04/06/2026
🎾 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝟱𝟬𝟬 𝘀𝘁𝘂𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗣𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗥𝗮𝗰𝗰𝗵𝗲𝘁𝘁𝗲 𝗶𝗻 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗲. 𝗜𝗻 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗼 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗹’𝗮𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗲 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗮𝗻𝘁𝗲
Cinquecento studenti napoletani hanno dato vita alla giornata finale del progetto Racchette in classe, promosso dalla FITP e organizzato dalla Napoli Tennis Center con l’obiettivo di avvicinare sempre più ragazzi allo sport del tennis e, più in generale, a tutti gli sport di racchetta come il padel, il pickleball, il beach tennis. Una festa del tennis speciale, con in campo gli studenti di una quindicina di istituti scolastici di primo e secondo grado di Fuorigrotta e dell’area flegrea. Il progetto Racchette in classe per la stagione 2025-2026 ha avvicinato al tennis in tutta la provincia di Napoli quasi 50mila studenti. Nei 15 appuntamenti organizzati dalla Napoli Tennis Center, storica casa del tennis e campione d’Italia tra le Scuole Tennis nel 2025, hanno provato le discipline del tennis e degli sport di racchetta quasi 5000 studenti, un numero record che spiega come sia diventata capillare e intensa la promozione del tennis da parte della FITP, tanto da essere riuscita a superare in numero di praticanti uno sport leader come il calcio...
per leggere l'articolo completo > https://napolitenniscenter.it/festa-finale-con-500-studenti-per-il-progetto-racchette-in-classe-in-campo-anche-lassessore-ferrante/