26/05/2026
💛💙 Le due partite della Finale per il Titolo di Campione Regionale maschile Under 17, che hanno visto affrontarsi il Loreto Basket e la Pallacanestro Senigallia, hanno decretato la vittoria della formazione senigalliese.
La prima partita, giocata tra le mura amiche della palestra della Celletta, si è rivelata un incontro combattuto punto a punto fino agli ultimi secondi, vedendo infine prevalere la squadra ospite per sole tre lunghezze.
Nella seconda e decisiva sfida, privi degli incerottati Valeri e Magi, i nostri ragazzi non sono riusciti a ripetere la bella prestazione dell’andata, facendo difficoltà a trovare il fondo della retina. Il merito va riconosciuto anche alla squadra avversaria, che ha giocato sempre con grande intensità.
In occasione della trasferta a Senigallia tanti amici della squadra del Loreto sono accorsi in massa per sostenere i propri compagni e per rappresentare il valore di amicizia e sportività distintivi della nostra società.
Un ringraziamento particolare va a .bezzi_09 per gli splendidi scatti fotografici che immortalano le gesta dei ragazzi.
Di seguito i nomi di tutti i giocatori del Loreto Basket che hanno partecipato al campionato U17 Regionale:
Auriemma Valentino, Belbusti Tommaso, Bonopera Edoardo, Bracaccini Ludovico, Capasso Pietro, Del Prete Federico, Filippucci Cristian, Foglietti Leonardo, Fratesi Alessandro, Gorini Giacomo, Magi Marco, Magnani Nicolò, Monti Francesco, Montillo Raffaele, Ovani Cristian, Perna Daniel, Tufano Francesco, Valeri Federico.