20/05/2026
Mica volevamo martiri...
E nemmeno eroi, credetemi...
Noi volevamo ragazzi straordinari dal cuore immenso che sapessero trasmettere emozioni.
Noi cercavamo in quei ragazzi, forse con un pizzico di nostalgia, quell'infanzia un po negata perchè appartenenti ad un'altra generazione.
E attraverso questi ragazzi cercavamo quel riscatto esistenziale, quel sorriso mancato di cui la vita ci è debitrice.
E volevamo pure perdonarla la nostra vita per quel sorriso perso e forse in parte lo abbiamo fatto perchè sui volti di questi ragazzi lo abbiamo ritrovato quel sorriso.
E come specchio riflesso, puntando i nostri occhi negli occhi di quei ragazzi, abbiamo ritrovato il sorriso e quel senso di gioia che ci fa credere che nulla sia impossibile.
Hanno dato tutto quanto si poteva dare e hanno osato piú di quanto si potesse osare, almeno fino ad oggi.
E qualsiasi cosa accadrá domani hanno lasciato un segno indelebile del loro passaggio come solco d'aratro in un terreno fertile pronto da seminare.
Mi hanno sempre detto che dai secondi in poi non rimane traccia ne memoria storica e che solo i primi vanno ricordati.
Ma se una classifica li pone oggi ad un terzo posto sarà davvero quello il posto che questi ragazzi occuperanno per tutta la loro vita ?
Ohooo....non che lo sará.
Do ut des...
Hanno dato gioia ed hanno portato sorrisi e felicità nei nostri cuori per cui riceveranno affetto e umana comprensione.
Ci saranno altre sfide, altre battaglie, altre guerre da combattere e da vincere e, se chiamati, loro saranno li pronti a rispondere.
Rispondere senza nascondersi perchè tutto potranno dire di questi ragazzi ma mai nessuno potrá puntare il dito accusatore contro perchè hanno avuto coraggio da vendere e lo hanno fatto non per se stessi ma per il senso di appartenenza.
E non saranno mai ricordati come peggiori soldati perchè al mondo non c'è peggior soldato di un disertore.
E loro sono ancora qui, proprio in mezzo a noi.
Infiniti 2011 !!!
In attesa della classifica avulsa, con profonda gratitudine ed affetto, K-One