25/04/2024
GRAZIE.
Ci vorrebbe un libro per poter riassumere questi 3 anni, e chiaramente un libro non può stare in un post.
Per questo ciò che si può fare è asciugare, riassumere, per mostrare ciò che alla fine conta davvero, ossia i motivi per essere grati.
In queste 3 stagioni è successo qualcosa di magico, perché nell’ambiente della pallacanestro professionistica e semiprofessionistica è utopico pensare di poter costruire un ciclo con un gruppo di persone che sposa una causa per più anni, che abbraccia una visione, una mentalità, una cultura del lavoro da consolidare nel tempo.
Qui è successo, giocatori da ogni parte d’Italia e Argentina hanno scelto di ve**re qui, e rimanere, per 3 stagioni, con la conseguenza di scrivere una pagina di storia del Corona Platina Piadena.
Non potrei essere più orgoglioso di tutto questo, perché più il tempo passa e più mi rendo conto di quanto sia raro e prezioso vivere un qualcosa del genere, e di quanto ciò che conta davvero è il poter stare bene nel posto che scegli, circondato da persone con cui hai piacere a passare ogni giorno insieme. Le conseguenze non potranno che essere positive, risultati compresi, ma sapendo che quelli non sono scontati, e sapendo quanto per quelli si sarà sempre oggetto di giudizio, passando da un giorno all’altro da eroi a infami, sapere di non sentirsi soli nella tempesta è la cosa più importante.
A Piadena tutto questo è stato possibile, e spero di poterlo rivivere in ogni mia futura esperienza, consapevole di quanto sarà difficile.Per questo mi impegnerò con tutto me stesso per poter fare in modo di ricrearlo, ogni volta.
Non è il tipico post di saluti, per questo ci tengo a ringraziare la società per l’opportunità che mi ha concesso, dandomi fiducia e permettendomi di plasmare ed allenare questa squadra per 3 anni.Quello che tenevo a voler veicolare con questo post era un messaggio:
Quando persone per bene, in gamba, con valori condivisi si incontrano e uniscono le forze, non c’è ostacolo che non sia superabile, mai.
E ragazzi, staff e giocatori, più tutte le persone che hanno supportato la squadra in ogni modo, dentro e fuori dal campo in tutti questi anni, il messaggio siete voi.
Grazie, grazie Piadena, è stato bellissimo! 🧡