07/06/2016
Lo scorso 30 maggio abbiamo festeggiato i trentanni di attività della ns Aquila f.c. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, giocatori, tecnici e famigliari ed amici, è stato un giorno di grande emozione per me(chi era presente lo ha potuto notare!). La Società fondata da me con alcuni amici e appassionati ha compiuto un lungo percorso, ora è diventata matura. Durante il messaggio di Giulio Lanfranchi, letto a nome di tutti i ns ragazzi, la mia emozione è cresciuta e mi sono scorse in un attimo le immagini dei primi passi dell'Aquila, tra mille difficoltà(non avevamo il ns Campo) prima all'Antistadio di Darfo, poi a Cogno, quindi a Pian Camuno e infine sul Campo di casa ad Artogne (ho spesso accomunato nella mia mente la ns storia a quella del popolo di Israele); ho pensato a tutti i volontari e calciatori che negli anni hanno contribuito alla crescita del Club, a quelli tuttora presenti ed a quelli che, come anche alcuni ns ragazzi, ci hanno lasciato e che credo da lassù ci proteggano. Il riconoscimento ricevuto da Beppe Nicoli a nome del Comitato Regionale FIGC-LND della Lombardia a me e alla Società mi ha riempito di gioia e costituisce la conferma del buon cammino intrapreso. Grazie a tutti Voi e a tutti quelli che ci sono vicini, speriamo per altri trentanni!