13/06/2026
🛑 CALCIOMERCATO? NO, GRAZIE. NOI CI GODIAMO IL SOLE (E I TROFEI)
Amici della Stirpe, è ricominciata quella fiera del baccano che chiamano "calciomercato". Da qui a fine estate vedrete passare sullo schermo 850 miliardi di notizie, nomi accostati a caso, trattative create dal nulla e smentite cinque minuti dopo. Alla fine? Sarà tutto radicalmente diverso da ciò che leggete oggi. Quindi, perché sprecare preziosa energia nervosa dietro alle illusioni estive?
Girate le spalle alle rotative e guardate il mare. Noi, il nostro, lo abbiamo fatto e ce lo godiamo tutto: uno Scudetto e una Coppa Italia splendono in bacheca, a ricordarci chi detta legge in Italia. Siamo i più forti, punto. Il resto è contorno.
🧠 Tra il realismo di Marotta e il sogno grande
Sulle ultime dichiarazioni di Marotta e Ausilio serve lucidità. La realtà economica del calcio attuale parla chiaro: oggi, in Italia, competere a livello di budget con i mega-squadroni europei è pura utopia. Ha ragione chi dice che serve anche un pizzico di fortuna. La sorte conta, eccome.
Ma la razionalità non cancella l'ambizione. La speranza per i prossimi anni è quella di non "accontentarsi" del dominio italiano. Vogliamo alzare di nuovo quella coppa che ci fa ba***re il cuore più di ogni altra cosa: la Champions League. Perché essere Campioni d'Europa ha un sapore completamente diverso, specialmente considerando il livello attuale del nostro campionato.
🌍 Mondiali? Distacco totale
Nel frattempo, iniziano i Mondiali. Come li guardiamo? Con il più puro e assoluto disinteresse. Questa competizione non ci rappresenta, non ci scalda. Scegliete pure una squadra a caso da tifare per simpatia passeggera, giusto per intrattenimento.
Per il resto: grazie, arrivederci e un buon proseguimento d'estate. Ricarichiamo le batterie. Ci rivediamo a inizio stagione, pronti a difendere la Stirpe. 🖤💙