24/03/2021
A PELO D’ACQUA
Progetto di rieducazione e recupero comportamentale in acqua
Il Canile Comunale di Pesaro T41B è lieto di presentare una nuova iniziativa, che andrà ad incrementare ulteriormente il livello di ospitalità offerta. Il progetto ha come finalità il recupero in acqua di cani che soffrono di problematiche comportamentali quali aggressività intraspecifica e interspecifica, fobie, ecc.
Lo scopo ultimo dell’iniziativa è quello di incrementare la possibilità di adozione ai cani cosiddetti “problematici”.
E’ oramai noto che nel nostro territorio, i canili pubblici si stanno sempre piu’ popolando di cani che si sono resi “colpevoli” di aggressioni. Quasi sempre, però, la vera colpa non sta nel cane, bensì nel suo padrone che lo ha cresciuto in maniera impropria rispetto alle caratteristiche specifiche dell’animale. E’ facile intuire che questi cani, una volta trasferiti in canile, abbiano una bassissima possibilità di essere adottati. “A PELO D’ACQUA” intende risolvere o quanto meno mitigare certi comportamenti non sociali al punto di trovar loro una famiglia disposta ad adottarli.
Al momento disponiamo di una piscina, gentilmente donata da un generoso benefattore e della amichevole e generosa disponibilità di un educatore cinofilo professionale, esperto in recupero in acqua.
Per poter partire nella realizzazione dei percorsi, ci occorre allestire il setting con la necessaria e adeguata attrezzatura. Il costo complessivo si aggira intorno ai € 1.000, per il quale chiediamo un contributo da chiunque abbia a cuore il benessere dei nostri cani e soprattutto di quelli che, privi di questa opportunità, sono destinati a vivere dentro un box per il resto dei loro giorni.
E’ possibile contribuire con una donazione:
- Direttamente in canile;
- Con un bonifico bancario a Coop. Soc.Tiquarantuno B/Canile
Iban: IT 09 V 08826 13300 000000062666 – causale: A PELO D’ACQUA.
presso Banca di Pesaro Credito Cooperativo – Ag. di Villa Fastiggi.
Con la speranza di raccogliere donazioni sufficienti, si prevede di partire con il progetto appena la bella stagione lo permetterà e comunque attorno al mese di maggio.