01/08/2020
COMUNICATO STAMPA UFFICIALE
Purtroppo vi scrivo con il cuore in gola tanto da non saper da dove iniziare. Sono stati mesi difficili dove con spirito di sacrificio e la completa volontà nel trovare le condizioni adeguate per ripartire abbiamo lavorato molto verso tal fine. Le problematiche iniziali come ben saprete erano molte e complesse: dall'organizzazione societaria, allo staff dirigenziale, alle spese future da coprire fino alla completezza della rosa, anche se quest’ultima era l’ultima delle problematiche da risolvere in quanto partivamo da una base solida che per anni ci ha contraddistinto. Successivamente ad un primo momento di stallo, dato da cause ben note e considerevoli, ci siamo messi all'opera e difficoltà dopo difficoltà abbiamo ricostruito quello che c’era da fare, anche e soprattutto attraverso l’aiuto di due figure sportive e professionali ben note al mondo amatoriale di nostro riferimento. Fino ad arrivare all'ultima problematica da risolvere: la completezza della rosa giocatori. Purtroppo chi per un motivo chi per un altro non è riuscito a garantire l’impegno sul prossimo anno, che c'ha portato a prendere una decisione che mai volevamo arrivare a comunicarvi: concludere l’attività agonistica.
Purtroppo è una decisione ponderata dopo molteplici valutazioni.
In questi anni molti sono passati, altrettanti sono rimasti fino ad oggi, scrivendo una buona parte della nostra storia.
43 anni di GLORIOSA STORIA.
Tutti purtroppo sarebbe impossibile citarvi, ma per alcuni visto il notevole spessore mi sembra opportuno e doveroso farlo: in primis voglio ricordare e ringraziare con una lacrima di affetto ROBERTO MENICUCCI ed ANGIOLO BISORI, due amici veri, prima che dirigenti della società. Sarete per sempre i nostri custodi da lassù! Un altro angelo che ci segue da lassù e nei cuori c'è rimasto è Andrea Gambini. Un forte abbraccio va a tutta la sua famiglia!
Un grandissimo ringraziamento va a Nello Pivieri e Giuseppino Novi e relative consorti! Un amore immenso vi ha contraddisto per il nostro club, che mai morirà. Grazie anche a Salvatore Farese, Maria, La famiglia Massetani e chi in questi anni attraverso il bar Bellavista ci ha permesso di creare un ambiente ricreativo in cui nessuno mai si è sentito a disagio. Tutti i mister che dal lontano 2006 ci hanno accompagnato in questo lungo percorso. In particolar modo a Franco Nuti, il nostro Mourinho in veste di sir Alex Fergusson, che per ben 12 anni ha svolto un ruolo di vero manager ed oltre, ricoprendo spesso anche compiti dirigenziali e impegnandosi come forse nessuno ha realmente fatto. Un grazie speciale ad Ivo Bastianelli, che insieme a Franco è stato il principale alfiere dirigenziale, quasi sempre presente e proattivo in ogni attività da portare a termine. Altre due figure dirigenziali da citare e ringraziare sono certamente Claudio Giusto e Massimo Parrini che in questi ultimi anni hanno contribuito sistematicamente alla causa con ruoli dirigenziali e di campo.
Grazie a Simone Nuti, cantautore del nostro inno, ed Andrea Prestianni, che insieme alla band Reefers e ad un gruppo di giocatori/cantanti è riuscito nell’impresa di inciderlo e realizzarci un sogno.
Si ringrazia tutti le figure che in qualsiasi modo hanno supportato la società, in particolar modo i nostri sponsor che negli anni c'hanno permesso di poter sostenere i costi. Ogni anno sono sempre più ingenti. Per questo si ringrazia anche Giancarlo Fogli che con la sua esperienza e le sue conoscenze ci ha permesso di poter svolgere alcune cene ed eventi, fondamentali al fine dell’autofinanziamento e al fine ricreativo.
Un caloroso ringraziamento va ai ristoranti: La Chimera e Black & White, insieme a tutti gli altri che in questi anni ci hanno riservato un pasto caldo in tarda serata.
Un grazie speciale va ad ogni singolo giocatore che ha sudato la maglia per almeno ‘1 secondo di tutte le partite combattute assieme. Ognuno di voi ha scritto la storia di questo club a modo suo. Qualcuno non verrà mai scordato.
Sicuramente non avrò citato qualcuno che magari avrebbe meritato di esserlo, me ne scuso in anticipo. Ma veramente ognuno di voi è stato fondamentale in questo cammino.
Ad oggi posso comunicarvi che siete liberi di intraprendere nuove avventure per il prossimo anno, con la speranza che sia solamente un arrivederci e non un addio, perché sono sicuro che in fondo quello che abbiamo fatto in questi anni è stato unico ed introvabile altrove. Sono altresì sicuro che come in ogni campionato, in cui sembravamo spacciati e trovavamo il modo di reagire fino a raggiungere le nostre vittorie e le ineguagliabili soddisfazioni, anche stavolta prima o poi risorgeremo più forti di prima.
Il vostro presidente.
Vittorio Cavallini