19/07/2023
💪🏻🏈🔥🔥
🏈 Flag Football 🏈
Domenica 16 luglio è iniziato ufficialmente il campionato di Flag Football di Seconda Divisione che vede protagonisti i nostri Bulldogs Toirano.
Quest'anno i ragazzi sono scesi in campo con una grande novità, ovvero la collaborazione con la squadra femminile di Flag Football dei Pirates Savona.
In questa prima giornata i ragazzi avevano come avversari i Pirates Savona, gli Alfieri Asti e i Minotauri Torino.
La giornata si è aperta con il derby ligure che vedeva protagonisti i Bulldogs e i Pirates. È stata una partita equilibrata che ha visto scendere in campo due squadre atleticamente e tecnicamente preparate e che ha visto uscirne vincitori i Bulldogs Toirano per 26 a 6.
La giornata poi è proseguita con la partita tra Bulldogs e Alfieri. Partita purtroppo a senso unico dove dominarla sono stati gli Alfieri per 31 a 20. I Bulldogs alla seconda partita di seguito non sono riusciti a scendere in campo come dovevano e nonostante i tentativi di attacco e difesa per recuperare la partita purtroppo ne sono usciti sconfitti.
Ricaricate leggermente le batterie i Bulldogs hanno affrontato nell'ultima partita, storica ormai negli annuali di Bulldogs poiché entrambe le squadre sono iscritte da tanti anni al campionato di Seconda Divisione, contro i Minotauri Torino, che ha visto trionfare i ragazzi di Toirano per 12 a 6. È stata una partita molto equilibrata giocata soprattutto dalle rispettive difese che hanno saputo tenere a bada all'attacco avversario ma ciò non ha scoraggiato l'attacco Bulldogs che è riuscito a sorprendere la difesa e segnare un touchdown in più rispetto all'attacco dei Minotauri.
Nonostante i ranghi ridotti della panchina dei ragazzi di Toirano, la conclusione della prima giornata vede i Bulldogs primi in classifica, grazie al duro lavoro di coach Acquatico e coach Calvi e grazie alla grandissima mano data dalle ragazze della femminile che hanno dimostrato grandi capacità anche in un campionato prevalentemente maschile.
I Bulldogs sono così pronti a scendere in campo nuovamente il 30 di Luglio sul campo dei Minotauri.
Come MvP di giornata i ragazzi hanno deciso di premiare per l'attacco Tommaso Bianchini e per la difesa Carola Bianchelli.