14/08/2025
Partiamo come sempre dalla fine. Da quel momento che seppur breve ci restituisce con un’intensità fuori dal comune la misura di 4 giorni di festa, di allegria e di emozioni. Tante emozioni. Soprattutto quando ci prendiamo un paio di minuti per ricordare il motore di tutto e far capire a chi non ha avuto la nostra stessa fortuna il perché non aver conosciuto Matteo sia stato per loro un vero peccato.
Anche quest’anno il Memorial è andato in archivio, con una formula diversa ma con protagonisti noti. A scrivere il proprio nome (di nuovo) sull’albo d’oro sono stati Sileoni, Mangiola, Bernini e Di Francesco. Quest’anno si chiamavano Tunes Squad, fatto sta che possono pure cambiare nome ma sempre a giocarsi il titolo li troviamo. E quest’anno, tra l’altro, non è stato affatto semplice, visto che per l’accesso alle finali c’è stato per tutti da vendere cara la pelle (citofonare Fast Breakers per avere conferma).
Una serata di grande basket, resa possibile grazie alla consueta f***a rete di collaborazioni. E allora, anche se di solito evitiamo ringraziamenti ad personam per evitare di dimenticarci per strada qualcuno, quest’anno un grosso grazie va alla Polisportiva di Monteromano, che ci ha messo a disposizione il proprio rettangolo di gioco, oltre al consueto ringraziamento per il nostro braccio destro Basket Pegaso e per l’amministrazione del Comune di Tarquinia che, di concerto con la Pro Loco, ci ha dato l’opportunità di inserirci all’interno del sempre bellissimo Sport ‘n’ Roll.
Un abbraccio speciale, il più speciale di tutti, va come sempre a Marinella, Tullio e Lorenzo. Presenti sempre in ogni fase, con la loro emozione a ricordarci che sì, alla fine vale la pena ogni singolo secondo speso per mettere in piedi tutto.
Come detto, dí ringraziamenti particolari ce ne sarebbero forse mille da fare ma soprassediamo, facendone uno solo particolare al quale chi scrive tiene particolarmente: a Gabriele Mangiola, che in un anno complicatissimo per chi è abituato ad utilizzare questi spazi per scrivere boiate, è corso in nostro soccorso per tenere vivi i nostri spazi social e ringiovanirli con linguaggi e format lontani anni luce da quelli di quasi boomer come noi.
Ora, come di consueto, richiudiamo la valigia e ci prendiamo una pausa. Ma piccola, perché le novità che bollono in pentola sono tante e non vediamo l’ora di raccontarvele!
Intanto Matte’, speriamo che pure quest’anno ti sia divertito insieme a noi. Ti vogliamo bene, amico nostro!
❤️🏀 4 🏀❤️