Insigne

Insigne Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Insigne, Azienda di articoli sportivi e per attività all'aperto, Sant'Arpino.

Grande amichevole ieri pomeriggio a S.Arpino. Il nostro gruppo 2003 ha disputato e vinto una bella partita contro il Nap...
04/11/2016

Grande amichevole ieri pomeriggio a S.Arpino. Il nostro gruppo 2003 ha disputato e vinto una bella partita contro il Napoli. Per la cronaca l'incontro è terminato 3-2, i nostri gol sono stati segnati da Moccia, Savoia e Tramonto.

Domani a S.Arpino ore 15.00 grande amichevole per i nostri ragazzi 2003 contro il Napoli.
02/11/2016

Domani a S.Arpino ore 15.00 grande amichevole per i nostri ragazzi 2003 contro il Napoli.

Mini giovanissimi regionali - Prima giornataOlimpia S.Arpino - Progetto Cesa 3-1.Ottimo debutto dei ragazzi di Mister Ba...
23/10/2016

Mini giovanissimi regionali - Prima giornata
Olimpia S.Arpino - Progetto Cesa 3-1.
Ottimo debutto dei ragazzi di Mister Baldassarre contro la forte squadra degli amici di Cesa. La partita è stata "tosta e combattuta" ma alla fine hanno prevalso i giocatori atellani con una splendida tripletta del bomber Moccia.

18/10/2016

Articolo interessante trovato su internet:

Bambini all’aria aperta quando fa freddo? E’ il miglior modo per non farli ammalare!


Volete che il vostro bambino non si ammali? Fatelo giocare all’aria aperta, anche quando fa freddo!
Chissà quante volte, nel vedere fuori brutto tempo e, in particolar modo, le temperature molto basse, avete evitato di uscire all’aria aperta con i vostri figli per timore di farli ammalare.
In questi casi, infatti, meglio tenerli al calduccio no? Lontani da minacce esterne e da quel freddo micidiale che rischia di far ve**re un malanno a chiunque, specie ai bambini. Meglio “proteggerli” e lasciarli al calduccio.
Eh no, invece no. Nulla di più errato. Ovviamente non vi stiamo dicendo di fare l’esatto contrario in qualunque caso, ma sappiate che i bambini, all’aria aperta, corrono molti meno rischi infettivi di quando si trovano, invece, in locali chiusi. Inoltre respirano un’aria di sicuro migliore dell’aria che vi è negli ambienti chiusi!
A sostenerlo è Susanna Esposito, direttore della UOC Pediatria 1 Clinica della Fondazione Policlinico di Milano e Presidente della Società Italiana di Infettivologia Pediatrica (SITIP), che nasce dalla volontà di un gruppo di medici esperti in infettivologia pediatrica con l’intento di perseguire e allargare gli interessi della Società Italiana di Pediatria (SIP) in quest’ambito.
Se i bambini vengono ben coperti e portati fuori all’aria aperta, infatti, hanno minori possibilità di essere esposti agli agenti infettivi rispetto a luoghi chiusi, come per esempio le scuole o quant’altro, dove gli agenti infettivi di quanti ne hanno restano più a lungo.
Dice infatti l’esperta:
“Con l’arrivo delle temperature fredde, i genitori hanno paura di lasciare i figli all’aria aperta, perché temono per la loro salute. In realtà, se ben coperti e portati fuori nelle ore centrali della giornata, hanno minori possibilità di essere esposti agli agenti infettivi di quante ne hanno se rimangono a lungo in luoghi poco areati. Infatti, i contatti ravvicinati con altri bambini o, più in generale, con i soggetti malati, sono una delle principali modalità di trasmissione delle malattie infettive…”
Il miglior modo di proteggere il bambino, dunque, non è quello di tenerlo in casa o in qualche luogo chiuso al calduccio, ma quello di farlo uscire a patto che sia vestito adeguatamente: mai dimenticare il cappello, una sciarpa e dei guanti se le temperature sono davvero molto molto basse.
Questo è molto importante perchè coprire orecchie e gola può preve**re l’insorgere di otiti e bronchioliti, molto frequenti nella stagione invernale.
Per il resto, i bambini hanno solo bisogno di essere solo un po’ più coperti di quanto si veste, invece, una persona adulta. Questo perchè duranti i primi anni di vita, i bambini hanno una minore capacità di termoregolazione.
L’importanza dello sport e dell’attività fisica nei bambini
Un altra cosa da non sottovalutare, poi, è lo sport. Avvicinare i bambini alla sport già in tenera età, infatti, accresce e mantiene vivo l’interesse verso il movimento e l’attività fisica anche nelle età successive.
Bisogna avvicinare il bambino all’attività fisica e sportiva con l’intento di farlo divertire, così che possa vederlo più come un “gioco”, facendogli allo stesso tempo acquisire le abilità necessarie per progredire nell’ambito sportivo e farla diventare una vera e propria abitudine anche quando diventa più grande.
Non solo. L’attività fisica e sportiva, infatti, aiuta il bambino a tonificare il proprio corpo e a renderlo più resistente agli agenti esterni, specie se praticato all’esterno, dove il bambino è a contatto con la neve, con la terra, con l’erba, con il freddo, così come con il caldo.
Per non parlare del fatto che, se il bambino è molto timido e introverso, praticare attività sportiva aiuterà la sua autostima e lo stimolerà a confrontarsi con i suoi coetanei.
Fonte: eticamente.net – Autore: Daniela Bella

