26/05/2025
🎉🎊Promozione⚪️🔴
Ci sono storie che meriterebbero libri per essere raccontate, meriterebbero uno spazio tutto per loro, per i loro protagonisti, TUTTI, da chi c’è nel momento in cui si volta l’ultima pagina come coloro che hanno permesso di scrivere il primo capitolo di una storia incredibile.
Pochi sanno veramente il valore di questo risultato sportivo, una salvezza matematica raggiunta con 4 giornate di anticipo con un gruppo quasi totalmente ricostruito, pieno di giovani leve che non hanno recitato il ruolo di comparse ma hanno giocato da protagonisti portando vittorie pesanti, salvando partite decisive e dedicandosi ogni giorno alla causa.
Pochi sanno tutti i sacrifici e tutte le giornate amare che sono passate e che sono state gestite nella consapevolezza che alla fine il lavoro e la competenza pagano sempre.
👏🏻Domenica si è chiuso l’ennesimo campionato del Settebagni in Promozione, l’ennesimo capolavoro biancorosso, l’ennesima prova di quello che una società piccola ma ricca di storia é riuscita a fare. Tutto grazie al lavoro di tante persone.
Ci piacerebbe citare tutti i tanti protagonisti di questa storia, ma ne citeremo solo alcuni a cui siamo particolarmente riconoscenti:
Il Primo Grazie va al che ha dato l’esempio in questo anno reagendo in modo incredibile ad uno stato di salute difficile e dando la forza a questo gruppo di reagire e spingersi oltre, perché se lo ha fatto lui, era necessario che lo facessero tutti.
Un 👏🏻 ai nostri , una chimera in questo mondo per la loro dedizione ed il loro attaccamento ad un gruppo e ad una missione sportiva e sociale. Questa stagione é stata lunga e faticosa, ma certamente LORO hanno sempre meritato più di tutti questo obiettivo.
Un GRAZIE al Direttore Andrea, senza il quale questa stagione sportiva non sarebbe esistita. Uomo ovunque con competenze e presenza dentro e fuori dal campo. Ha saputo capire ciò di cui questa squadra aveva bisogno e come solo le persone intelligenti sanno fare sì é messo a disposizione di un progetto sportivo, sapendosi mettere in secondo piano quando necessario e agire in prima persona quando la situazione lo richiedeva. GRAZIE
Sembra scontato ma non lo è. Alberto ha deciso di accettare una sfida molto ardua, in un momento particolarmente delicato e ha portato a termine un lavoro in modo unico sacrificando tanto e soprattutto mettendosi in discussione con se stesso, vivendo al 100% i momenti più difficili e le gioie più profonde. Lo ha fatto dimostrando il suo attaccamento a questo ambiente, dimostrando che nel mondo del calcio esiste la riconoscenza e la passione, ma soprattutto l’ha fatto con la sua enorme competenza. Sarebbe difficile spiegare cosa ha trovato a giugno, molto più facile raccontare di quello che ha raggiunto. A noi piace dirvi che con il suo ESSERCI nonostante tutto e la sua CONOSCENZA ha elevato l’ambiente e ha dato la consapevolezza anche nei momenti più bui che lui avrebbe portato questo gruppo oltre le proprie possibilità, perché lui sa, sa sempre cosa succederà dopo, e lui sapeva da subito che sarebbe stato un viaggio lungo ma che il Settebagni non avrebbe potuto mancare la meta. Il resto é storia, la sua, la nostra, quella delle mani nei capelli e delle risate, del modulo Drago e delle sostituzioni vincenti, della fiducia nei giovani e delle intuizioni, dei viaggi infiniti e dei miracoli sportivi.
Nel corso dell’anno abbiamo avuto tante vicissitudini ma prima e poi hanno saputo accompagnare questa squadra da un punto di vista atletico e non solo. Risate, arrabbiature, qualche corsa di troppo ma qualche caramella ad addolcirle. Clara é stata vicino a questo gruppo sempre, in ogni momento, per ogni piccola esigenza e soprattutto ha capito con grande delicatezza le sfumature di questa squadra andando oltre il suo ruolo. Come si dice di solito, i dettagli fanno la differenza, e Clara ha curato ogni dettaglio diventando un pilastro di questo staff.
Lo staff è fatto delle componenti tecniche ma è fatto anche di chi ha supportato questa squadra coccolandola, essendo presente, motivandola, dando l’esempio e accompagnandola. Maurizio, Gabriele, Sergio, Fabrizio,Fabrizio, Augusto e tutti coloro che l’hanno seguita in questo lungo percorso, hanno dato la marcia in più a questo gruppo. Ce ne sarebbero da raccontare, ma sono storie che rimaranno indelebili nelle vite di chi le ha vissute.
E poi sportivamente ci sentiamo di ringraziare la colonna portante di questa squadra, coloro che non l’hanno mai mollata, che la nave non l’hanno abbandonata, che hanno scelto di dare un valore più grande al loro impegno sportivo, che hanno deciso di custodire preziosamente quanto ricevuto dal Settebagni Calcio e restituirlo con riconoscenza, dedizione, impegno, passione, bravura, conoscenza e entusiasmo. Un grazie a Filippo,Davide,Simone,Valerio,Andrea,Alessandro,Luca, non è stato facile ma è stato infinitamente bello.
Vi lasciamo con questa foto,che ritrae una squadra ma se guardate bene troverete un pezzo di storia, una storia che meriterebbe un libro 📚 , un libro di emozioni
GRAZIE A TUTTI, PERCHÉ IL SETTEBAGNI É DI TUTTI ♥️⚪️🔴