L'aquila è Roma

L'aquila è Roma Pagina di tifo per la Lazio e satira sulla roma e sui discendenti di Marte, Igli della lypa e simili... L'AQUILA è ROMA.

***Iscriviti per vedere i video più esilaranti sulla riomma: http://bit.ly/LAquilaeRoma

AQUILA è simbolo imperituro di Romanità e di Lazialità. Portala nel mondo con fierezza perché dove c’è l’AQUILA c’è ROMA! Il simbolismo dell’Aquila ha origini ancestrali. Nella mitologia greca l’Aquila è sacra a Zeus, Re degli Dei dell’Olimpo. Nella tradizione classica colui su cui si posa l’Aquila è predestin

ato ad alti destini. Per le Gens Latine fondatrici dell’Urbe l’Aquila è segno di vittoria. In età imperiale l’Aquila assurge a simbolo dell’Impero Romano. L’Aquila simbolizza lo stesso Imperatore divinizzato: nel rito dell’Apoteosi imperiale il volo di un’Aquila dalla pira funeraria simboleggia il trapasso allo stato divino dell’anima dell’Imperatore defunto. L’Aquila è il simbolo con il quale i popoli barbarici identificano Roma Caput Mundi. Fu il Generale Caio Mario, 7 volte Console di Roma, a introdurre l’Aquila quale insegna e vessillo delle Legioni Romane. Al tempo di Giulio Cesare era forgiata in argento e oro. Augusto, primo Imperatore Romano, volle che fosse forgiata in oro massiccio. L'Aquila è custodita dalla Prima Coorte di ogni Legione. Addetto alla sua sicurezza è l'Aquilifer. Tutti i legionari hanno il dovere e l’onore di difendere l’Aquila a costo della vita.
“L’Aquilifer porta lo stemma di Roma: se lui volta le spalle è Roma che fugge.”
Dove c’è l’Aquila c’è Roma. AQUILA simbolo di Valori e Ideali eterni:

FIEREZZA
LIBERTA'
CORAGGIO
NOBILTA'
ONORE
VERITA'
PUREZZA
LEALTA'

Quegli stessi Valori e Ideali Olimpici che il 9 Gennaio 1900 in Piazza della Libertà a Roma ispirarono 9 giovani atleti: Luigi Bigiarelli, Arturo Balestrieri, Alberto Mesones, Alceste Grifoni, Giacomo Bigiarelli, Odoacre Aloisi, Giulio Lefevre, Enrico Venier, Galileo Massa nell’atto di Fondazione della Società Podistica LAZIO

Gli stessi Valori e Ideali della S.S. LAZIO che nel 1927 il Generale Giorgio Vaccaro vittoriosamente preservò dalla contaminazione. Gli stessi Valori e Ideali che, divenuti Tradizione, Noi Romani oggi difendiamo e tramandiamo. AQUILA
Simbolo di Libertà
Segno di Distinzione
Simbolo di Noi Romani

L'AQUILA è ROMA!

25/05/2026

Prime mosse dell'infallibile: gargamella sempre al suo posto a far danni, ritiro sempre a Formello (ha portato benone, pochi infortuni, ma l'importante è che non ci siano contestazioni visto che non fanno entrare) e soprattutto Gattuso come allenatore... vabbè allenatore è un parolone... Daje de mediocrità...

👀 | Esclusiva:  , accordo con  . Contratto biennale. Confermata anticipazione di due giorni fa quando si facevano nomi m...
25/05/2026

👀 | Esclusiva: , accordo con . Contratto biennale. Confermata anticipazione di due giorni fa quando si facevano nomi mai trattati. Siamo a un passo dalla stesura dei contratti.



✍🏻| Gennaro ha firmato come nuovo allenatore della con un contratto biennale.
Here we go! ✅🫱🏻‍🫲🏼

23/05/2026

Finalmente finita questa stagione di m***a!

