22/01/2026
Tornati alla vita di tutti i giorni è il momento del classico post strappalacrime di ringraziamenti che è, però, doveroso.
- , senza caffè le gare non solo non si vincono, ma non si fanno nemmeno: il Michael Jordan del mondo del caffè.
- , a volte eccessivo, ma lui crede in me e non l'ho mai visto assaggiare così tanti caffè come nella preparazione di questa gara: questo per me è un vanto.
- : il perno e il cardine, il cronometro e la bussola. Un punto fisso e un faro a cui voltarsi a volte per un approvazione a volte per una verità molto cruda
- : il miglior cuoco in circolazione senza dubbio alcuno: mago
- .png : un punto fisso, entri e una mano gentile ti prepara il miglior caffè possibile, a volte penso mi odi, ma io le voglio bene alla faccia sua
- se volete una definizione di dedizione o ne cercate un'esempio lo trovate in Federico. Già che ci siete fatevi ispirare da lui.
- .rcc non dimenticarti che gareggio per colpa tua. Abbiamo dato un riconoscimento non al caffè, ma alle tue idee. Un altro traguardo di cui vantarmi
- .nodari.93 non parli mai a caso, la tua trasparenza è rinfrescante come il beccarci in continuazione é uno stimolo divertentissimo
- , non dimentico l'aiuto che mi hai dato in una serata per te molto complicata
- perché non molla sulla cezve ibrik, vi darò motivo di non pentirvi, promesso
- la mia famiglia e il mio Filippo. Ho una seconda coppa e giudicate voi quanto è bella.
- agli altri competitor, Cosimino, Ed .merante_ delle belle persone.
- , un secondo posto che vale un primo, grazie per la fiducia in me.
- e ultimo, ma non per importanza, .coffee . Mi hai trasmesso il sorriso sul palco, mi hai dato la sicurezza e la consapevolezza di avere qualcosa tra le mani. Con te ho imparato e imparo sempre qualcosa di nuovo. Sei un campione nel caffè e nella vita.
Il primo trofeo individuale della mia vita, ma come vedete... Non si vince mai da soli.
Io mi sono divertito un casino, andiamo a divertirci a Dubai?