30/03/2026
Campionati Toscani 📈
La prima foto è quella che, per me vale più di tutte,
Dario in lacrime, Thomas che lo abbraccia dopo una finale l’uno contro l’altro.
Dietro, i compagni che sorridono.
Questa è la nostra squadra.
🫂
Ieri al Palavinci di Montecatini Terme siamo scesi in gara con 5 atleti:
un esordiente alla sua primissima esperienza e ragazzi con già qualche match alle spalle.
La giornata è stata lunga e impegnativa, mettendo a dura prova energie e nervi, ma i ragazzi hanno saputo gestire le emozioni, portando a casa match tecnici e belli da vedere.
Raffaele, al debutto dopo soli 3 mesi di attività, dopo una prima lotta di grappling inserita a sorpresa, se la gioca di MMA poi alla grande contro un avversario molto valido, cedendo solo a un triangolo di braccia. Ottima prestazione ed atteggiamento.
Thomas dimostra grande consapevolezza e gestione, rimanendo lucido in ogni fase e portando a casa con grande controllo la semifinale.
In finale trova il nostro Dario.
Ne nasce un match intenso, tecnico e molto sentito.
A spuntarla è Dario per sottomissione, ma il momento più emozionante resta comunque quello dopo.
Alessandro parte bene nello striking contro un avversario tecnico e pulito, ma in una fase di lotta finisce sotto e subisce una sottomissione al collo. Ci rifaremo presto.
Elio affronta un match molto tirato, fatto di continui scambi e ribaltamenti, riuscendo a controllare, convincere i giudici e a vincere così la finale.
Torniamo a casa con nuovi spunti su cui lavorare e maggiore consapevolezza.
Apprezzo molto la serietà e la determinazione che questi ragazzi stanno mettendo ogni giorno: con questo approccio si toglieranno sicuramente delle belle soddisfazioni.
Ma soprattutto, ancora una volta, abbiamo avuto la conferma che questo gruppo è unito, si sostiene e cresce insieme.
Ed è questo che fa davvero la differenza.
❤️📈