14/03/2024
207 anni si è da poco concluso lo scenario dell'anniversario della Polizia Penitenziaria con il cambio della guardia d'onore al quirinale, dove il corpo ha dimostrato tutto l'attaccamento all'uniforme. Auguri a noi vecchi e giovani di servizio, auguri a chi è in quiescenza ed a chi si appresta ad entrare in questa grande famiglia. Sì viviamo un periodo difficile dove spesso siamo sommersi in fondo al mare senza neanche una bombola d'ossigeno, ma noi siamo come Enzo Maiorca capaci di risalire dal profondo abisso senza perire. Sono e siatelo anche voi orgogliosi di indossare ogni giorno questa uniforme intrisa di sacrifici,onore e rispetto per la nazione. Stà facendo passi da gigante questo copro sosteniamolo non denigriamolo aiutiamo i giovani a credere nella giustizia giusta. Ad maiora semper. Un umile servitore dello stato.