21/12/2021
Siamo ormai giunti alla fine dell'anno e come di consuetudine, è arrivato il momento dei bilanci della stagione appena conclusa... Stagione che per noi è diventata l'ULTIMA.
Sappiamo tutti che anno sportivo è stato, di quanta voglia ci fosse di fare ben sapendo che sarebbe stato un monte Everest da scalare.
Abbiamo avuto tempo per osservare e riflettere e siamo giunti alla conclusione che è arrivato il momento, per noi, di ritirarsi dal mondo delle gare; del resto si sa che ogni bella fiaba, prima o poi è destinata a FINIRE.
Vorremmo ringraziare ad uno ad uno tutti voi che, in questi anni, avete contribuito a far diventare il circuito Francigena MTB CUP quello che è diventato: un "luogo" dove un gruppo di amici può correre in armonia e dove una battuta e un sorriso non si negano a nessuno.
Ringraziamo in primis tutti i corridori che hanno creduto in noi in questi, oramai, quasi dieci anni: ora mai vi reputiamo per lo più amici❤️
Ringraziamo tutte le ASD che hanno richiesto di aggiungere la loro gara al nostro circuito senza le quali, ovviamente, la magia sarebbe avvenuta a metà.
Ringraziamo tutti i volontari che hanno presidiato i percorsi, preparato i ristori e allestito le premiazioni perché una bella porzione dei nostri successi è dipesa da voi.
Ringraziamo tutti i fotografi che con i loro innumerevoli scatti vi/ci hanno fatto sentire speciali regalandoci ricordi indelebili.
Ringrazio infine Miriam Tonali , Maurizio De Vecchi , Fabio Idini e Marco Tedeschi per tutto ciò che hanno fatto inventandoselo dal nulla, senza sponsor. Per aver affrontato un percorso da cross country dalle pendenze croccanti e dalle discese impervie.
Cari Ciclisti, care Asd, cari volontari, col cuore in mano vi ringraziamo della fiducia e della stima e vi salutiamo col cuore in mano ma siamo certi che i "nostri sentieri" si incroceranno di sicuro ma non saranno più tracciati da noi. 🚲🚲🚲
Tutti insieme, dallo staff della Francigena MTB CUP auguriamo a tutti voi i più sentiti auguri di Buone Feste e Felice anno nuovo.