A.S.D. SETTEBAGNI CALCIO SALARIO

A.S.D. SETTEBAGNI CALCIO SALARIO ORGOGLIO, AMICIZIA, RISPETTO, AMORE DELLA MAGLIA E SENSO D'APPARTENENZA. SEMPRE OVUNQUE E COMUNQUE
FORZA � SETTEBAGNI !!! PASSIONE CALCIO DAL 1970

Era il 29 luglio 1970, come da atto costitutivo ed un gruppo di giovani di quella che, ora fa parte del III Municipio di Roma, ma una volta era una borgata della periferia romana, non rassegnati a non avere un posto dove fare sport, riuscirono a coinvolgere padre Reginaldo Maiorana, parroco della chiesa di Settebagni (S. Antonio da Padova), in quello che sembrava un progetto utopistico e che invec

e, ancora oggi è una bella realtà radicata nel quartiere. Nasceva così lo Sport Club Settebagni, con l´intento di consentire a ragazzi e giovani la possibilità di praticare attività sportiva a livello amatoriale a costi abbordabili. Partendo da zero, con la realizzazione del campo dietro la parrocchia, di dimensioni più piccole rispetto a quelle regolamentari, si arrivò all´affiliazione FIGC nel 1971 e all´iscrizione della prima squadra al campionato di terza categoria 1971/1972. Per disputare le partite si dovette affittare il campo del Monterotondo Scalo, per poi essere ospiti del Banco di Roma nell´anno successivo. Nel 1974 arrivò la nuova sede di via Salaria, intitolata all´epoca alla memoria di Luigi Rinaldi, sfortunato pilota settebagnese, morto durante una gara sul circuito di Brno nel 1972. Tornando ai giorni nostri il campo Angelucci (sito in via Salaria,1403), così è stato rinominato, è tra le migliori strutture, e vanta un campo in erba sintetica di ultima generazione. Quello che fa la differenza in questa società è senza alcun dubbio l'aria familiare che vi si respira, come per esempio le serate passata insieme ai fine campionati, dove presidente, dirigenti, calciatori e familiari partecipano ad una cena sociale, consuetudine simpatica che va avanti ormai da olte 15 anni, dove si parla anche del bilancio calcistico dell'annata conclusa, dei programmi e delle ambizioni per quello che inizierà...

Pagina chiusa temporaneamente
28/09/2025

Pagina chiusa temporaneamente

🏴 L' A.S.D. SETTEBAGNI CALCIO SALARIO  si stringe attorno alla famiglia Drago in questo momento di profondo dolore per l...
12/08/2025

🏴 L' A.S.D. SETTEBAGNI CALCIO SALARIO si stringe attorno alla famiglia Drago in questo momento di profondo dolore per la prematura scomparsa della sorella.

Ad Alberto ed ai suoi cari va il nostro più sincero e sentito cordoglio, con l’abbraccio di tutta la società

ASD Real Tirreno & A.S.D. SETTEBAGNI CALCIO SALARIO
24/07/2025

ASD Real Tirreno & A.S.D. SETTEBAGNI CALCIO SALARIO

L’A.S.D. Real Tirreno è pronta a fare il suo debutto nel campionato di Promozione. La società ha annunciato ufficialmente l’iscrizione alla nuova categoria, grazie alla fusione con il Settebagni Calcio Salario, storica realtà del territorio. Il progetto sportivo,...

12/06/2025
🎉🎊Promozione⚪️🔴Ci sono storie che meriterebbero libri per essere raccontate, meriterebbero uno spazio tutto per loro, pe...
26/05/2025

🎉🎊Promozione⚪️🔴
Ci sono storie che meriterebbero libri per essere raccontate, meriterebbero uno spazio tutto per loro, per i loro protagonisti, TUTTI, da chi c’è nel momento in cui si volta l’ultima pagina come coloro che hanno permesso di scrivere il primo capitolo di una storia incredibile.

Pochi sanno veramente il valore di questo risultato sportivo, una salvezza matematica raggiunta con 4 giornate di anticipo con un gruppo quasi totalmente ricostruito, pieno di giovani leve che non hanno recitato il ruolo di comparse ma hanno giocato da protagonisti portando vittorie pesanti, salvando partite decisive e dedicandosi ogni giorno alla causa.

Pochi sanno tutti i sacrifici e tutte le giornate amare che sono passate e che sono state gestite nella consapevolezza che alla fine il lavoro e la competenza pagano sempre.

