G.S. Verolese Basket

G.S. Verolese Basket Società sportiva di pallacanestro a Verolanuova

IL TIMORE DI OGNI AVVERSARIO ... PIPPO AGAZZI ANCORA ALFIERE BIANCO-BLU!Temutissimo da ogni avversario, perfino i più qu...
15/06/2026

IL TIMORE DI OGNI AVVERSARIO ... PIPPO AGAZZI ANCORA ALFIERE BIANCO-BLU!

Temutissimo da ogni avversario, perfino i più quotati, per la sua straordinaria capacità di rubare palla e lanciare efficaci azioni di contropiede, Filippo Agazzi vestrirà ancora il bianco-blu.
Comprensibile il rammarico per i rivali che dovranno incrociare le armi con il nostro straordinario Pippo, re assoluto dei palloni vaganti, e giocatore dotato anche di classe sopraffina in fase offensiva, un mix che lo rende un atleta completo.
Ormai fidelizzato alla causa della Verolese, il suo talento continuerà a far brillare gli occhi dei tifosi bianco-blu, ovviamente entusiasti di poterlo rivedere sul parquet con indosso i colori più magici del mondo.
Tecnica, creatività e determinazione, tutte insieme rendono Agazzi un grande giocatore, e non c'è una sola persona nel popolo bianco-blu che non abbia esultato alla sua conferma.
A presto sul campo allora Pippo, pronti a nuove giocate di qualità.
Forza Verolese Basket!!!

L'APPETITO VIEN MANGIANDO ... SANTI CORONA RESTA ALLA VEROLESE!!!Tecnica, visione di gioco, determinazione nel difendere...
14/06/2026

L'APPETITO VIEN MANGIANDO ... SANTI CORONA RESTA ALLA VEROLESE!!!

Tecnica, visione di gioco, determinazione nel difendere, capacità di leggere i momenti della partita... con queste qualità Santiago Corona si è fatto apprezzare lo scorso anno dai tifosi bianco-blu, che saranno felicissimi di poterne ancora applaudire le gesta.
Santi infatti non si muove da casa-verolese, e ancora porterà il suo talento a regalarci grandi giocate, in casa come in trasferta.
Scritto questo post nel giorno di riposo settimanale tradizionale, LO CHEF STELLATO si prepara però non solo a cucinarci il nobile pranzo della Domenica, ma a mettersi ai metaforici fornelli con la sua creatività soprattutto di venerdì sera, quando si giocheranno le partite di campionato, pronto a regalarci autentiche primizie, impiattate direttamente dentro il canestro.
Maestro della gestione del pallone, il morbido suono del suo palleggio risuonerà ancora armonioso e leggiadro tre le mura del nostro palazzetto.
Sedetevi quindi comodi, presto avrete ancora modo di stupirvi per le invenzioni di Santiago Corona, un numero uno ... ancora in bianco-blu!
Forza Verolese Basket!!!

ENTUSIASMO ED ENERGIA A DISPOSIZIONE DELLA SQUADRA ... ANDREA VILLA E' ANCORA BIANCO-BLU!Atleta determinato ed appassion...
13/06/2026

ENTUSIASMO ED ENERGIA A DISPOSIZIONE DELLA SQUADRA ... ANDREA VILLA E' ANCORA BIANCO-BLU!

Atleta determinato ed appassionato, Andrea Villa è ormai a Verolanuova da qualche anno, ed ha sempre dimostrato grande attaccamento alla causa bianco-blu.
Dopo una stagione così intensa, come quella vissuta dalla squadra, non poteva mancare lui alla ripartenza, simbolo di un gruppo che ancora vuole dimostrare quanto sia in grado di far sognare i tifosi.
Giocatore sempre applicato, concentrato e ben disposto al sacrificio anche in fase difensiva, Andrea saprà certo garantire un rendimento ancora continuo, come sempre fatto nel suo percorso in via Rovetta 29.
La sua rapidità, anche di pensiero, potrà regalarci ancora tante soddisfazioni, e vedremo ancora LA VOLPE BIONDA sfrecciare veloce sul parquet di casa nostra!
Felici di poterlo riapplaudire, ad Andrea va un grande in bocca al lupo (anche se, da brava volpe, saprà sottrarsi ad ogni avversario) in vista di una nuova, brillante stagione!
Forza Verolese Basket!!!

LA GRAN REGATA DEL CAMPIONATO RIPARTIRA' CON AL TIMONE ANCORA COACH FOSCHETTI!!!Programmare una squadra che possa compet...
10/06/2026

LA GRAN REGATA DEL CAMPIONATO RIPARTIRA' CON AL TIMONE ANCORA COACH FOSCHETTI!!!

