20/04/2026
Settimana scorsa, con la sconfitta subìta in quei di Parma per 2-1 contro il Martedì 15, si è conclusa ufficialmente la ventesima stagione sportiva di Ondanomala.
Una stagione che ha visto gli anomali piazzarsi al nono posto in campionato, con 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte: sicuramente risultati non del tutto positivi, in considerazione di come si era conclusa la stagione 24/25 ovvero con la vittoria della Coppa Primavera e di conseguenza con quelli che erano i propositi a Settembre 2025 vale a dire il 5/6 posto in campionato che avrebbe dato la possibilità ai bianco blu di accedere alle semifinali di Coppa per poter difendere il trofeo conquistato l'anno prima. Nonostante una buona partecipazione ed i risultati ottenuti sul finire del 2025, dove l'Onda chiude l'anno con 10 punti, nel 2026 gli anomali non riescono a confermare quanto di buono fatto in autunno racimolando solo 5 punti nel girone di ritorno (pareggiando contro Barilotti e addirittura perdendo contro Il Cervo, che si regala l'unica vittoria stagionale) e non sfruttando a dovere le diverse occasioni che gli sono capitate a causa dei tanti risultati favorevoli delle altre squadre. I tizzanesi arrivano così nel finale di stagione a doversi giocare l'accesso alla Coppa Primavera contro le prime quattro della Classe, mettendo insieme un solo punto nelle ultime sei partite dopo "l'impresa" della vittoria 0-2 sul Trecasali maturata a metà Marzo.
Guardando i numeri, bomber Calzetti si conferma capocannoniere con 20 reti segnate, mentre alle sue spalle figurano le 8 reti segnate da Montali e 6 da Zena, un ottimo bottino considerando la presenza dei due bianco blu. 54 le reti segnate ma soprattutto 89 reti subite che condannano l'Onda ad essere la seconda peggior difesa del campionato, quando in passato la fase difensiva bianco blu è sempre stata uno dei punti forti (escludendo la passata stagione, coppa a parte). Da segnalare i tre gol di Rabaglia alla sua prima stagione ed una rete di Schianchi, anche lui alla prima esperienza anomala. Rozzi, segnando nella partita contro i Magx, trova anche lui la sua prima timbratura.
Nelle prossime settimane verranno effettuate le opportune verifiche per valutare, insieme, se esistono/esisteranno le condizioni per poter formare una squadra anche per la prossima stagione sportiva 2026/2027.
Nel frattempo ci teniamo a ringraziare chi in questi anni ci ha supportato ed i nostri fantastici sponsor che ci hanno permesso, ancora una volta, di portare a termine la stagione
- Rossi Service Srl
- Prosciuttificio Casa Graziano
- Bucci Costruzioni Spa
- Cooperativa Multiservice
- Nuova Pulichimica Srl
- Trattoria da Ablondi
- Doriano Sport
- Reno Immobiliare
- Checkers Marketing