20/02/2025
Dopo le intense giornate a Roma per l’assemblea elettiva nazionale, si chiude un altrettanto intensa epoca caratterizzata dalla guida di 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗦𝗰𝗮𝗿𝘇𝗲𝗹𝗹𝗮. Sono stati 24 anni di lavoro con successi, trasformazioni, evoluzioni ed involuzioni, gioie e disillusioni, tipiche dello sport.
Non si risana, sviluppa e rafforza una Federazione, come ha fatto Mario, portandola ad avere un rilevante peso nel mondo sportivo, senza una visione portata avanti con determinazione e intransigenza.
Ora l’elezione di 𝗩𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗣𝗼𝗹𝗶𝗱𝗼𝗿𝗶 puó e deve rappresentare la continuazione di questa via con una diversa sensibilità e attenzione.
Le scorie di quest’ultimo scorcio di campagna elettorale oltre ad aver contribuito ad un evidente, netto e indiscutibile mandato a Vittorio, andranno velocemente ricondotte e smaltite nell’alveo della loro irrilevanza.
A prescindere dalle singole posizioni, sono felice della partecipazione e del peso espresso dal Piemonte, con la rappresentanza di 34 società su 41 aventi diritto al voto.
Personalmente esprimo tutta la mia stima e appoggio al nuovo Presidente Federale e al Consiglio confermando che Fitarco Piemonte attraverso la struttura tecnica e le società del territorio, che lo vorranno, sarà in prima linea per contribuire al raggiungimento degli obbiettivi contenuti nel programma.
𝑃𝑎𝑜𝑙𝑜 𝐹𝑒𝑟𝑟𝑒𝑟𝑜, 𝑃𝑟𝑒𝑠𝑖𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 𝐶𝑅 𝑃𝑖𝑒𝑚𝑜𝑛𝑡𝑒