08/05/2026
𝐒𝐮𝐜𝐜𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐬𝐚 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐞 𝐒𝐜𝐮𝐨𝐥𝐞
Si è concluso con successo il ciclo di lezioni dedicato alla difesa personale, un’iniziativa gratuita che l’Amministrazione Comunale ha sostenuto con convinzione per promuovere la cultura della sicurezza e della consapevolezza tra i nostri ragazzi.
Il corso, rivolto agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado ed agli alunni delle secondarie di secondo grado, ha registrato una partecipazione attenta e motivata, segno del grande valore educativo e sociale di questo progetto.
Hanno preso parte alla serata conclusiva il Vicesindaco Giorgio Marin e l'Assessore allo Sport Cristian Pastro, che hanno voluto portare il saluto dell'Amministrazione e complimentarsi personalmente con i giovani partecipanti per l'impegno dimostrato, aggiungendo “𝘜𝘯 𝘨𝘳𝘢𝘻𝘪𝘦 𝘴𝘱𝘦𝘤𝘪𝘢𝘭𝘦 𝘷𝘢 𝘢𝘭𝘭’𝘈𝘚𝘋 𝘒𝘢𝘳𝘢𝘵𝘦 𝘝𝘦𝘥𝘦𝘭𝘢𝘨𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘭’𝘰𝘳𝘨𝘢𝘯𝘪𝘻𝘻𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦 𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘦𝘵𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘵𝘦𝘤𝘯𝘪𝘤𝘢 𝘦𝘥 𝘢𝘨𝘭𝘪 𝘐𝘴𝘵𝘳𝘶𝘵𝘵𝘰𝘳𝘪 𝘔𝘢𝘶𝘳𝘰 𝘋𝘪𝘥𝘰𝘯𝘦̀ 𝘦 𝘍𝘦𝘥𝘦𝘳𝘪𝘤𝘢 𝘊𝘦𝘤𝘤𝘩𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘢𝘷𝘦𝘳 𝘨𝘶𝘪𝘥𝘢𝘵𝘰 𝘪 𝘳𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘪 𝘪𝘯 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘰𝘳𝘴𝘰 𝘥𝘪 𝘤𝘳𝘦𝘴𝘤𝘪𝘵𝘢 𝘧𝘪𝘴𝘪𝘤𝘢 𝘦 𝘮𝘦𝘯𝘵𝘢𝘭𝘦.”