👏🏻Domenica si è chiuso l’ennesimo campionato del Settebagni in Promozione, l’ennesimo capolavoro biancorosso, l’ennesima prova di quello che una società piccola ma ricca di storia é riuscita a fare. Tutto grazie al lavoro di tante persone.

Ci piacerebbe citare tutti i tanti protagonisti di questa storia, ma ne citeremo solo alcuni a cui siamo particolarmente riconoscenti:

Il Primo Grazie va al che ha dato l’esempio in questo anno reagendo in modo incredibile ad uno stato di salute difficile e dando la forza a questo gruppo di reagire e spingersi oltre, perché se lo ha fatto lui, era necessario che lo facessero tutti.

Un 👏🏻 ai nostri , una chimera in questo mondo per la loro dedizione ed il loro attaccamento ad un gruppo e ad una missione sportiva e sociale. Questa stagione é stata lunga e faticosa, ma certamente LORO hanno sempre meritato più di tutti questo obiettivo.

Un GRAZIE al Direttore Andrea, senza il quale questa stagione sportiva non sarebbe esistita. Uomo ovunque con competenze e presenza dentro e fuori dal campo. Ha saputo capire ciò di cui questa squadra aveva bisogno e come solo le persone intelligenti sanno fare sì é messo a disposizione di un progetto sportivo, sapendosi mettere in secondo piano quando necessario e agire in prima persona quando la situazione lo richiedeva. GRAZIE

Sembra scontato ma non lo è. Alberto ha deciso di accettare una sfida molto ardua, in un momento particolarmente delicato e ha portato a termine un lavoro in modo unico sacrificando tanto e soprattutto mettendosi in discussione con se stesso, vivendo al 100% i momenti più difficili e le gioie più profonde. Lo ha fatto dimostrando il suo attaccamento a questo ambiente, dimostrando che nel mondo del calcio esiste la riconoscenza e la passione, ma soprattutto l’ha fatto con la sua enorme competenza. Sarebbe difficile spiegare cosa ha trovato a giugno, molto più facile raccontare di quello che ha raggiunto. A noi piace dirvi che con il suo ESSERCI nonostante tutto e la sua CONOSCENZA ha elevato l’ambiente e ha dato la consapevolezza anche nei momenti più bui che lui avrebbe portato questo gruppo oltre le proprie possibilità, perché lui sa, sa sempre cosa succederà dopo, e lui sapeva da subito che sarebbe stato un viaggio lungo ma che il Settebagni non avrebbe potuto mancare la meta. Il resto é storia, la sua, la nostra, quella delle mani nei capelli e delle risate, del modulo Drago e delle sostituzioni vincenti, della fiducia nei giovani e delle intuizioni, dei viaggi infiniti e dei miracoli sportivi.

Nel corso dell’anno abbiamo avuto tante vicissitudini ma prima e poi hanno saputo accompagnare questa squadra da un punto di vista atletico e non solo. Risate, arrabbiature, qualche corsa di troppo ma qualche caramella ad addolcirle. Clara é stata vicino a questo gruppo sempre, in ogni momento, per ogni piccola esigenza e soprattutto ha capito con grande delicatezza le sfumature di questa squadra andando oltre il suo ruolo. Come si dice di solito, i dettagli fanno la differenza, e Clara ha curato ogni dettaglio diventando un pilastro di questo staff.

Lo staff è fatto delle componenti tecniche ma è fatto anche di chi ha supportato questa squadra coccolandola, essendo presente, motivandola, dando l’esempio e accompagnandola. Maurizio, Gabriele, Sergio, Fabrizio,Fabrizio, Augusto e tutti coloro che l’hanno seguita in questo lungo percorso, hanno dato la marcia in più a questo gruppo. Ce ne sarebbero da raccontare, ma sono storie che rimaranno indelebili nelle vite di chi le ha vissute.

E poi sportivamente ci sentiamo di ringraziare la colonna portante di questa squadra, coloro che non l’hanno mai mollata, che la nave non l’hanno abbandonata, che hanno scelto di dare un valore più grande al loro impegno sportivo, che hanno deciso di custodire preziosamente quanto ricevuto dal Settebagni Calcio e restituirlo con riconoscenza, dedizione, impegno, passione, bravura, conoscenza e entusiasmo. Un grazie a Filippo,Davide,Simone,Valerio,Andrea,Alessandro,Luca, non è stato facile ma è stato infinitamente bello.

