09/01/2026
200 GIORNI DI WHM
AGGIORNAMENTO: Pratico il metodo Wim Hof da 200 giorni.
Esposizione al freddo quotidiana, fatta di docce fredde di 5 minuti. Quando mi è possibile lo faccio in natura.
Esercizi di respirazione consapevole seguiti da meditazione 2/3 giorni a settimana.
No breath push up Una volta a settimana.
Constatazioni:
Nonostante io non abbia cambiato il mio regime alimentare il tessuto adiposo continua lentamente ad assottigliarsi.
KG persi: 14.
Vitalità e concentrazione sono la mia nuova normalità.
Dormo meglio, senza i risvegli notturni che prima erano molto frequenti.
Mi sono beccato un virus intestinale che mi ha provocato fortissimi spasmi e intestino fortemente irritato. Nessuna febbre. Non ho assunto nessun farmaco, ho gestito il dolore con la respirazione e la concentrazione. Ho interrotto per alcuni giorni le docce fredde e sono stato a riposo. Ho digiunato per cinque giorni, poi per una settimana ho mangiato pochissimo e solo se avevo fame. Tutto è passato.
Ho ripreso le docce fredde quotidiane, attualmente l'acqua esce a circa 3 gradi ed è una sensazione ormai piacevole.
Ho notato che durante gli esercizi di respirazione il corpo inizialmente si scalda molto, per poi lentamente raffreddarsi.
Mentre durante la meditazione non percepisco né caldo né freddo.
Tutto questo è davvero bello.
Ci vediamo tra tre mesi per il prossimo aggiornamento, nel frattempo se volete saperne di più sono a disposizione, mentre se volete partecipare a un seminario introduttivo sul metodo Wim Hof vi invito a contattare Flavio Iuliucci. Lui è il riferimento in Italia per questo movimento di pazzi eccezionali.