Articolo interessante trovato su internet:Bambini all’aria aperta quando fa freddo? E’ il miglior modo per non farli amm...
18/10/2016

Articolo interessante trovato su internet:

Bambini all’aria aperta quando fa freddo? E’ il miglior modo per non farli ammalare!


Volete che il vostro bambino non si ammali? Fatelo giocare all’aria aperta, anche quando fa freddo!
Chissà quante volte, nel vedere fuori brutto tempo e, in particolar modo, le temperature molto basse, avete evitato di uscire all’aria aperta con i vostri figli per timore di farli ammalare.
In questi casi, infatti, meglio tenerli al calduccio no? Lontani da minacce esterne e da quel freddo micidiale che rischia di far ve**re un malanno a chiunque, specie ai bambini. Meglio “proteggerli” e lasciarli al calduccio.
Eh no, invece no. Nulla di più errato. Ovviamente non vi stiamo dicendo di fare l’esatto contrario in qualunque caso, ma sappiate che i bambini, all’aria aperta, corrono molti meno rischi infettivi di quando si trovano, invece, in locali chiusi. Inoltre respirano un’aria di sicuro migliore dell’aria che vi è negli ambienti chiusi!
A sostenerlo è Susanna Esposito, direttore della UOC Pediatria 1 Clinica della Fondazione Policlinico di Milano e Presidente della Società Italiana di Infettivologia Pediatrica (SITIP), che nasce dalla volontà di un gruppo di medici esperti in infettivologia pediatrica con l’intento di perseguire e allargare gli interessi della Società Italiana di Pediatria (SIP) in quest’ambito.
Se i bambini vengono ben coperti e portati fuori all’aria aperta, infatti, hanno minori possibilità di essere esposti agli agenti infettivi rispetto a luoghi chiusi, come per esempio le scuole o quant’altro, dove gli agenti infettivi di quanti ne hanno restano più a lungo.
Dice infatti l’esperta:
“Con l’arrivo delle temperature fredde, i genitori hanno paura di lasciare i figli all’aria aperta, perché temono per la loro salute. In realtà, se ben coperti e portati fuori nelle ore centrali della giornata, hanno minori possibilità di essere esposti agli agenti infettivi di quante ne hanno se rimangono a lungo in luoghi poco areati. Infatti, i contatti ravvicinati con altri bambini o, più in generale, con i soggetti malati, sono una delle principali modalità di trasmissione delle malattie infettive…”
Il miglior modo di proteggere il bambino, dunque, non è quello di tenerlo in casa o in qualche luogo chiuso al calduccio, ma quello di farlo uscire a patto che sia vestito adeguatamente: mai dimenticare il cappello, una sciarpa e dei guanti se le temperature sono davvero molto molto basse.
Questo è molto importante perchè coprire orecchie e gola può preve**re l’insorgere di otiti e bronchioliti, molto frequenti nella stagione invernale.
Per il resto, i bambini hanno solo bisogno di essere solo un po’ più coperti di quanto si veste, invece, una persona adulta. Questo perchè duranti i primi anni di vita, i bambini hanno una minore capacità di termoregolazione.
L’importanza dello sport e dell’attività fisica nei bambini
Un altra cosa da non sottovalutare, poi, è lo sport. Avvicinare i bambini alla sport già in tenera età, infatti, accresce e mantiene vivo l’interesse verso il movimento e l’attività fisica anche nelle età successive.
Bisogna avvicinare il bambino all’attività fisica e sportiva con l’intento di farlo divertire, così che possa vederlo più come un “gioco”, facendogli allo stesso tempo acquisire le abilità necessarie per progredire nell’ambito sportivo e farla diventare una vera e propria abitudine anche quando diventa più grande.
Non solo. L’attività fisica e sportiva, infatti, aiuta il bambino a tonificare il proprio corpo e a renderlo più resistente agli agenti esterni, specie se praticato all’esterno, dove il bambino è a contatto con la neve, con la terra, con l’erba, con il freddo, così come con il caldo.
Per non parlare del fatto che, se il bambino è molto timido e introverso, praticare attività sportiva aiuterà la sua autostima e lo stimolerà a confrontarsi con i suoi coetanei.
Fonte: eticamente.net – Autore: Daniela Bella