Vi lasciamo con questa foto,che ritrae una squadra ma se guardate bene troverete un pezzo di storia, una storia che meriterebbe un libro 📚 , un libro di emozioni

GRAZIE A TUTTI, PERCHÉ IL SETTEBAGNI É DI TUTTI ♥️⚪️🔴

👋🏻Domani sarà l’ultima partita della nostra Promozione, un ultimo giro di ballo, un ultimo saluto a tutti quelli che ci ...
24/05/2025

👋🏻Domani sarà l’ultima partita della nostra Promozione, un ultimo giro di ballo, un ultimo saluto a tutti quelli che ci hanno seguito e sostenuto. Sarebbe bello vedervi tutti lì e poter disputare gli ultimi 90 minuti della stagione lottando tutti insieme♥️⚪️🔴
Vi aspettiamo 🗓️

🏡👋🏻PromozioneSettebagni 1San Basilio 2 Peccato chiudere l’ultima partita in casa con una sconfitta ma purtroppo quest’og...
18/05/2025

🏡👋🏻Promozione
Settebagni 1
San Basilio 2

Peccato chiudere l’ultima partita in casa con una sconfitta ma purtroppo quest’oggi l’arbitro Isabella Mastroippolito ha deciso di regalare un calcio di rigore alla squadra avversaria che non avrebbe certamente avuto bisogno di un regalo per dimostrare la propria superiorità. É una nota che non abbiamo mai fatto ma oggi l’episodio è stato talmente eclatante e distante da un errore tecnico (che ci può stare) che bisogna purtroppo evidenziarlo.
Oggi chiudiamo il nostro percorso in casa e lo vogliamo fare ringraziando tutti i nostri tifosi per il supporto durante tutta la stagione, le persone del quartiere che ci stanno seguendo, tutti i dirigenti che ci seguono e un grazie a chi ci ha dato la possibilità di disputare le gare in un centro così nuovo e all’avanguardia.

Tutto questo non sarebbe però stato possibile senza il supporto e l’aiuto degli sponsor che ci sostengono e che ci hanno aiutato a permetterci di affrontare l’ennesima stagione in promozione e farci divertire.

Sicuramente Domenica prossima giocheremo l’ultima gara di campionato e ci sarà spazio per salutarci ma oggi siamo UFFICIALMENTE SALVI e quindi ci sentiamo di fare una prima parte di ringraziamenti. Ringraziamo il Presidente, per aver dedicato la propria vita a questi colori dando la possibilità a tutti di provare queste emozioni, ringraziamo lo staff tecnico e i ragazzi perché é stato fatto un vero miracolo sportivo.

Ci torneremo ma intanto grazie a tutti, grazie a chi ci ha seguito in casa. SENZA DI VOI NULLA SAREBBE STATO POSSIBILE. ⚪️🔴
E come sempre 🦉 ci dispiace pure quest’anno ♥️

Complimenti ai nostri Giovanissimi Under 14 per la vittoria odierna! 💪🏼⚪🔴
17/05/2025

Complimenti ai nostri Giovanissimi Under 14 per la vittoria odierna!
💪🏼⚪🔴

🏡Ci vediamo domenica per l’ultima partita in casa ⚪️🔴
16/05/2025

🏡Ci vediamo domenica per l’ultima partita in casa ⚪️🔴

♥️PromozioneCasal Barriera 0Settebagni 0In attesa di chat GPT …🧮➕➖✖️noi intanto palleggiamo.📢Un grazie immenso ai nostri...
11/05/2025

♥️Promozione
Casal Barriera 0
Settebagni 0

In attesa di chat GPT …🧮➕➖✖️noi intanto palleggiamo.

📢Un grazie immenso ai nostri ultras che ci hanno supportato anche oggi in trasferta in una giornata davvero importante. Cogliamo l’occasione per fare i complimenti al per la vittoria del girone B di Promozione
Stay tuned 📻

#🚬 😇 🐲🐖 ⚪️🔴♥️

Programma delle prossime 3 partite della Coppa Lazio U18 💪🏻⚪️🔴In bocca al lupo ragazzi, mettiamocela tutta♥️
10/05/2025

Programma delle prossime 3 partite della Coppa Lazio U18 💪🏻⚪️🔴
In bocca al lupo ragazzi, mettiamocela tutta♥️

Indirizzo

Via Salaria, 1403
Settebagni
00138

Orario di apertura

Lunedì 15:00 - 19:00
Martedì 15:00 - 19:00
Mercoledì 15:00 - 19:00
Giovedì 15:00 - 19:00
Venerdì 15:00 - 19:00

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando A.S.D. SETTEBAGNI CALCIO SALARIO pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a A.S.D. SETTEBAGNI CALCIO SALARIO:

Condividi