ASD La Miccia Formigine

ASD La Miccia Formigine ASD La Miccia Formigine, seconda categoria girone G

L' Asd La Miccia nasce nel luglio del 2011 come costola sportiva della storica associazione culturale La Miccia. L'idea è di un gruppo di giovani ragazzi di Formigine che vogliono iniziare una nuova avventura associativa e oltre a ritrovarsi per giocare a calcio decidono anche di gestire in prima persona tutta l'attività organizzativa, affiliandosi alla Figc e iscrivendosi al Coni. Il blocco inizi

ale di giocatori arriva dal Corlo grazie al progetto intercomunale "save the chidren", poi negli anni successivi entrano nuovi giocatori e nuovi allenatori mantenendo però sempre la mentalità e i valori iniziali. Vengono utilizzate le strutture sportive comunali del Pincelli per gli allenamenti e del S.Antonio per le partite domenicali, inoltre è attiva la convenzione col Comune per l'utilizzo della sede “Ex colombofila” di Via Tassoni a Formigine dove all'interno, oltre a un piccolo magazzino sportivo è stato allestito uno spazio ad uso aggregativo (con tavoli sedie e divanetti) per gli associati ma anche per chi ne facesse richiesta, con particolare attenzione al quartiere. La Miccia collabora con il Bar Pulp e con altre realtà locali per garantire un' elevata offerta culturale e musicale principalmente rivolta ai giovani. Il consiglio direttivo è composto da Bimbi Riccardo, Casolari Daniele, Coppelli Alessandro, Fregni Marcello e Zarzana Francesco (che da luglio 2015 è il nuovo presidente). Un doveroso ringraziamento va agli sponsor che ci consentono di portare avanti le attività supportandoci nelle spese quotidiane:
grazie a BAR PULP - ENOTECA ROMANA - TCZ - STUDIO FREGNI - MONTORSI ROBERTA e a chi vorrà contribuire......

02/07/2018

THIS IS THE END
La Miccia Formigine 2011-2018

É stato bellissimo fondare nel 2011 La Miccia insieme a un gruppo di ragazzi formiginesi, incoscienti ma determinati, di neanche 30 anni. In un sistema sportivo (e calcistico) in cui praticamente non esiste un ricambio generazionale e le dirigenze sono immutate da decenni, fondare una squadra non legata a un comune/frazione (e ai relativi contributi) e senza sovvenzioni private rilevanti era una sfida per non dire un azzardo. Come Miccia abbiamo cercato negli anni di fare associazionismo sportivo basandoci totalmente sul volontariato e sulla passione di alcuni validi dirigenti (persone rare in via di estinzione) cercando di far capire ai giocatori cosa sta dietro a una squadra (spesso viene dato tutto per scontato).

Non è stato semplice e sicuramente sono stati commessi errori, ma é stata un esperienza bellissima che ha permesso di conoscere tante persone: compagni di squadra e avversari che poi in molti casi sono diventati amici. Insieme abbiamo vissuto vittorie (poche) e sconfitte (tante) che sono solo un piccolo pezzo della storia. Pensiamo che chi ha respirato un po lo spogliatoio Miccia porti con se un bel ricordo, il ricordo di un gruppo di ragazzi che nel loro piccolo hanno fatto qualcosa di grande ad autogestirsi e sopravvivere dignitosamente per 7 anni.

Questa esperienza ci ha dato molto, ha fatto crescere tanti ragazzi che hanno scelto di vivere e di dare gambe a questa avventura, un’esperienza frutto dell’impegno di tanti. Sono stati oltre cento, in questi sette anni, i tesserati, cento persone che hanno "acceso" la Miccia e che ne hanno condiviso le gioie e le amarezze. C’è una fine per ogni cosa, l’importante è viverla serenamente e senza nessun rimpianto, consapevoli di aver sempre dato il massimo.

