23/05/2026
TOKIO
Nella immensa Tokio si conclude il nostro viaggio.
Dopo la visita al grattacielo Shibuya Sky e qualche via affollata dei negozi, pranziamo in uno storico locale piccolissimo che offre piccoli spiedini di carne e verdure molto apprezzati.
Nel pomeriggio, in un piccolo gruppetto ci spostiamo in vie meno frequentate alla ricerca di acquarelli giapponesi e negozi per il Sashiko.
Le grandi città non fanno per me, non è il Giappone che mi affascina, ma per concludere il viaggio è divertente e curioso vedere anche questo aspetto.
Domani si riparte.
Un’ultima breve visita ad un tempio, e poi ci aspetta il viaggio di ritorno.
Lascio il Giappone grata per quello che ho vissuto, per i nutrienti incontri fatti, per la natura preziosa, per i profondi significati delle piccole cose.
🇯🇵⛩️🌊🌸🏔️