16/05/2026
Domani ci presenteremo come vittime sacrificali in un derby assurdo per mille motivi che rendono ben chiara l'attuale situazione del calcio italiano e della S.S. Lazio. Un calendario partorito da un povero incapace. Patetico errore estivo ma l'avvicinamento è stato caratterizzato da una serie di assurde nefandezze senza pari. Si inizia con la ridicola espulsione di Romagnoli nella inutile partita del sabato pre finale. Entrata normale di gioco in cui Romagnoli non affonda violentemente il piede sul povero polpaccetto avversario. Nel calcio moderno giusto i dementi che decidono al var potevano richiamare l'arbitro che aveva giustamente ammonito. Rosso assurdo. La pantomima continua con il Chiffi show a Parma. Dopo il 2-1, come ha giustamente affermato un Cuesta particolarmente adirato, non c'è stata mezza decisione corretta, impedendo al Parma qualunque possibilità di gestire palla. Il rigore finale una barzelletta, l'arbitro aveva correttamente visto il fallo pro Parma ma il solito incapace al var lo ha richiamato a vedere il fermo immagine non la dinamica che era chiarissima. Così si è riaperta incredibilmente l'ipotesi Champions più immeritata della storia del calcio, complici anche i passi falsi di un Milan ridicolo, di un Como inesperto e di una Juve sprecona nonchè di un Napoli distratto. La Lazio in tutto questo non c'entra, la lotitomediocrità ha contagiato tutti nell'ambiente grazie alle sue azioni sempre sbagliate ed irritanti. Parlare prima della finale ad esempio, tipo di un romanista non certo di un laziale. Ma questo lo sappiamo lui e le sue azioni ventennali certificano il suo non essere laziale. La ridicola pantomima continua con la diatriba sul dove e quando, la patetica Lega vuole la domenica, la roma vuole la domenica, l'ordine pubblico spinge per il lunedi. Lotito? Dorme. Eppure il lunedi sarebbe preferibile per recuperare un pò di tossine e per ovviare alle cazzate estive di chi partorisce un calendario id**ta. E va bene siamo abituati alle ingiustizie e al menefreghismo di questo personaggio. Giochiamo alle 12 tanto siamo nel ridicolo da mesi, ovviamente dobbiamo rinunciare a Romagnoli spedito in tribuna per sicurezza, poi mancheranno Zaccagni e Patric e si infortuna pure Motta. Basic, Gila, Cataldi e Rovella e pure qualche altro sono acciaccati ma devono esserci. Per quanti minuti non si sa. Questa è sfiga e vabbè siamo abituati anche a questo. Ma lo schifo avviene prima con le designazioni arbitrali, tanto ce ne fosse uno degno, ma rispolverare Maresca dopo i ripetuti danni perpetrati già sembrava abbastanza, però a questi zozzoni non basta, vogliono andare sul sicuro e allora prendono il loro amico migliore, il protettore di mille partite l'ineffabile di bello e lo schiaffano al var così sono in una botte di ferro. L'1 fisso deve essere una certezza. Non se pò scappà. Noi ribatteremo con Furlanetto in porta e un manipolo di (speriamo) eroi perchè queste nella storia sono sempre state le partite della Lazio. Siamo vittime sacrificali a 360*, abbiamo tutti contro e abbiamo 2 coltellini contro mille lanciarazzi. Mercoledì non ci siete stati, avevate un popolo alle spalle, meraviglioso come sempre, con una scenografia pazzesca e un cuore immenso. Non lo avete calcolato, non lo avete rispettato, con una prestazione indecente, come atteggiamento soprattutto. Ora quello che non avete messo in campo mercoledì dovete metterlo in campo domenica alle 12. Alla faccia di tutti quelli che ci vogliono morti e sepolti, non avrete nessun supporto, sarete spartani moderni. Vogliamo solo vedervi con la bava alla bocca, non fregnetti fessi alla mercè di questi insulsi beceri arroganti schifosi. Se avete percepito un 10% di ciò che significa la lazialità non potete far altro che mettere in campo una prestazione stupefacente per ricacciare in gola i sorrisetti, gli sfottò che già stanno arrivando. VEDIAMO CHI C***O SIETE!!!