04/06/2026
VEROLESE ... QUANTO E' BELLA L'ALBA DI UNA NUOVA ERA ...
ll caldo rosso dell'albeggiare di una nuova era splende acceso su Verolanuova ed i suoi tifosi. E' da poco finita una stagione bellissima, piena di soddisfazioni, ma nessuno ha intenzione di cullarsi sugli allori in società. Ecco perchè sin dal giorno dopo l'eliminazione patita per mano della forte Gilbertina Soresina (comunque in semifinale play-off) il presidente Enrico Branca, il direttore Sportivo Gabriele Zanella e la società tutta hanno iniziato a lavorare con passione ed entusiasmo per programmare la nuova stagione, che ancora tante gioie, ne siamo certi, porterà in dote.
Uno dei fattori determinanti per poter vivere mesi sereni è stato l'ottimo rapporto costruito in seno al gruppo-squadra, sia per quanto riguarda i giocatori che per quanto concerne lo staff tecnico.
Ecco perché la prima, convinta, scelta è stata quella di confermare Coach ALFREDO FOSCHETTI. La sua grinta, unita alle indubbie esperienza e preparazione tecnica, ha spesso aiutato i ragazzi a ve**re a capo di situazioni difficili, ed i risultati ottenuti sotto la sua gestione sono lì da vedere. Dal canto suo il tecnico è stato ben contento di rimanere, dando così continuità ad un progetto sempre più ambizioso.
Veniamo ora al roster. Costruire una squadra non è mai facile, ma quando la base è solida come una montagna rocciosa tutto diventa più semplice.
Il fatto che quasi tutti i ragazzi abbiano da subito deciso di restare in bianco-blu certifica quanto di buono si sia fatto nel corso di una stagione davvero speciale.
Gli unici che non faranno più parte del gruppo sono Davide Sbardolini, col quale si è trovato un accordo consensuale per un diverso futuro, e Sergio Anghel, che ha scelto di cimentarsi con una categoria superiore accasandosi a Manerbio. Ci sarà modo nei prossimi giorni comunque di ringraziarli nei prossimi giorni per quanto di ottimo fatto sul parquet vestendo la nostra gloriosa casacca, come da stile della casa verolese, così come sarà un piacere ringraziare, rendendo il rapporto sempre più solido, i fortissimi ANDREA VILLA, SANTIAGO CORONA, PIPPO AGAZZI, RICCARDO MARCHETTI, DAVIDE E MATTEO MOMBELLI e DANIELE COLOMBO, che saranno ancora protagonisti con i colori più belli del mondo. La loro permanenza è sinonimo di qualità, e le loro caratteristiche e motivazioni, già palesi lo scorso anno, saremo felici di ri-applaudirle anche nei prossimi mesi.
Ovviamente al loro fianco ci saranno anche alcuni nuovi e forti giocatori, ma su questo concedeteci ancora un po' di sana suspence. Alcuni "colpi" sono già stati definiti, e vi renderanno felici, ma li annunceremo prossimamente, su altri innesti ancora si sta lavorando con acume, ma la rosa a disposizione del Coach sarà di livello.
Di certo e di "piacevolmente solito" ci sarà il meraviglioso rapporto tra squadra, società e tifosi, che è stato vero motivo di orgoglio e motore dei successi ottenuti.
I nostri eroi sapranno essere ancora applicati e determinati nell'inseguire sogni importanti, risultando anche da esempio per i ragazzi di un settore giovanile sempre più ambizioso, ed il popolo bianco-blu risponderà certamente con un sostegno commuovente.
Ci saranno insomma ancora tante emozioni da vivere, e noi saremo qui a raccontarle ovviamente, con anche alcune belle novità mediatiche.
Perchè la Verolese non molla mai ... ma semmai ... RILANCIA!
Forza Verolese Basket!!!