05/04/2024
A volte le cose che desideri da ragazzo non sempre riesci a ottenerle, in quel momento ci rimani male, sei deluso, magari quel sogno lo accantoni senza sapere se mai riuscirai a realizzarlo. Nella vita ho accantonato parecchi sogni su alcuni ci avevo addirittura perso la speranza ma poi quando meno te lo aspetti cambia tutto e non hai nemmeno il tempo di rendertene conto. Ricordo come ieri la felicità, sei anni fa, quando comprai la prima moto contro il parere dei miei. Un sogno che si realizzava, finalmente non le vedevo solo in TV o su interner ma potevo guidarne una comprata con i primi soldi messi da parte, un'assicurazione stratosferica per metterla su strada ma ero felice anzi sono felice. Quella prima moto ormai è passata in altre mani ma sono rimaste le fantastiche amicizie che grazie a lei ho conosciuto e i fantastici paesaggi ammirati con un panino in mano seduto su un prato o a volte sull'asfalto stesso. Poi è arrivata la seconda moto, quella dei miei sogni, la sportiva, la definitiva, quella che resterà con me fino alla vecchiaia. Poi arriva l'amore, un altro traguardo, la casa, il primo figlio, e tutti a dirti "no con i figli ti venderai la moto" ma chi non capisce la differenza che si prova a guidare facendo parte di un quadro invece di osservarlo attraverso la cornice di un parabrezza non può capire noi motociclisti. Ho tutto, sono felice e ne sono consapevole, ma poi arriva il destino a chiederti il conto, un conto effimero, salatissimo, quello che non ti aspetti e che non vuoi accettare e così se ne va una delle persone che più ami quella con cui hai giocato da bambino, ti sei arrabbiato da ragazzo ed è poi diventato il tuo miglior consigliere anche se lo ascoltavi una volta si e dieci no, quello che ogni volta che uscivi ti faceva sempre le stesse identiche raccomandazioni come se stesse spuntando una check-list. Caro papà sono passati quasi due anni ma il vuoto che hai lasciato è ancora lì, incolmabile ormai un buco nero nelle nostre esistenze di chi ti ha conosciuto e amato. Poi arriva il secondo bebè, una seconda gioia, la vita sembra tornata a scorrere come prima, sono sereno e consapevole nonostante tutto e ho realizzato un altro sogno. Questo però lo dedico a voi che mi supportate e credete in me ogni giorno, la mia famiglia oggi allargata, a te papà che ci proteggi da la su, al mio amore Mara Spagnuolo , ai miei figli, e per ultimi ma non meno importanti a te mamma Pina Esposito te sorellina Lucia Nocerino e al mio cognato preferito con la quale condivido questa passione Michaël Lemaire. Grazie a tutti voi che ci siete.