Programmare una squadra che possa competere ad alti livelli non è mai facile, ma la società Verolese ha già dimostrato di saperlo fare, con acume e concretezza.
Nello strutturare la squadra del prossimo anno, attesa a confermarsi dopo il fantastico campionato appena disputato, il primo tassello sul quale costruire le fondamenta è stato Coach Alfredo Foschetti.
Ebbene sì, sarà ancora lui alla guida dei bianco-blu, che durante la sua gestione hanno saputo lottare in ogni situazione con applicazione ed entusiasmo.
Grintoso, battagliero e preparato, Alfredo saprà certamente ancora aiutare i ragazzi nel percorso di crescita continua già ben iniziato qualche mese fa, guidando la ciurma tra mari a volte più sereni, altre più impetuosi, ma con il risultato di portare sempre la neve in porto.
Al suo fianco lavorerà ancora il preziosissimo vice Franco Andrini, figura molto importante nello spogliatoio ed in palestra, che fornirà certo un ottimo contributo, insieme al preparatore atletico Nicholas Erbini, che già sta lavorando con i nostri atleti, e ancora lo farà durante l'anno, per permettere ai giocatori di trovarsi in condizione fisica ottimale per affrontare la lunga stagione.
Sempre presente, e ovviamente fondamentale professionista-chiave del progetto Verolese, saggiamente scelto già lo scorso anno dal presidente Enrico Branca, uno che di programmazione se ne intende, il Diretto Sportivo Gabriele Zanella, ancora fieramente dei nostri.
Sarà insomma uno staff di primissimo livello quello a disposizione dei nostri atleti, per poter tutti insieme ancora inseguire grandi sogni.
Indovinate di che colore?
Già, bianco-blu, è ovvio!
Forza Verolese Basket!!!

LA VEROLESE SALUTA SEMPRE I PROPRI PROTAGONISTI ... BUONA FORTUNA SERGIO ANGHEL!!!Come da tradizione della casa, la Vero...
09/06/2026

LA VEROLESE SALUTA SEMPRE I PROPRI PROTAGONISTI ... BUONA FORTUNA SERGIO ANGHEL!!!

Come da tradizione della casa, la Verolese ama sempre regalare un tributo ed uno sportivo abbraccio a chi ha fatto parte della famiglia bianco-blu. Lo sport è fatto di momenti, e di scelte orientate al futuro, ma non per questo ci si dimentica di chi ha vestito i nostri colori con entusiasmo ed impegno.
Ecco perché è giusto iniziare la nostra rassegna-mercato, che ci porterà ogni giorno a conoscere i protagonisti del campionato che verrà, dal saluto ed al ringraziamento per quanto fatto ai giocatori che non saranno più in rosa.
Sergio Anghel ha disputato una stagione davvero meravigliosa, mostrando serietà, professionalità. I suoi tiri dalla lunga distanza hanno spesso regalato esultanze eccezionali al pubblico di via Rovetta 29.
Il soprannome guadagnatosi in telecronaca, "ICEMAN", è sintomatico della sua capacità di rimanere glaciale e lucido al tiro nei momenti caldi di un match.
Sergio ha scelto di cimentarsi con una nuova categoria, la serie C, e giocherà a Manerbio.
Il nostro rispetto nei suoi confronti non viene per questo meno ed auguriamo a lui fortune sportive degne di nota.
"In bocca al lupo Sergione, ricordati sempre di quel forte grido.... "Ha segnato ICEEEEEMANNNN" che speriamo porterai nel cuore".
Forza Verolese Basket!!!

LA VEROLESE SALUTA SEMPRE I PROPRI PROTAGONISTI ... BUONA FORTUNA DAVIDE SBARDOLINI!Come da tradizione della casa, la Ve...
09/06/2026

LA VEROLESE SALUTA SEMPRE I PROPRI PROTAGONISTI ... BUONA FORTUNA DAVIDE SBARDOLINI!