20/05/2026

Non ci sono più parole per definire questo personaggio. Ogni volta che apre bocca risulta assurdo, irritante, incapace di empatia. Sa solo distruggere e sparare cazzate a cui non crede nessuno. I suoi bluff dopo tutti questi anni non li calcola nessuno. Nessuno gli crede. È contromano a prescindere. Gente come lui sa solo creare odio. ma io voglio pensare al momento meraviglioso che prima o poi arriverà: quando sarai fuori dai co****ni. E sarà una festa meravigliosa... che al confronto quelle dopo il 26 maggio saranno niente.

Aspettando che lotito sparisca dalle nostre vite e presumendo che ciascuno di noi voglia continuare ad essere, a modo su...
18/05/2026

Aspettando che lotito sparisca dalle nostre vite e presumendo che ciascuno di noi voglia continuare ad essere, a modo suo, tifoso della Lazio. Come pensate che si possa non peggiorare ulteriormente? Analizziamo uno per uno i possibili scenari relativi ai tesserati della Lazio. Iniziamo da questo personaggio, meglio noto come gargamella, er caldaia etc etc. Io lo caccerei all'istante magari prendendo uno che abbia capacità e conoscenze tipo un Sartori, capace di acquistare a poco e vendere a tanto e che ci veda lungo. Questo c'ha portato Maldini per fare il vice Zaccagni... c'ha portato Ratkov con un allenatore che non vuole lungagnoni. Solo per citare gli ultimi. Questo è un piccolo lotito supponenza tanta, fregnacce tante, ma alla fine tra tutti i giocatori portati di validi ci sono solo Taylor e Provstgaard. La domanda non è se lo confermereste o meno ma se lo caccereste domani o dopodomani. Questo è come se fosse il terzo braccio de lotito va amputato il prima possibile. Che ne pensate?

18/05/2026

Le parole di lotito confermano una volta per tutte quanto pensiamo oramai da anni: non je ne frega niente di niente. Ogni volta che apre bocca scava ulteriormente nel solco bello profondo esistente tra noi e lui. Continuerà imperterrito per la sua strada contro tutto e tutti. Contro la logica, contro la decenza, contro la passione, contro i tifosi. Potremo disertare lo stadio per anni e a lui non fregherà nulla. Lui ama essere solo contro tutti, ama dipingere una realtà che non esiste, ama affermare assurdità e manipolare le situazioni. Lui finchè avrà la forza continuerà imperterrito per la sua strada come un treno senza fermate. Mai un mea culpa, mai un cambio di strategia (se di strategia si può parlare). Mettiamoci l'anima in pace e speriamo che la natura faccia il suo corso. Prima o poi lotito sparirà dalle nostre vite e il nostro mondo sarà migliore. Sono passati e passeranno allenatori, giocatori e dirigenti. Malediremo tutti e forse ci esalteremo sporadicamente per pochi. Si preannuncia una prossima stagione ulteriormente nefasta con un emerito incapace che dovrà occuparsi dell'ennesima finta rifondazione, dovremo accontentarci di un altro allenatore che dovrà cavarsela con quello che gli verrà messo a disposizione mentre altrove molte altre società lavorano con criterio e competenza e crescono noi continueremo a galleggiare con un salvagente raffazzonato. Arriveremo tra il 9° e l'11° posto: la attuale zona lotito. E nulla ma proprio nulla lascia presagire che il futuro sarà migliore.

SCHIFOSI
17/05/2026

SCHIFOSI

17/05/2026

Andate tutti a fare in c**o indegni. Lotito maledetto!