É quindi altrettanto bello, anche se un po triste ammettiamolo, annunciare nel 2018 la fine della Miccia.

23/10/2017
26/03/2017

Oggi ore 15,30 al campo s.antonio di Formigine scontro salvezza. La Miccia - Piumazzo.

La Miccia Formigine - Fox Serramazzoni= 1-4
27/02/2017

La Miccia Formigine - Fox Serramazzoni= 1-4

05/02/2017

COMUNICATO UFFICIALE
Al 96 minuto, dopo la rete del pareggio della Bazzanese, il giocatore Tarellari Serxhio (estraneo all'azione del gol) si avvicinava al nostro giocatore di colore urladogli insulti razzisti e esibendo platealmente il saluto fascista. Da qui ne è nato un parapiglia in cui Tarellari è stato portato a forza fuori dal campo dai suoi stessi compagni.
L'arbitro Betto ha chiaramente detto a me, Marcello Fregni, di avere visto e sentito tutto e che avrebbe preso provvedimenti. A fine partita i dirigenti della Bazzanese hanno condannato l'accaduto e hanno personalmente esposto le scuse della società al nostro giocatore.
L'arbitro però, dopo 40 minuti di consultazione con il commissario arbitrale, ha preferito insabbiare l'accaduto minacciando inoltre ripercussioni verso la nostra società.
Ennesimo episodio in cui la legge ordinaria, viene aggirata in quanto siamo su un campo di calcio.
La società Miccia condanna il razzismo in modo radicale e pertanto non accetta di mettere a tacere l'accaduto.

07/12/2016

Pavullo FC - ASD LA MICCIA FORMIGINE 2-2
Reti : 36'bacay 55' Nicioli 60' Dini,94' Barbolini
PAVULLO Fcf : Brambilla panizzo, Ricci, Chiea, Lanzarini, menconi, (16' Uzzo ), Scarabelli, Amari (50' Preti ), bacay, (91'Debbia ), Nicioli, Bondi, Celotto A disp : Scorcioni, Parenti, Gubertini, Guibre
All. Antonelli

LA MICCIA FORMIGINE: Torroni, Dini, Montorsi, Buffagni, Tebaldi, Casolari D., Avventurato, Tondo (75'Fiumalbi), Debbia (85' barbolini )Bertolini, Casoni. A disp : Toma, Caselli, De Angelis

Note : spettatori 70 circa.
Espulsi 45' Casoni. 47' Uzzo 59' Montorsi,59' celotto

4 Dicembre - PAVULLO : Una Miccia rimaneggiata da infortuni e squalifiche affronta il Pavullo, primo in classifica e gran favorito per la vittoria finale. Il primo tempo vede un netto predominio territoriale dei padroni di casa con però gli ospiti che si chiudono bene e ripartono in contropiede. A parte un tiro di Nicioli al 20' di poco a lato non ci sono occasioni da gol. Al 36' cross dalla destra di Panizzo, il difensore Tebaldi scivola in area e bacay di prima intenzione appoggia in rete per il vantaggio dei locali. Prima dello scadere chiara occasione per Buffagni che dal limite dell area tira di poco fuori. Alla fine prime tempo espulso il mister Formigine seghedoni e Casoni entrambi per bestemmia. A inizio secondo tempo ristabilita parità numerica per espulsione sempre per bestemmia di Uzzo.
Al 55' corner di Bondi x Nicioli che raddoppia e sembra chiudere la partita anche perché al 57' doppia espulsione di Montorsi e Celotto e squadre. 9 vs 9. Al 60' Dini accorcia le distanze e riapre la partita. Pavullo chiuso nella sua metà campa è bella parata di Brambilla su Debbia. I locali sbagliano diverse occasioni in ripartenza è un super Torroni respinge una punizione di Bondi. Ultimi minuti di forcing ospite con mischie e angoli a ripetizione poi al 94' pareggio meritato con eurogol da parte di Barbolini di tacco su cross dalla destra di Dini.

