APassoNordic

APassoNordic Istruttore Nordic Walking ANWI

🌿 14ª Edizione NordicWalkinSile & Contest Tecnico Miglio Rosso 🏃‍♂️🚶‍♀️Anche se con un gruppo contenuto, è stata un'espe...
14/06/2026

🌿 14ª Edizione NordicWalkinSile & Contest Tecnico Miglio Rosso 🏃‍♂️🚶‍♀️

Anche se con un gruppo contenuto, è stata un'esperienza davvero piacevole e ricca di emozioni.

La camminata all'interno del suggestivo Parco del Sile ci ha regalato momenti di benessere, natura e condivisione. Un percorso molto bello, reso ancora più piacevole dai ristori organizzati con cura dall'ASD promotrice dell'evento.

Un grande grazie agli organizzatori Sile Walking ASD Albaredo e a tutti i partecipanti per l'accoglienza e l'atmosfera positiva che abbiamo trovato lungo il percorso.

Ci portiamo a casa una bellissima esperienza e la voglia di tornare il prossimo anno! 💚

MYTHO CHRONO STYLE: quando la tecnica fa la differenzaA Grado (GO), i nostri atleti hanno preso parte al MYTHO CHRONO ST...
07/06/2026

MYTHO CHRONO STYLE: quando la tecnica fa la differenza

A Grado (GO), i nostri atleti hanno preso parte al MYTHO CHRONO STYLE, un innovativo contest di Nordic Walking in cui la tecnica incontra il cronometro.

Una formula interessante e stimolante, che valorizza soprattutto la costanza, il controllo e la qualità del gesto tecnico, piuttosto che la sola velocità. Molto apprezzata anche la regola che impedisce di fermarsi una volta partiti, garantendo maggiore equità e continuità nell’esecuzione della prova.

Complimenti ad Andrea e Anastasia, che hanno scelto di mettersi in gioco e sperimentare questa nuova modalità di gara, confrontandosi con atleti preparati e competitivi. Un’esperienza preziosa per riconoscere i propri punti di forza e individuare gli aspetti da migliorare, continuando il percorso di crescita sportiva con entusiasmo e determinazione.

📊 Risultati 👟 Categoria Camminatori Femminile
🥉 Anastasia – 10° posto

👟 Categoria Camminatori Maschile
🥉 Andrea – 8° posto

Bravi ragazzi! Ogni esperienza, ogni sfida e ogni traguardo sono un passo avanti nel cammino verso nuovi obiettivi. 💙💚

🚂🏃‍♀️ LITTORINA CORSA & NORDIC WALKING | 02.06.2026 🏃‍♂️🚶‍♀️Una giornata umida, nuvolosa, di quelle che mettono alla pro...
02/06/2026

🚂🏃‍♀️ LITTORINA CORSA & NORDIC WALKING | 02.06.2026 🏃‍♂️🚶‍♀️

Una giornata umida, nuvolosa, di quelle che mettono alla prova gambe, testa e determinazione. Sul suggestivo percorso di 10 km lungo il vecchio tracciato ferroviario che attraversa Meda, tanti atleti si sono sfidati in una gara dal ritmo altissimo, veloce dal primo all'ultimo metro.

I nostri colori hanno brillato ancora una volta grazie a prestazioni di grande valore e spirito di squadra. 💪🔥

🥉 Patrizia conquista uno splendido 3° posto assoluto, confermando tutta la sua forza e costanza.

👏 Michela sfiora il podio con un eccellente 4° posto assoluto, protagonista di una gara combattuta e di altissimo livello.

💥 Ottime notizie anche dal settore maschile:
Lucio chiude con un prestigioso 7° posto assoluto.
Gli esordienti Carlo e Andrea si mettono subito in evidenza, conquistando rispettivamente il 10° e l'11° posto assoluto, dimostrando talento, determinazione e grandi margini di crescita.

Un'altra giornata di sport vissuta con passione, impegno e voglia di superare i propri limiti. Complimenti a tutti i nostri atleti per aver rappresentato il team con orgoglio e spirito combattivo!

BUON COMPLEANNO PRESIDENTE! 🎉Per festeggiare al meglio, una splendida escursione calda e soleggiata tra le colline del P...
24/05/2026

BUON COMPLEANNO PRESIDENTE! 🎉

Per festeggiare al meglio, una splendida escursione calda e soleggiata tra le colline del Prosecco: giro ad anello al Molinetto della Croda, a Refrontolo, insieme ad alcuni amici della ASD Kinesis Nordic Walking di Conegliano.

Grazie di cuore a tutti per la presenza, la compagnia e la bella energia della giornata! ☀️🥾🍾”

🏆 Giornata ricca di emozioni ieri a Bassano del Grappa per gli atleti di A Passo Nordic! 🏆La mattina si sono cimentati n...
18/05/2026

🏆 Giornata ricca di emozioni ieri a Bassano del Grappa per gli atleti di A Passo Nordic! 🏆

La mattina si sono cimentati nella 2ª gara del circuito Style e nella Race Nordic Walking FIDAL, ottenendo ottimi risultati.

👏 Complimenti a Michela Battaggia 3ª classificata nella categoria istruttori!

📍 Classifica camminatrici:
• Flavia F. – 28ª posizione
• Anastasia T. – 41ª posizione
• Emanuela B. – 55ª posizione

📍 Classifica camminatori:
• Andrea M. – 16ª posizione
• Carlo V. – 24ª posizione

Nel pomeriggio sono arrivate grandi soddisfazioni soprattutto per le atlete femminili:

🥇 Michela conquista il titolo regionale e il 1° posto di categoria SF40, entrando anche nelle top 10 assolute!
🥈 Patrizia chiude 2ª nella categoria SF50 e 9ª assoluta e ottiene anche lei il titolo regionale SF50
👏 Lucio ottiene un ottimo 7° posto nella categoria M60 e 21° posto.