16/05/2026

Domani ci presenteremo come vittime sacrificali in un derby assurdo per mille motivi che rendono ben chiara l'attuale situazione del calcio italiano e della S.S. Lazio. Un calendario partorito da un povero incapace. Patetico errore estivo ma l'avvicinamento è stato caratterizzato da una serie di assurde nefandezze senza pari. Si inizia con la ridicola espulsione di Romagnoli nella inutile partita del sabato pre finale. Entrata normale di gioco in cui Romagnoli non affonda violentemente il piede sul povero polpaccetto avversario. Nel calcio moderno giusto i dementi che decidono al var potevano richiamare l'arbitro che aveva giustamente ammonito. Rosso assurdo. La pantomima continua con il Chiffi show a Parma. Dopo il 2-1, come ha giustamente affermato un Cuesta particolarmente adirato, non c'è stata mezza decisione corretta, impedendo al Parma qualunque possibilità di gestire palla. Il rigore finale una barzelletta, l'arbitro aveva correttamente visto il fallo pro Parma ma il solito incapace al var lo ha richiamato a vedere il fermo immagine non la dinamica che era chiarissima. Così si è riaperta incredibilmente l'ipotesi Champions più immeritata della storia del calcio, complici anche i passi falsi di un Milan ridicolo, di un Como inesperto e di una Juve sprecona nonchè di un Napoli distratto. La Lazio in tutto questo non c'entra, la lotitomediocrità ha contagiato tutti nell'ambiente grazie alle sue azioni sempre sbagliate ed irritanti. Parlare prima della finale ad esempio, tipo di un romanista non certo di un laziale. Ma questo lo sappiamo lui e le sue azioni ventennali certificano il suo non essere laziale. La ridicola pantomima continua con la diatriba sul dove e quando, la patetica Lega vuole la domenica, la roma vuole la domenica, l'ordine pubblico spinge per il lunedi. Lotito? Dorme. Eppure il lunedi sarebbe preferibile per recuperare un pò di tossine e per ovviare alle cazzate estive di chi partorisce un calendario id**ta. E va bene siamo abituati alle ingiustizie e al menefreghismo di questo personaggio. Giochiamo alle 12 tanto siamo nel ridicolo da mesi, ovviamente dobbiamo rinunciare a Romagnoli spedito in tribuna per sicurezza, poi mancheranno Zaccagni e Patric e si infortuna pure Motta. Basic, Gila, Cataldi e Rovella e pure qualche altro sono acciaccati ma devono esserci. Per quanti minuti non si sa. Questa è sfiga e vabbè siamo abituati anche a questo. Ma lo schifo avviene prima con le designazioni arbitrali, tanto ce ne fosse uno degno, ma rispolverare Maresca dopo i ripetuti danni perpetrati già sembrava abbastanza, però a questi zozzoni non basta, vogliono andare sul sicuro e allora prendono il loro amico migliore, il protettore di mille partite l'ineffabile di bello e lo schiaffano al var così sono in una botte di ferro. L'1 fisso deve essere una certezza. Non se pò scappà. Noi ribatteremo con Furlanetto in porta e un manipolo di (speriamo) eroi perchè queste nella storia sono sempre state le partite della Lazio. Siamo vittime sacrificali a 360*, abbiamo tutti contro e abbiamo 2 coltellini contro mille lanciarazzi. Mercoledì non ci siete stati, avevate un popolo alle spalle, meraviglioso come sempre, con una scenografia pazzesca e un cuore immenso. Non lo avete calcolato, non lo avete rispettato, con una prestazione indecente, come atteggiamento soprattutto. Ora quello che non avete messo in campo mercoledì dovete metterlo in campo domenica alle 12. Alla faccia di tutti quelli che ci vogliono morti e sepolti, non avrete nessun supporto, sarete spartani moderni. Vogliamo solo vedervi con la bava alla bocca, non fregnetti fessi alla mercè di questi insulsi beceri arroganti schifosi. Se avete percepito un 10% di ciò che significa la lazialità non potete far altro che mettere in campo una prestazione stupefacente per ricacciare in gola i sorrisetti, gli sfottò che già stanno arrivando. VEDIAMO CHI C***O SIETE!!!

Indirizzo

Piazza DellaLibertà
Rome
00195

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando L'aquila è Roma pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi