Sborcs Bike

Sborcs Bike Uniti dalla passione per la MTB nel 2003 un ristretto ma agguerrito gruppo di amici ha dato vita a quello che dal 2006 è lo Sborcs Bike Team San Odorico...

Associazione Sportiva Dilettantistica Sborcs Bike

27/01/2016

Ciao a tutti i nostri followers!

Siamo spiacenti di comunicarvi che la 12Ore di San Odorico non si terrà più... :(

Dopo 11 edizioni della manifestazione, l'ultima nel 2014, fatte di successi e di grandi soddisfazioni, ma anche di impegno e sacrifici via via crescenti, noi degli Sborcs Bike consideriamo conclusa per ora la nostra esperienza di organizzatori della 12Ore, sperando di poter riprendere in futuro, auspicando il contributo di nuove giovani leve! ...che per ora però non sono all'orizzonte.

A breve verrà anche dismesso il sito internet: www.sborcsbike.it e la relativa mail: [email protected].

Naturalmente potrete continuare a trovarci qui su Facebook all'indirizzo: https://www.facebook.com/sborcsbike
o contattarci via email all'indirizzo: [email protected]

Grazie a tutti coloro che in questi 11 anni ci hanno supportato e incoraggiato per la 12Ore! E' stato un lungo e bel viaggio!

La 12Ore si prende una pausa per il 2015...Amici bikers, è con dispiacere che l’ASD Sborcs Bike di San Odorico annuncia ...
17/06/2015

La 12Ore si prende una pausa per il 2015...

Amici bikers, è con dispiacere che l’ASD Sborcs Bike di San Odorico annuncia che la 12Ore MTB nel 2015 non si farà… :(
Ci prendiamo un anno di pausa, purtroppo abbiamo avuto dei problemi che non siamo riusciti a risolvere legati alla sicurezza della zona in cui si svolge l’evento e alla necessità di fare manutenzione ad alcune strutture fisse. Contiamo di riprendere con rinnovato slancio il prossimo anno. Arrivederci a tutti alla 12Ore 2016!

Sono disponibili le Classifiche della 11° Edizione 2014.Le classifiche rimarranno disponibili nella sezione del sito rel...
16/07/2014

Sono disponibili le Classifiche della 11° Edizione 2014.
Le classifiche rimarranno disponibili nella sezione del sito relativa alla Gara, dove potete consultare anche l’archivio delle edizioni passate.
Le classifiche sono consultabili anche tramite il sito della TDS, società fornitrice dei chip elettronici di rilevamento, all’indirizzo:
http://www.tds-live.com
Un grazie di cuore a tutti gli atleti che hanno partecipato e a tutti quanti hanno collaborato in ogni forma alla realizzazione della 12 Ore!

http://www.sborcsbike.it/12ore/files/classifiche2014.html

Sono disponibili le foto della 11° Edizione 2014 della 12Ore! Un grazie di cuore a tutti gli atleti che hanno partecipat...
16/07/2014

Sono disponibili le foto della 11° Edizione 2014 della 12Ore!
Un grazie di cuore a tutti gli atleti che hanno partecipato e a tutti quanti hanno collaborato in ogni forma alla realizzazione della 12 Ore!

http://www.sborcsbike.it/12ore/files/foto2014.html

Venite a provare il percorso della 12Ore accompagnati dagli Sborcs! L’A.S.D. Sborcs Bike, insieme con il C.C.R.S. Sot il...
01/06/2014

Venite a provare il percorso della 12Ore accompagnati dagli Sborcs!
L’A.S.D. Sborcs Bike, insieme con il C.C.R.S. Sot il Tei sono lieti di invitare tutti gli appassionati della mountain bike a provare il percorso della 11° Edizione della 12Ore MTB di San Odorico.
La serata di presentazione della manifestazione diventa un evento informale e si trasferisce direttamente sul campo di gara, presso il Parco al Tagliamento di San Odorico, con una serata in sella dedicata interamente ai bikers!
L’appuntamento è fissato per Venerdì 20 Giugno, ore 20:00 presso il Parco al Tagliamento di San Odorico, proprio nella zona di partenza della 12Ore.

http://www.sborcsbike.it/12ore/files/presentazione2014.html

01/04/2014

E' lui! E' tornato! Anche per il 2014 abbiamo l'unico, inimitabile CRONACHIERE degli Sborcs che ci illumina sulla prima gara dell'anno: il Friulbike di Percoto

http://www.sborcsbike.it/files/gara-friul-bike-percoto-2014.html

Gara Friul Bike Percoto 2014

Eccoci di nuova qua, in questo 2014, un’ altra volta in sella alle nostre Mountain Bike. In una bella giornata di sole, due sborcs della vecchia guardia: il sborc min, ormai vecjiu e fastidios e il sborc gianuti, ormai dalle forme ovalizzanti ...o invalidanti che si voglia, si ritrovano a San Duri per la gara di Percoto. I due caricano le loro MTB sul furgone del gianuti, incastrandole ben bene “ingnenfre” a flex, motopic e atrezzi vari. “ di chi no si movin nancjie sa si viergi li puartis!!!” No no che non si muovono, hanno una punta di trivella infilata fra i raggi delle ruote.....!!!!
Da notare, per chi segue le avventure degli sborcs, che abbiamo due sborcs e un solo mezzo di locomozione... un qualche cosa che la scienza non è ancora in grado di spiegare se positiva o negativa!!!!
I due arrivano a Percoto e visto i precedenti dell’anno scorso, nonostante una bella giornata di sole ( vedi cronaca gara percoto 2013 n.d.r.), cercano e trovano, a costo di falu fa sul momeent, un parcheggio in un’area asfaltata, maaa asfaltata asfaltata con l’asfalto!!
Il duo geriatrico si dirige verso l’area festeggiamenti per effettuare le iscrizioni alla gara. Quì trovano altri due sborcs, lo sborc andrea e il super sborc evergreeeeen bepino il sec!!!
Lo sborc presidente “al piert deis ains di vite ogni gare”, pensando ai suoi atleti che corrono!!!
Chiusa la pratica delle iscrizioni i 4sborcs vanno a preparasi per la corsa.
Lo sborc min e lo sborc gianuti scaricano le loro MTB dal furgone, le quali non hanno una manutenzione proprio impeccabile: un pò di pantano, gruppo catena cambio, come dire... un filino ossidati?? Diciamo pure rusin!! In piu lo sborc min ha una ruota bucata. I due si rimboccano le maniche ed iniziano la “comedazione”.
Comedazione non è un termine allegorico ma bensì il grado di capacità dei due!!!!
Lo sborc gianuti tira fuori, come si suol dire, dal cilindro, uno speciale unguento adatto ad ingranaggi particolarmente privi di manutenzione, quindi adattissimo: “ chel chi alè une bombe, al’ onç ca l’e un plasè, dut naturaal, alè qualche an chi lu hai!!!” ..e si sentiva che era un qualcosa di naturale di qualche anno!!!!
“ cjiò prove, fsst fsst...!!” Nel raggio di 50 metri c’era una puzza di ca****re putrefatto ancora in vita, una puzza che non si odorava, si vedeva di tanto densa, densa che si attaccava ai vestiti. “ siint, no la chel’ odoor di sintetic ca an i vuelis industriai!”
“gianuti, ti giuri ca si siint! “ ..ad un tratto un nugulo di mosche, chissa come mai... eppure non ci sono cibi dolci in giro.....!!!!
Tutto pronto e “comedato”, via a posizionarsi alla partenza, dove, appena arrivati, si sentono parlottare due bikers: “devono aver concimato i campi circostanti! “ Chiaramente i due sono ignari degli unguenti naturali per ingranaggi del gianuti!!!!!!!
Poi abbiamo lo sborc andrea che intrattiene conversazione con il nemico, trattasi di un ex sborcs che vive nelle paludi della bassa dove hanno i muscjis ancjie a nadaal. Chiaramante flirtare con il nemico gli costerà il rancio!!!
Ore 10:00 via si parte. Il tracciato di Percoto di quest’anno è di circa 25km ed è stato modificato notevolmente. Sono stati tolti i due guadi nel torrente Torre e aggiunnti nuovi single track abbastanza tecnici.
I nostri partono con una buona pedalata sciolta. Intruppati nel gruppone riescono con agilita ed esperienza a districarsi tra i concorrenti piu lenti per effettuare i sorpassi. Dopo alcuni chilometri il serpentone di bikers si allunga e si screma, permettendo ai vari partecipanti di raggiungere le posizioni date da ogni singolo grado di allenamento. Per quanto riguarda i nostri, lo sborc andrea parte subito con vigore controllato a vista dallo sborc min che tiene una pedalata allegra, con alle sue spalle, non molto distante, lo sborc gianuti, mentre nelle retrovie lo sborc sec la prende con calma.
Il tracciato è completamete pianeggiante e facilissimo da percorrere ma, lo sborc min riesce ugualmente a rondolarsi a terra dentro un single track, in un “uno due” di “radice buca”, “albero pietre”, niente di che, risale in sella e via di nuovo al’’inseguimento dello sborc andrea che non prenderà mai. Lo sborc gianuti, visto lo scarso allenamento, tiene passo tranquillo ma efficace per finire la gara onorevolmente. L’allenatissimo sborc andrea viaggia a ritmi elevati per tutta la gara ma verso la fine ha problemi di catena che gli si “ingroppa su” due volte, e alla seconda ha dovuto fermarsi, perdendo alcuni secondi per riposizionarla, magari se prima della gara gli spruzzava un po del potacjio del gianuti....
Infine abbiamo lo sborc sec che con la sua pedalata turistica procede bene, verso la fine aumenta notevolmente il ritmo per uno scatto finale e quì la sua MTB lo tradisce espulgendo dal telaio, come un virus, la ruota posteriore. Lo sborc sec fracassa a terra distruggendo il deragliatore posteriore e il gruppo freno. Un disastro!!! Lo sborc sec, ferito mortalmente nell’animo, ma inossidabile nel fisico, raccoglie l’aruota e se la fa a piedi fino al traguardo.
Incidenti a parte gli sborcs sono protagonisti di un’ottimo esordio, tutti hanno percorso il traccioato attorno all’ora e dieci, contro l’ora e venti o l’ora e mezza degli anni precedenti.
Mentre si degusta il ristoro finale si chiacchera sulla nuova tecnologia delle MTB, in particolare sull’uso delle nuove ruote da 29 pollici contro le vecchie da 26 pollici. Si quelle da 29 pollici vanno bene per fare questo, fare quest’altro, ti permettono quest’altro ancora e via discorrendo. Lo sborc min fa notare gli innumerevoli sorpassi eseguiti, dagli sborcs, ai danni di quelli che hanno nuove tecnologie da 4000 o 5000 euro.
Dopo questa affermazione lo sborc andrea se ne viene fuori con la frase del giorno, la quale dice: “ non faciunt meliorem equum aurei freni! ” ..i freni c’è...???
Alchè i restanti sborcs si sono guardati negli occhi e.... il gianuti al’è svigniuut, il sec.... di bon ca nol sint, il min alè laat a cerì un predi!!!
No dico... buona la prestazione fisica ma quì c’è qualcuno che ha i neuroni con il cagotto!!!
Sarà meglio andare a fracassare il buono pasto, che magari stringe un pò.....!!!

Buon 2014.Il web master del sito augura a tutti gli Sborcs ed i Bikers che ci seguono, un 2014 di lunghe pedalate!!Per l...
02/01/2014

Buon 2014.
Il web master del sito augura a tutti gli Sborcs ed i Bikers che ci seguono, un 2014 di lunghe pedalate!!
Per l’occasione, di questo inizio anno, nella pagina delle foto, sono state inserite due nuove gallerie fotografiche sotto il titolo di
“SBORCS BEGINNINGS”, le quali ci ricordano gli inizi, il ” km zero” sia degli sborcs, che della loro manifestazione “la 12ore in MTB”.

http://www.sborcsbike.it/foto/page23/page23.html

http://www.sborcsbike.it/foto/styled-2/index.html

Dulà eritu a pascolà?
23/09/2013

Dulà eritu a pascolà?

02/07/2013

Comunque vada, a 4 giorni dal via è già RECORD ASSOLUTO di iscritti per la X° 12Ore MTB San Odorico 2013!

15/06/2013
Simpri piees
15/06/2013

Simpri piees

Indirizzo

Sant'Odorico

Orario di apertura

Lunedì 09:00 - 12:00
Martedì 09:00 - 12:00
Mercoledì 09:00 - 12:00
Giovedì 09:00 - 23:00
Venerdì 09:00 - 12:00
Sabato 09:00 - 12:00
Domenica 09:00 - 12:00

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Sborcs Bike pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Sborcs Bike:

Condividi