17/11/2016
Colpo esterno della Miccia nel finale.Al 5 Costi in area perde il tempo per il tiro.Al 10 Quattrini mette in area per Co...
19/10/2016

Colpo esterno della Miccia nel finale.
Al 5 Costi in area perde il tempo per il tiro.
Al 10 Quattrini mette in area per Costi che batte il portiere ma Casolari salva sulla linea. Al 20 DeAngelis entra in area e tira, ma il pallone viene parato facilmente da Giuliani. Al 35 ancora Miccia, questa volta al tiro va Tebaldi, Giuliani si distende e para ancora.
Si chiude un primo tempo che la Fox si aggiudica ai punti avendo creato l’occasione da gol più nitida, ma al rientro gli ospiti sembrano da subito più decisi e arrivano diverse volte al tiro anche se non impensieriscono eccessivamente l’estremo difensore del Serramazzoni.
Al 35 però arriva l’occasione da gol, Cisse per l’ennesima volta al tiro e Giuliani devia in angolo; Avventurato batte il corner teso sulla testa di Tebaldi che schiaccia debolmente e il pallone sfiora il palo.
La Fox si rende pericolosa sui calci da fermo battuti da Tincani.
Al 40 l’evento che cambia in maniera inaspettata il match, Cisse viene espulso e gli ospiti si ritrovano in dieci, ma reagiscono benissimo e Fiumalbi, entrato benissimo a gara in corso, al 45 riceve palla in area, si gira di forza e calcia nell’angolino basso battendo Giuliani. 0-1.

La MicciaTorroni, Casolari A., Montorsi, Buffagni, Tebaldi, Benassi (35 Bertugli), Avventurato,  Cisse, Sarno (82 Dini),...
03/10/2016

La Miccia
Torroni, Casolari A., Montorsi, Buffagni, Tebaldi, Benassi (35 Bertugli), Avventurato, Cisse, Sarno (82 Dini), Barbolini (19 Debbia), De Angelis.
A disposizione: Gualtieri, Morani, En Nabet, Caselli.
Allenatore Seghedoni.

Bazzanese
Oleandri, Chiossi, Romagnoli, Barbatano, Pederzani, Montaguti, Jouani, Montaguti P., Bovini Ribani, Speranza (73 Risi), Degli Esposti (78 Ben Amer).
A disposizione: Vignoli, Biagini.
Allenatore: Bergonzini.

Marcatori: 50 Debbia, 54 Avventurato
Ammonizioni: 16 Casolari, 30 Degli Esposti, 60 Romagnoli, 74 Bovini

Dopo 10 minuti di gara a rompere gli indugi è la Bazzanese, Speranza tira ma Montorsi salva sulla linea. I restanti 80 minuti sono solo Miccia.
Al 29 Tebaldi spara poco sopra la traversa su corner; al 41 Debbia approfitta di un errore della difesa ma tira addosso al portiere; al 42 Avventurato crossa dal fondo, la palla sfiora la linea di porta e arriva a De Angelis che non impatta per pochi centimetri.
Il primo tempo si chiude su uno stretto 0-0.
Passano solo 5 minuti dall'inizio del secondo tempo e Avventurato salta Romagnoli in fascia, entra in area, appoggia a Debbia che segna il vantaggio.
Passano altri 4 minuti, Sarno crossa dal fondo, Avventurato tira ma Oleari para ma non trattiene e Avventurato ribatte in rete per il raddoppio.
Al 63 Oleandri sbaglia il rinvio e serve Debbia, che non ne approfitta e tira centrale.
Al 76 Sarno si lancia da solo sulla fascia, tira da posizione defilata e Oleandri si rifugia in angolo.
La partita finisce con 3 punti conquistati dalla Miccia.