Questo pomeriggio abbiamo ricevuto la graditissima visita del grande Nello Odierna!
14/10/2016

Questo pomeriggio abbiamo ricevuto la graditissima visita del grande Nello Odierna!

😀😀😀😀⚽️❤️
05/10/2016

😀😀😀😀⚽️❤️

I ragazzi 2003/2004 della Scuola Calcio Olimpia Sant'Arpino "Fratelli Insigne" si apprestano ad una nuova entusiasmante stagione agonistica 2017/2017. Il p

😀🔝❤️
27/09/2016

😀🔝❤️

Gruppo 2003 - Vittoria di prestigio dei ragazzi di mister Baldassarre, questa mattina hanno battuto  per 1-0 in amichevo...
18/09/2016

Gruppo 2003 - Vittoria di prestigio dei ragazzi di mister Baldassarre, questa mattina hanno battuto per 1-0 in amichevole il gruppo 2002 della Scuola Calcio Nello Cutolo, con un bel gol di Raffaele Di Giacomo.

Il "nostro" Francesco Sigismondo ci ha dato una grossa soddisfazione:4 CLASSE 2003 DELL'SSC NAPOLI KE DOMANI SONO STATI ...
17/09/2016

Il "nostro" Francesco Sigismondo ci ha dato una grossa soddisfazione:
4 CLASSE 2003 DELL'SSC NAPOLI KE DOMANI SONO STATI CONVOCATI SOTTO ETA' NELL'UNDER 15 -GIOVANISSIMI NAZIONALI CLASSE 2002, KE AFFRONTERANNO DOMENICA 18 SETTEMBRE 2016-ORE 10,00 A S. ANTIMO I PARI ETA' DELLA SALERNITANA CALCIO,PARTITA VALEVOLE PER LA SECONDA GIORNATA DEL CAMPIONATO UNDER 15 NAZIONALE,BELLA SODDISFAZIONE E PUNTO DI PARTENZA PER LAVORARE SEMPRE MEGLIO,IMPEGNARSI SEMPRE AL MASSIMO E DARE TUTTO

😍❤️
12/09/2016

😍❤️

Gruppo 2003 - Prima partita amichevole per i ragazzi di Mister Baldassarre, questa mattina hanno giocato contro gli amic...
11/09/2016

Gruppo 2003 - Prima partita amichevole per i ragazzi di Mister Baldassarre, questa mattina hanno giocato contro gli amici della Fox-Scugnizzi Arenaccia sulla bella struttura di Cercola. Per la cronaca hanno vinto i nostri calciatori per 2-1 con reti di Moccia e Spena.
Da evidenziare il grande clima di fair play e la splendida ospitalità che ci hanno riservato i dirigenti di casa.

Indirizzo

Sant'arpino

Telefono

081 8306915

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Insigne pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi