30/08/2021
Lo scorso agosto, si è tenuto presso il Centro Nazionale un importante evento denominato “Settimana Marziale”. Maestri, Istruttori e Collaboratori Didattici, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero (Svizzera - Svezia) e appartenenti alla nostra scuola, hanno affrontato con entusiasmo 8 ore d'intenso allenamento giornaliero alzandosi puntualmente ogni mattina alle 4:30. Movimento aerobico, Calci, posizioni di base, tecniche a mani n**e, concetti avanzati, potenziamento fisico ed esercizi di condizionamento, sono stati solo alcuni dei temi affrontati durante questi giorni di "duro lavoro" e per l'occidente rappresenta un'assoluta novità. Questa prima edizione, ideata e condotta personalmente dal nostro caposcuola e Maestro Luigi Guidotti, sotto il quale costantemente continuiamo ad allenarci e perfezionarci, ci ha permesso di scavare dentro e per tutti noi che abbiamo partecipato ha significato un importante punto di arrivo: la congiunzione con la tradizione e l’apprendimento del reale Kung-Fu Tradizionale Cinese, vissuto in "full immersion" dalla mattina alla sera. Tutti hanno superato le intense giornate con entusiasmo applicandosi intensamente e sono tornati a casa carichi di rinnovata energia. Grazie a questo evento i presenti, hanno acquisito una maggiore consapevolezza rafforzando la propria tempra e lo spirito, qualità che aiutano anche ad affrontare la vita di ogni giorno. Visto il consenso raccolto, la “Settimana Marziale”, si ripeterà sicuramente anche il prossimo anno e rappresenterà un caposaldo per chi intenda vivere pienamente il Kung-Fu come i tempi passati sottraendosi alle ottuse interpretazioni moderne che nulla hanno a che vedere con l’arte marziale.
Un plauso a tutti i partecipanti ed un sentito ringraziamento al nostro Maestro che come sempre riesce a distinguersi grazie alla profonda conoscenza della sua Arte.
(Servizio fotografico di Benigni Rita)®️