Complimenti a tutti gli atleti per l’impegno, la passione e i risultati conquistati! 💪🔥

VALANGA DI PODI A SAN ZENO DI CASSOLA! 🏆☀️Seconda tappa dello Skynordic Touring AlpenPlus 2026 a San Zeno di Cassola, in...
10/05/2026

VALANGA DI PODI A SAN ZENO DI CASSOLA! 🏆☀️

Seconda tappa dello Skynordic Touring AlpenPlus 2026 a San Zeno di Cassola, in una giornata soleggiata e intensa, dove tecnica, concentrazione e cuore hanno fatto la differenza.

Un primo check test ricco di cambi tecnici, seguito da 7 km immersi nei campi di asparagi, hanno reso questa prova un vero contest tecnico, completato con tutte le double trap. Una gara impegnativa, dove i miei allievi hanno dimostrato carattere, determinazione e tanta crescita.

L’allenamento, la costanza e i sacrifici stanno dando i loro frutti… e vedere questi risultati ripaga di tutto il lavoro fatto insieme. 💪✨

🏅 Podi conquistati:

🥉 Michela B. – 3ª Assoluta – pt. 165.5

Categoria Master A/M
🥈 Andrea M. – pt. 144

Categoria Master A/F
🥇 Anastasia T. – pt. 152.5
🥉 Patrizia V. – pt. 148.5

Categoria Adulti F
🥈 Valeria B. – pt. 113

Orgogliosa di ciascuno di voi.
Avanti così, passo dopo passo, podio dopo podio. 🔥👏

EUROPEAN MASTER ATLETICA NO STADIA 2026 – CATANIA 🇮🇹2 MAGGIO 202610 km, 80 donne, una sola direzione: dare tutto.In pali...
03/05/2026

EUROPEAN MASTER ATLETICA NO STADIA 2026 – CATANIA 🇮🇹
2 MAGGIO 2026

10 km, 80 donne, una sola direzione: dare tutto.
In palio il titolo europeo assoluto e di categoria… e io c’ero, con cuore e gambe.

Ho spinto, ho inseguito, ho provato a restare agganciata alle migliori senza nemmeno sapere chi fossero. Solo istinto e determinazione.
Per un minuto mi sfugge il titolo di categoria SF40, superata da francesi e una sp****la. Dispiace, sì… ma è anche questo che rende tutto così vero.

Chi oggi era davanti ne aveva di più. Io porto a casa un 20° posto assoluto e una prestazione che sento mia fino in fondo 💥
Terreno misto, cambi di pendenza, ritmo da gestire: esattamente quello che amo.

È stata una giornata di sport bellissima, piena di energia e condivisione.
Orgogliosa dei miei compagni di nazionale sul podio 🏆
E orgogliosa del nostro risultato come seconda nazione più numerosa 🇮🇹

Non è solo un risultato. È un altro passo nel mio percorso.

Trieste, Campionato Italiano Nordic Walking agonistico 5 km 🇮🇹Giornata perfetta per il GSA Alpini Vicenza e grandissima ...
25/04/2026

Trieste, Campionato Italiano Nordic Walking agonistico 5 km 🇮🇹

Giornata perfetta per il GSA Alpini Vicenza e grandissima soddisfazione personale: 7° posto assoluto e 🥇 1ª di categoria SF40!
Considerando che i 5000 m non sono proprio la mia distanza… direi che vale doppio 💪

Insieme si va sempre più lontano!

23/04/2026

NORDIC WALKING STYLE 2026

🇮🇹 Tappa italiana – Bologna, domenica 19 aprile

Esordio per Andrea M., che si piazza al 25° posto nella classifica maschile camminatori, mostrando ampi margini di miglioramento. Per essere la prima esperienza, ha gestito la prova con determinazione e buone sensazioni.

Nella classifica combinata istruttore + camminatore, la coppia formata da Andrea e l’istruttrice Michela conquista il 19° posto.

Giornata più complicata invece per Michela nella classifica istruttori, dove chiude al penultimo posto. Probabilmente una prova affrontata con poca concentrazione e forse sottovalutata. Un risultato che diventa comunque utile: anche i più esperti possono sbagliare, e ogni gara ricorda quanto sia fondamentale non sottovalutare né il contesto né gli avversari.

Si riparte da qui.

CONTEST STYLE NORDIC WALKING A SQUADREOggi, 8 marzo 2026, al parco della Pace a Vicenza, abbiamo vissuto una nuova esper...
08/03/2026

CONTEST STYLE NORDIC WALKING A SQUADRE

Oggi, 8 marzo 2026, al parco della Pace a Vicenza, abbiamo vissuto una nuova esperienza sportiva partecipando al contest di tecnica e stile di Nordic Walking. In squadra con Lucio, Flavia e Andrea ci siamo messi alla prova in un circuito tutt’altro che semplice, dove ogni passaggio richiedeva coordinazione, concentrazione e grande sintonia di squadra.

È stata una sfida impegnativa ma anche molto stimolante: un’occasione per metterci in gioco, imparare qualcosa di nuovo e condividere insieme la passione per questo sport.

Il risultato finale ci ha visto chiudere all’ultimo posto, ma lo sport è anche questo: cadere, imparare e ripartire con ancora più determinazione.

Portiamo a casa esperienza, sorrisi e tanta voglia di migliorare… pronti a rimetterci in gioco al prossimo appuntamento sportivo! 💪🚶‍♀️🚶‍♂️

Indirizzo

Spresiano
31027

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando APassoNordic pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a APassoNordic:

Condividi