17/05/2026
Oggi alla StraVerona il gruppo del Fitwalking ha vissuto una splendida esperienza sportiva e umana lungo la gara da 20 km! ha dato ancora una volta prova di grande energia, compattezza e spirito di squadra! 💛
Una manifestazione davvero bellissima, capace di unire sport, paesaggi e atmosfera cittadina in un percorso vario e coinvolgente. I 20 km si sono rivelati impegnativi ma molto piacevoli, con belle pendenze (anche del 15%) e discese che hanno reso la gara dinamica, mai monotona, affrontata con entusiasmo, determinazione e soprattutto con il sorriso, elemento che contraddistingue sempre il nostro gruppo.
La fatica è stata ampiamente ripagata dalla splendida vista sulle colline sopra Verona, capace di regalare scorci spettacolari lungo tutto il tracciato.
Emozionante anche la partenza e l’arrivo nella splendida Piazza Bra, immersi tra i monumenti storici e il fascino unico della città. Camminare in un contesto così suggestivo ha reso questa giornata ancora più speciale.
Grandissimo plauso all’organizzazione, percorso ben gestito, ottima assistenza e ristori davvero super (anche pane e salame), molto apprezzati da tutti i partecipanti. Si è respirato un clima di festa, sport e condivisione dall’inizio alla fine.
Anche oggi, come a Ferrara, tanti camminatori e questo tipo di competizioni senza grandi stress tempistici ti fanno godere ogni passo fatto e cominciano a piacerci tanto.
Complimenti a tutto il gruppo per l’energia, il sorriso e lo spirito di squadra dimostrati durante tutta la manifestazione. Tornare a casa con 20 km nelle gambe ma soprattutto con tanta soddisfazione è la vittoria più bella. Più che una semplice gara, una giornata da ricordare! E nella bella Piazza Bra ci siamo regalati un buon pranzo meritato.
Bravissimi tutti… e già pronti per la prossima avventura! 💪🚶♂️🚶♀️ 💛