Come da tradizione della casa, la Verolese ama sempre regalare un tributo ed uno sportivo abbraccio a chi ha fatto parte della famiglia bianco-blu. Lo sport è fatto di momenti, e di scelte orientate al futuro, ma non per questo ci si dimentica di chi ha vestito i nostri colori con entusiasmo ed impegno.
Ecco perché è giusto iniziare la nostra rassegna-mercato, che ci porterà ogni giorno a conoscere i protagonisti del campionato che verrà, dal saluto ed al ringraziamento per quanto fatto ai giocatori che non saranno più in rosa.
Davide Sbardolini lascia, di comune accordo con la società, la casacca bianco-blu. "Sbardo" ha lottato con impegno per tutta la stagione, contribuendo a regalare creatività e fantasia alla manovra di costruzione dei possessi offensivi. Vestirà nuovi colori dal prossimo anno, ma del numero 77 ci ricorderemo sempre con piacere.
"Buona fortuna Sbardo, ti auguriamo le migliori cose, convinti che anche tu potrai gridare sempre nei tuoi positivi ricordi ...
Forza Verolese Basket!!!"

VEROLESE ... QUANTO E' BELLA L'ALBA DI UNA NUOVA ERA ...ll caldo rosso dell'albeggiare di una nuova era splende acceso s...
04/06/2026

VEROLESE ... QUANTO E' BELLA L'ALBA DI UNA NUOVA ERA ...

ll caldo rosso dell'albeggiare di una nuova era splende acceso su Verolanuova ed i suoi tifosi. E' da poco finita una stagione bellissima, piena di soddisfazioni, ma nessuno ha intenzione di cullarsi sugli allori in società. Ecco perchè sin dal giorno dopo l'eliminazione patita per mano della forte Gilbertina Soresina (comunque in semifinale play-off) il presidente Enrico Branca, il direttore Sportivo Gabriele Zanella e la società tutta hanno iniziato a lavorare con passione ed entusiasmo per programmare la nuova stagione, che ancora tante gioie, ne siamo certi, porterà in dote.
Uno dei fattori determinanti per poter vivere mesi sereni è stato l'ottimo rapporto costruito in seno al gruppo-squadra, sia per quanto riguarda i giocatori che per quanto concerne lo staff tecnico.
Ecco perché la prima, convinta, scelta è stata quella di confermare Coach ALFREDO FOSCHETTI. La sua grinta, unita alle indubbie esperienza e preparazione tecnica, ha spesso aiutato i ragazzi a ve**re a capo di situazioni difficili, ed i risultati ottenuti sotto la sua gestione sono lì da vedere. Dal canto suo il tecnico è stato ben contento di rimanere, dando così continuità ad un progetto sempre più ambizioso.
Veniamo ora al roster. Costruire una squadra non è mai facile, ma quando la base è solida come una montagna rocciosa tutto diventa più semplice.
Il fatto che quasi tutti i ragazzi abbiano da subito deciso di restare in bianco-blu certifica quanto di buono si sia fatto nel corso di una stagione davvero speciale.
Gli unici che non faranno più parte del gruppo sono Davide Sbardolini, col quale si è trovato un accordo consensuale per un diverso futuro, e Sergio Anghel, che ha scelto di cimentarsi con una categoria superiore accasandosi a Manerbio. Ci sarà modo nei prossimi giorni comunque di ringraziarli nei prossimi giorni per quanto di ottimo fatto sul parquet vestendo la nostra gloriosa casacca, come da stile della casa verolese, così come sarà un piacere ringraziare, rendendo il rapporto sempre più solido, i fortissimi ANDREA VILLA, SANTIAGO CORONA, PIPPO AGAZZI, RICCARDO MARCHETTI, DAVIDE E MATTEO MOMBELLI e DANIELE COLOMBO, che saranno ancora protagonisti con i colori più belli del mondo. La loro permanenza è sinonimo di qualità, e le loro caratteristiche e motivazioni, già palesi lo scorso anno, saremo felici di ri-applaudirle anche nei prossimi mesi.
Ovviamente al loro fianco ci saranno anche alcuni nuovi e forti giocatori, ma su questo concedeteci ancora un po' di sana suspence. Alcuni "colpi" sono già stati definiti, e vi renderanno felici, ma li annunceremo prossimamente, su altri innesti ancora si sta lavorando con acume, ma la rosa a disposizione del Coach sarà di livello.
Di certo e di "piacevolmente solito" ci sarà il meraviglioso rapporto tra squadra, società e tifosi, che è stato vero motivo di orgoglio e motore dei successi ottenuti.
I nostri eroi sapranno essere ancora applicati e determinati nell'inseguire sogni importanti, risultando anche da esempio per i ragazzi di un settore giovanile sempre più ambizioso, ed il popolo bianco-blu risponderà certamente con un sostegno commuovente.
Ci saranno insomma ancora tante emozioni da vivere, e noi saremo qui a raccontarle ovviamente, con anche alcune belle novità mediatiche.
Perchè la Verolese non molla mai ... ma semmai ... RILANCIA!
Forza Verolese Basket!!!