Asd La MicciaTorroni, Dini, Casoni (Debbia 85), Benassi, Bertugli, Tondo (Salah 68),  Buffagni, Montorsi, Deangelis (Sgh...
29/08/2016

Asd La Miccia
Torroni, Dini, Casoni (Debbia 85), Benassi, Bertugli, Tondo (Salah 68), Buffagni, Montorsi, Deangelis (Sghedoni 74), Avventurato, Barbolini (Sarno 54).
Della Corte, Morani, Casolari A., Salah, Sghedoni, Debbia, Sarno.

Allenatore Seghedoni.

Pozza
Ghirardini, Rovatti, Balestrazzi (Venturelli 72), Bianchi, Aravecchia, Mantovani (Scillia 68), Giusti, Lechir, Toni (Gualdi 60), Pancaldi, Bevini (Scacchetti 74).
Levoni, Venturelli, Scillia, Scacchetti, Azzolina, Gualdi, Iannelli.

Allenatore Montorsi.

Al via la nuova stagione con la partita di coppa Emilia Romagna di seconda categoria in un pomeriggio di una Domenica agostina rovente.
Al 12 è Torroni il primo portiere ad essere impegnato dall'attacco ospite.
L'azione più pericolosa del primo tempo nasce da uno scatto di Avventurato che brucia la difesa in velocità, ma non trova il tiro e il pallone si perde sul fondo.

Un primo tempo troppo caldo per essere divertente si chiude a reti inviolate.
Ricomincia la gara e al 48 Casoni sbaglia un retropassaggio, Toni recupera facilmente palla ma non ne approfitta e tira debole tra braccia di Torroni. Sarno, entrato a gara in corso, da nuova linfa all'attacco della Miccia e al 56 imposta una bella azione corale del tridente di attacco con Avventurato, ma De Angelis davanti alla porta sbaglia il tiro.
Al 78 arriva il vantaggio per gli ospiti, Pancaldi crossa da fermo e Gualdi appoggia in rete dentro l'area piccola.
Il secondo tempo è più avvincente, la Miccia è propositiva ma il gran caldo ha limitato le occasioni da gol da entrambe le parti e la partita si chiude sullo 0-1.

Ultima giornata di campionato che vede opposta La Miccia, già salva, alla capolista Cdr che domenica scorsa ha festeggia...
18/04/2016

Ultima giornata di campionato che vede opposta La Miccia, già salva, alla capolista Cdr che domenica scorsa ha festeggiato la vittoria del campionato.
Partita d'addio del capitano dei padroni di casa Massimo Milani che appende le scarpe al chiodo al termine della terza stagione con La Miccia.
Milani avrebbe anche potuto concludere la carriera finendo tra i marcatori al 75', ma il suo rigore si stampa sulla traversa.
La CDR parte forte e passa in vantaggio dopo soli 5 minuti con gol di Puliatti.
La CDR continua ad essere padrona del campo, ma al 40 con una bella triangolazione Dini mette in porta Debbia che calcia al volo e non sbaglia, la Miccia pareggia. Nel secondo tempo la musica non cambia e la CDR continua a cercare il vantaggio che sfiora al 54 con Cavallo che colpisce di testa un bel corner, di poco a lato del palo. Le accelerazioni di Debbia sono una spina nel fianco della difesa ospite, che al 75 lo stende in area. Sul dischetto si presenta Milani che centra in pieno la traversa (vedi foto). Passa solo un minuto e ancora Debbia, ancora in accelerazione, viene ancora atterrato in area dal portiere; l'arbitro concede il vantaggio e ne approfitta Sarno che segna il gol della vittoria Miccia.

La società ASD LA MICCIA FORMIGINE ringrazia il proprio capitano Massimo Milani per il grande impegno e serietà dimostrata nelle tre stagioni disputate in maglia bianco verde, un esempio (calcisticamente parlando) per tutti.

Indirizzo

Serramazzoni
41028

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando ASD La Miccia Formigine pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a ASD La Miccia Formigine:

Condividi