19/04/2026
La società F.C.COSMOS 2010, doverosamente dedica queste poche righe ad una squadra che sicuramente in questi due anni meritava di portare a casa almeno un titolo per il loro valore in campo, considerando che nella stagione scorsa ad un minuto dalla fine erano virtualmente Campioni provinciali.
Squadra temibile e fatta di giocatori "veri" che non tolgono mai la gamba con capacità tecniche ed organizzata in ogni situazione di gioco e noi nel campo siamo stati orgogliosi di averli sfidati a prescindere dal risultato.
Ciò che ci ha sorpreso è stata la loro SPORTIVITÀ E LEALTÀ dimostrata fuori dal campo perché ogni volta che siamo stati ospiti dell' Havana Fc Rosolina Mare siamo stati accolti con amicizia e un rispetto che difficilmente abbiamo trovato nelle stagioni precedenti, giocarsi il campionato fino alla fine ed essere i primi a congratularsi nonostante la sconf***a non è cosa comune in nessuna categoria.
Venerdì al nostro ingresso i campo siamo stati accolti da CAMPIONI con il famoso "PASILLO DE HONOR" con la nostra squadra applaudita da giocatori avversari e pubblico di fede Havana Fc, personalmente da presidente sono rimasto positivamente senza parole e il rispetto, l'amicizia dimostrata ancora una volta nel terzo tempo non la dimenticheremo mai.
Cari amici dell'HAVANA F.C. non avrete vinto sul campo, ma avete vinto nello SPORT, incalzando uno spirito battagliero in campo e straordinario alla fine della battaglia sportiva, dimenticando scontri di gioco e colpi dati/presi.
In questi due anni da voi abbiamo imparato tanto e soprattutto che si può essere VINCENTI E VINCITORI anche senza Coppe e titoli.
GRAZIE F.C. HAVANA ROSOLINA MARE ❤️
e un grande ringraziamento al presidente Pavanello Tiziano, uomo di sport e persona meravigliosa che nonostante la distanza e le trasferte impegnative ha creato una squadra fantastica.