30/10/2023
Nella giornata di ieri si è conclusa la terza edizione dello Stage Internazionale di Karate Tradizionale JKA WF Italia organizzato dalla Shin Ki Tai di Pescara. Uno stage pieno di emozioni come ha ribadito più volte il Sensei T. Naito, intendendo che l’emozione in un momento importante di ognuno di noi è normale ma se riusciamo a controllarla la possiamo usare a nostro vantaggio.
Con la presenza del Sensei T. Naito Shiankai JKA WF Italia e del Sensei S. Izumiya Shiankai General Menager JKA WF nel nostro stage internazionale, abbiamo per la terza volta scritto una pagina della storia del karate tradizionale a Pescara.
In qualità di cittadini di Pescara, splendida città Abruzzese, dobbiamo essere orgogliosi di avere l’opportunità di poter accogliere due figure così importanti.
Voglio ringraziare in primis il Sindaco Avv. Carlo Masci per averci permesso per il terzo anno di realizzare questo stage, concedendoci il patrocinio della città di Pescara. Citando le parole del Sindaco, lo sport è vita, chi fa sport si riconosce perché rispetta le regole e perché non pretende ne si aspetta che gli venga regalato nulla perché è abituato ad impegnarsi per raggiungere un obiettivo.
Ringrazio di cuore Cristian Orta, consigliere comunale ed amico, che come sempre è in prima linea per aiutare la città di Pescara a crescere. Ringrazio l’assessore allo sport, Patrizia Martelli, sempre presente ai nostri stage e vicina al nostro sport che nonostante tutte le problematiche riscontrate quest’anno per la realizzazione dello Stage, ha trovato una soluzione aiutandoci dunque a procedere con l’organizzazione.
Voglio ringraziare il maestro Sante Novelli per essere stato sempre disponibile e sopratutto per averci tramandato la tradizione del Karate Tradizionale che tramanderemo anche noi ai nostri allievi nonché ai nostri figli e che porteremo sempre avanti a testa alta.
Un grazie infine va ai ragazzi della Shin Ki Tai di Pescara ed al nostro maestro Alessandro Zito per aver dato tutto per questo stage, mettendoci tutto l’impegno possibile nella realizzazione di questo Stage con esito a mio avviso sempre più positivo anno dopo anno.
Grazie ad Esho Funi Floral Design per i fiori gentilmente donati all’Ass. Martelli e grazie a tutti i nostri sponsor : Orsolini, Dimarcolor, Osea, Notti d’oro, Sinergie, AEU studio e AZ LAM Srl per averci dato una mano.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e arrivederci al prossimo anno! Stesso luogo, stesso periodo, stessa passione.
Oss!