LA FESTA DEL BASKET E' REALTA'...VIVILA CON NOI!Un evento che ormai è tradizione della casa, una casa che è fiera di pot...
28/05/2026

LA FESTA DEL BASKET E' REALTA'...VIVILA CON NOI!

Un evento che ormai è tradizione della casa, una casa che è fiera di poter condividere i propri valori con famiglie, tifosi, appassionati e Verolauova tutta!
Si comincia Venerdì 19 Giugno, si prosegue fino alla Domenica, e ci sarà spazio per tutto, grandi partite, rappresentazioni, risate, sorrisi, gioia, lotteria, cene di qualità.
Già aperte le iscrizioni per uno degli spiedi migliori della Provincia tutta, e quelle per riservare un posto per la tua squadra al magico torneo.
E' impossibile mancare!!!
Festa del Basket e Torneo Bang...
Cosa fai? Te ne privi?
Impensabile!
A presto, tutti uniti ad onorare i colori bianco-blu!
Forza Verolese Basket!!!

UN GRANDE GRUPPO CHIUDE UNA STAGIONE ECCELLENTE, MA IL FUTURO E' GIA QUI. ... ED E' ... BIANCO-BLU!!!Il fine settimana è...
25/05/2026

UN GRANDE GRUPPO CHIUDE UNA STAGIONE ECCELLENTE, MA IL FUTURO E' GIA QUI. ... ED E' ... BIANCO-BLU!!!

Il fine settimana è stata gradita occasione per ritrovarsi tutti insieme per la cena di chiusura di stagione per la nostra Prima Squadra; presenti i giocatori, la società, lo staff tecnico, e lo staff comunicazione, la serata è stata davvero bellissima, ed ha ribadito coi fatti quanto questo gruppo sia solido.
L'annata sportiva è stata meravigliosa, e i risultati sono stati brillanti, grazie alle abilità tecniche dei giocatori, ad una programmazione societaria che si è rivelata assolutamente vincente, all'impegno di uno staff tecnico che ha lavorato benissimo, all'entusiasmo che il racconto delle gesta ha generato, ma anche e soprattutto del bellissimo senso di amicizia e di unità di intenti che si è respirato per tutto il corso del campionato, coda play-off compresa, in seno alla squadra ed alle varie componenti. Tutti uniti, tutti motivati, e tutti pronti a remare nella stessa direzione per poter inseguire obiettivi importanti, e far divertire il popolo del Palazzo di via Rovetta 29.
Nei prossimi giorni sveleremo le mosse di mercato di una società sempre pronta a scegliere nel modo giusto, con passione, competenza e lungimiranza, ma sicuramente si ripartirà ampiamente dalla compattezza di un gruppo di ottimi giocatori, ma di ancor più validi uomini!
A presto tifosi bianco-blu, passo passo scopriremo i dettagli della nuova stagione, nel frattempo state pronti anche per la grande Festa del Basket (torneo Bang compreso, in arrivo i dettagli anche di questo importantissimo evento), una ulteriore occasione per festeggiare una grande squadra, che ci ha fatto sognare per tutto l'anno.
Grazie di tutti intanto ragazzi della Verolese, questo gruppo merita applausi e sorrisi, quelli spontanei che non mancano in questa immagine!
Forza Verolese Basket!!!

SETTORE GIOVANILE ... IL SOGNO NON FINISCE MAI!Sono finiti i campionati, ma i colori bianco-blu continuano a splendere f...
16/05/2026

SETTORE GIOVANILE ... IL SOGNO NON FINISCE MAI!

Sono finiti i campionati, ma i colori bianco-blu continuano a splendere fieri in giro per la provincia. La scorsa settimana i nostri giovani sono scesi sul parquet del PalaLeonessa durante la partita di serie A disputata tra Germani Brescia e Dinamo Sassari per delle emozionatissime gare di tiro; le varie squadre intanto stanno disputando amichevoli, tornei, manifestazioni, e ancora si sogna tutti insieme per presente e futuro che sono entrambi bellissimi. Nel frattempo si lavora anche al Camp, che presto accoglierà i nostri ragazzi per una magica Estate Verolese, e per programmare la prossima stagione, sempre con la massima attenzione al bene dei nostri ragazzi.
Verolese Basket ... un mondo di valori ... che non si ferma mai!!!

Indirizzo

Via G. Rovetta, Verolanuova BS
Verolanuova
25028

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando G.S. Verolese Basket pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi