ASD Pallavolo Galilei

ASD Pallavolo Galilei ASD Pallavolo Galilei
Campionati :
Prima Div F
Seconda Div F
Terza Div U18 F
Under 18 F, Under 13 , Under 11,
MiniVolley

💙💛 Cerchiamo nuove compagne di squadra.Per completare il roster della nostra 2ª Divisione Femminile cerchiamo atlete, so...
09/06/2026

💙💛 Cerchiamo nuove compagne di squadra.

Per completare il roster della nostra 2ª Divisione Femminile cerchiamo atlete, soprattutto nei ruoli di:

🏐 Centrale
🏐 Banda

Annate 2008 • 2009 • 2010

A tutte le mamme che ogni giorno sostengono, incoraggiano e fanno il tifo…alle mamme che scendono in campo con passione ...
10/05/2026

A tutte le mamme che ogni giorno sostengono, incoraggiano e fanno il tifo…
alle mamme che scendono in campo con passione e cuore…
e a quelle che danno sempre una mano alla nostra società…
grazie di cuore per tutto quello che fate.
Buona Festa della Mamma 💙💛

🏐 OPEN DAYS 2026/2027 – ASD Pallavolo Galilei 🏐Vuoi iniziare a giocare a pallavolo o stai cercando una nuova squadra?👉 Q...
05/05/2026

🏐 OPEN DAYS 2026/2027 – ASD Pallavolo Galilei 🏐

Vuoi iniziare a giocare a pallavolo o stai cercando una nuova squadra?
👉 Questo è il momento giusto.

Per tutto maggio, allenamenti gratuiti per:
✔️ principianti
✔️ atleti già esperti
✔️ tutte le età e categorie

💥 Posti limitati

🌐 Scopri tutte le info su: asdpallavologalilei.it

📲 Info WhatsApp: 351 371 2795

2  Divisione Girone WhiteGS San Martino - N.C.S. Volley 2-3 🤩🤩🤩Dice coach Stefano:"Siamo giunti all'ultima partita di ca...
04/05/2026

2 Divisione Girone White
GS San Martino - N.C.S. Volley 2-3 🤩🤩🤩

Dice coach Stefano:
"Siamo giunti all'ultima partita di campionato e vogliamo utilizzare questa partita per iniziare un percorso nuovo dato che la nostra classifica non verrà modificata dall'esito di questa partita.
Incontriamo una squadra che nonostante la sua posizione in classifica durante la stagione ha reso la vita ostica a diverse formazioni di alta classifica, una formazione che ci crede sempre e con giocatrici animate da carattere e unite come gruppo.

Noi scendiamo in campo determinati e ci presentiamo lasciando la formazione alla regia di Sofia Comi, in arrivo dalla 3aU18, e con un'iniezione di fiducia da parte del gruppo.
Nonostante si lotti punto a punto restiamo sempre in gestione e controllo e ci aggiudichiamo i primi due parziali.
Nel terzo e quarto parziale concentrazione e un pò di stanchezza ci assale e le avversarie ci recuperano aiutate anche da un filo di nervosismo che inizia a trasalire nelle nostre fila.
Si va al tie break e con determinazione e sistemando alcuni errori ci aggiudichiamo set e partita.

Complimenti alle avversarie per averci creduto fino alla fine e averci fatto giocare una partita "infinita".
Faccio i complimenti a tutto il nostro gruppo per l'impegno che ogni ragazza ha messo durante tutta la stagione sia in allenamento che in partita.

Da oggi parte un mese di prove e rimescolamenti per dare opportunità ad ognuna delle ragazze di trovare il proprio spazio e a noi allenatori di provare e trovare nuove soluzioni in ottica stagione 2026-2027.

Ringrazio tutte le ragazze per quello che in questa stagione hanno voluto ascoltare e apprendere dai miei insegnamenti e per quello che hanno a loro volta insegnato a me in questo anno di crescita e di cambiamenti (maggiore età che arriva, scuola, nuovo campionato).
Ora sotto coi lavori e prepariamoci già da ora alla nuova stagione 💪

"This is the end
Hold your breath and count to ten
Feel the Earth move and then
Hear my heart burst again
For this is the end"

1a Divisione girone White Montagna - Rins Mede 0-3Questa non è una partita come le altre: è stata l’ultima di coach Fabi...
02/05/2026

1a Divisione girone White
Montagna - Rins Mede 0-3

Questa non è una partita come le altre: è stata l’ultima di coach Fabio sulla nostra panchina.
Un pezzo di strada fatto insieme che ci ha regalato emozioni, crescita e tanti momenti che porteremo con noi.

Grazie coach, per la passione, per l’energia e per tutto quello che hai dato a questi colori 💛💙

Queste le sue parole:
"Siamo giunti all'ultima partita di campionato.
Abbiamo perso contro una squadra veramente compatta determinata e forte sotto ogni aspetto. E abbiamo combattuto. Come sempre. Insieme.

Queste parole le scrivo solo per le mie atlete. 🫶

L'ultima partita è stata , diciamo così , un po' particolare.
Forse perché c'era un po' di tristezza per aver finito consapevoli di aver creato un qualcosa che va al di là della semplice amicizia o del concetto di squadra.
Ragazze , siete riuscite a crescere e allo stesso tempo ad insegnami tante cose.
Tra alti e bassi abbiamo , avete , fatto un campionato tosto poggiando mattone su mattone per costruire la base giusta per il futuro.

Vi esorto a fare sempre meglio e sempre con il sorriso.

Ci saranno momenti in cui gioire , momenti in cui stringersi per darsi sostegno , momenti belli e brutti ma da trascorrere sempre unite.

Chiunque verrà al mio posto può ritenersi fortunato ad allenarvi.
Grazie di tutto leoncine. Siete fantastiche ❣️"

3a Divisione Under 18 - Girone WhitePizzeria Mediterraneo - Adolescere B 3-0  🤩🤩🤩Pizzeria Mediterraneo - Formaggeria Pav...
24/04/2026

3a Divisione Under 18 - Girone White
Pizzeria Mediterraneo - Adolescere B 3-0 🤩🤩🤩
Pizzeria Mediterraneo - Formaggeria Pavese 3-0 🤩🤩🤩

Da coach Laura:
"Questa settimana si sono disputate le ultime due partite di campionato, due appuntamenti importanti che le ragazze hanno affrontato con grande grinta, determinazione e una bellissima energia. In entrambe le gare si è vista non solo la voglia di vincere, ma anche il piacere di stare insieme in campo, di aiutarsi e di divertirsi giocando: un aspetto fondamentale che rende ogni prestazione ancora più significativa.

⏺️ Nella partita contro Adolescere siamo riuscite a dare spazio a quasi tutte le ragazze della squadra, permettendo a ciascuna di esprimersi e di sentirsi parte attiva del gioco. La risposta è stata davvero positiva: tutte hanno dato il proprio contributo con impegno, attenzione e spirito di sacrificio, elementi che ci hanno permesso di costruire una vittoria meritata. È stato particolarmente bello vedere la collaborazione tra compagne, la comunicazione in campo e la capacità di reagire insieme nei momenti più delicati della partita.

⏺️ Martedì, invece, è andato in scena lo scontro al vertice, una gara sentita e importante per il nostro percorso in campionato. L’obiettivo era chiaro: portare a casa un risultato positivo per continuare a crescere in classifica. Le ragazze hanno interpretato la partita nel migliore dei modi, riuscendo a diversificare il gioco, adattarsi alle varie situazioni e mantenere sempre alta l’intensità. Questo ha permesso di mettere in difficoltà la squadra avversaria, che non è mai riuscita a entrare davvero in partita.

⬆️ Ciò che rende queste due gare ancora più importanti è la crescita che avete dimostrato: non solo dal punto di vista tecnico e tattico, ma anche sotto l’aspetto mentale e di squadra. Si vede un gruppo sempre più unito, consapevole delle proprie capacità e pronto a lavorare insieme per migliorarsi.

Sono davvero molto soddisfatta del percorso che state facendo, del gioco espresso in questi due match e dei risultati ottenuti, che ci permettono di guardare con fiducia alla classifica e alle prossime sfide.

Bravissime ragazze, continuate così: impegno, entusiasmo e spirito di squadra sono la vostra forza! 💪

1a Divisione - girone White Rivanazzano Volley Club - Montagna 2-3 🤩🤩🤩Dice coach Fabio:"Martedì un'ultra sfida al tie-br...
22/04/2026

1a Divisione - girone White
Rivanazzano Volley Club - Montagna 2-3 🤩🤩🤩

Dice coach Fabio:
"Martedì un'ultra sfida al tie-break.
La terza.
Evidentemente ci piace proprio giocare a pallavolo per ore😅.
In realtà è stata una partita combattuta da entrambe le squadre , come già ci aspettavamo.
Rivanazzano si è dimostrata ancora una volta una squadra ben ordinata e tecnicamente sempre in evoluzione.
Giovani ma toste e ben guidate tatticamente.

1️⃣ Il primo set con pazienza e voglia di fare ce lo aggiudichiamo anche se con qualche errore di troppo.
2️⃣ Il secondo set invece partiamo male e siamo costrette ad inseguire le avversarie ma , nonostante un bel recupero verso la fine del set , lo perdiamo.
3️⃣ Il terzo set , dato il caldo in palestra e la tensione , provo a cambiare qualcosa nella formazione ma anche qui tra errori di testa e a volte anche banali, lo perdiamo con le avversarie molto brave nei vari fondamentali, pulite e ordinate.
Una voce sale dal gruppo. CI SIAMO ANCHE NOI. ADESSO SI SVOLTA.
Si. Si svolta.
4️⃣ Il quarto set a menare palloni come dei fabbri con il ferro.
Si difende qualsiasi cosa.
Quasi perfette.
Si vince! E non si molla.
5️⃣ Il quinto set partiamo bene ma una volta avanti di 3/4 punti arriva un altro piccolo momento di buio. Ci provano. Ma stavolta si chiude e vinciamo.

Il cuore di questa squadra sarà qualcosa che mi terrò in memoria per molto tempo. 💙💛

Qualcuno ( solo il migliore allenatore del mondo ) una volta disse:
“La prima regola che io metto è Non si molla. Mai. Possiamo giocare male, possiamo avere una br**ta giornata, però non si molla. Se si molla sono dolori."
Esattamente così LEONCINE 💪🏼🦁

1 Divisione - Girone WhiteMontagna - TECNOSOFT Casteggio  3-2 🤩🤩🤩Da coach Fabio:"È difficile , per chi non sa i trascors...
17/04/2026

1 Divisione - Girone White
Montagna - TECNOSOFT Casteggio 3-2 🤩🤩🤩

Da coach Fabio:
"È difficile , per chi non sa i trascorsi , comprendere la soddisfazione che mi hanno regalato le ragazze in questa partita.
Doveva essere battaglia su ogni pallone e così è stato.

1️⃣ Primo set direi bene.
Qualche errore che era già messo in preventivo dati che avevo chiesto di iniziare a prendere le misure. E le prendiamo velocemente.
Vinciamo il set nonostante un tentativo di rimonta delle avversarie nel finale.
2️⃣ Il secondo set partiamo ancora bene e facciamo il nostro gioco. Con calma. Con pazienza. Ci portiamo avanti di qualche punto poi a causa di alcune pessime valutazioni arbitrali nel momento clou, ci facciamo raggiungere e superare ai vantaggi. Lo perdiamo si, ma visti gli sguardi delle ragazze sapevo già benissimo che non avremmo perso la partita.
3️⃣ Terzo set si fa qualche cambio e si perde con un po' troppi errori e poca lucidità ma comunque e sempre lottando. INSIEME.
4️⃣ E qui Tutte e intendo proprio Tutte le ragazze mi dimostrano, ancora una volta , quanto è importante giocare con il cuore e per la squadra.
Pochi errori, pulite nei vari fondamentali, attenzione in difesa e martellanti in attacco.
Si porta a casa il quarto set agevolmente.
5️⃣ Si va all'ultimo, decisivo.
Le leoncine sono ormai in crescendo e non danno spazio e speranze alle avversarie.
Ci portiamo a casa il 5° set con la giusta grinta e molto tranquillamente.

Posso solo ringraziarle per tutto quello che hanno messo in campo. Si , è vero , non siamo né le prime in campionato e siamo più giù in classifica di loro , ma va bene così. Abbiamo vinto. NOI.

GRAZIE LEONCINE!

2a Divisione Girone WhiteN.C.S. Volley - Formaggeria Pavese 0-3Da coach Stefano:"Caro amico, ti scrivo, così mi distragg...
15/04/2026

2a Divisione Girone White
N.C.S. Volley - Formaggeria Pavese 0-3

Da coach Stefano:

"Caro amico, ti scrivo, così mi distraggo un po'
E siccome sei molto lontano, più forte ti scriverò
Da quando sei partito c'è una grande novità
L'anno vecchio è finito, ormai
Ma qualcosa ancora qui non va..."

Affrontiamo la 1a in classifica neo vincitrice matematica della promozione in 1a divisione. Una partita difficile, ma da affrontare con il giusto appiglio per lavorare su quello che è il nostro obiettivo... e così chiedo alle ragazze di provare a portare a casa almeno 1 punto in classifica.

Da subito capisco che la serata non è quella giusta e che le ragazze non sono arrivate con la mentalità giusta e ci troviamo per tutto il set inseguire e cercare di trovare una calma che ci permetta di fare anche le cose più semplici.

Proviamo a partire meglio nel 2o parziale, ma nonostante sembra andare meglio ci sono ancora troppi momenti di deconcentrazione e nervosismo e le azioni che normalmente ci riescono facilmente non ci riescono per nulla e allora spazio ai cambi e alla possibilità di giocare di tutto il gruppo.

Anche nel terzo parziale le avversarie comandano il gioco nonostante per tutti e tre i set non abbiano utilizzato l'intera formazione titolare in campo contemporaneamente, e noi diamo spazio a tutte.

Sul fattore mentalità dobbiamo lavorare molto e cercheremo di farlo anche in palestra in ottica ultima partita di campionato il 3 di maggio, ma anche in ottica di crescita per la futura annata sportiva.

Rinnovo le mie congratulazioni alla Formaggeria Pavese per il risultato ottenuto e faccio un enorme in bocca al lupo per le sfide di Coppa Pavia 2a Divisione.

"Ma la televisione ha detto che il nuovo anno
Porterà una trasformazione
E tutti quanti stiamo già aspettando..."

"Vedi, caro amico, cosa ti scrivo e ti dico
E come sono contento
Di essere qui in questo momento
Vedi, vedi, vedi, vedi
Vedi, caro amico, cosa si deve inventare
Per poter riderci sopra
Per continuare a sperare
E se quest'anno poi passasse in un istante
Vedi, amico mio, come diventa importante
Che in questo istante ci sia anch'io
L'anno che sta arrivando tra un anno passerà
Io mi sto preparando, è questa la novità"

Ti è mai capitato di sentirlo?Senza riuscire a spiegarlo davvero.A volte è solo una sensazione.Che potrebbe essere più s...
13/04/2026

Ti è mai capitato di sentirlo?
Senza riuscire a spiegarlo davvero.

A volte è solo una sensazione.

Che potrebbe essere più stimolante.
Più sereno.
Più tuo.

Se ti riconosci anche solo un po’ in queste parole…
👉 contattaci senza impegno e vieni a provare.

Cerchiamo giocatrici per completare le nostre squadre per la stagione 2026/2027

⭐ Perché alla fine non si tratta solo di giocare,
ma di stare bene e sentirsi nel posto giusto.

Indirizzo

Voghera
27058

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando ASD Pallavolo Galilei pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a ASD Pallavolo Galilei:

Condividi