25/07/2016
Carissimi amici... tutti,
con devoto pensiero desidero esprimere e descrivere quella che per me è la semplice ricostruzione ordinata dei fatti con le loro circostanze, ...
"L'essenza gratificante"...
..L'essenza del frutto che si assapora gustando una buona bevanda, è simile al gusto del frutto raccolto da una "pianta" ben coltivata...ed è ciò che abbiamo seminato nel tempo, ... ed è così che oggi, iniziamo a raccogliere i primi frutti...istinto, tecnica e soprattutto carattere ed umiltà; un lungo percorso iniziato all'età di quattro anni, ... il gioco del calcio per la strada,negli oratori, nei prati verdi di periferia e ... il campo sportivo!
Inizia così come un'esperienza di vita, unita tra studio e sport ed amicizie adolescenziali come tutti i fanciulli, coltivate nel tempo. Ogni giorno un'esperienza differente!
L'ingresso nella prima Società Sportiva del comune di residenza risale all'anno 2003, impegni confermati sin dalla scuola calcio, quando iniziò così semplicemente come un gioco.Ogni anno un'esperienza di vita, di crescita, aumenta l'entusiasmo, le amicizie con i compagni di gioco, ma l'impegno sempre costante è al primo posto nella quotidianità!
Giunge alla categoria "pulcini", era l'anno 2006/2007,.....a seguito della salita in cielo del mio caro amico Alessio Frigato, il 29 ottobre 2007, ebbi l'occasione di conoscere alcune personalità ed alcuni giocatori della Società Sportiva Mortara Calcio, i quali fecero parte della categoria "pulcini" allenata in quel tempo da Alessio.
Confermata la mia elezione Presidenziale nell'aprile 2008, ebbi un'altra occasione, quella di conoscere tutto ciò che è parte dello sport del calcio a livello locale, la conoscenza di tanti giovani, quali riservo ancor oggi fervide amicizie, rispetto e stima reciproca. Nell'anno 2009, e più precisamente il 17 dicembre durante una partita amichevole, fu segnalatomi dall'allenatore ed osservatore dell'A.C. Pavia S.p.a., il Sig. Fabio Ferrario, mi attivai sin da subito con la Società. ...l'11 gennaio 2010 si disputò il primo provino. Iniziarono con impegno costante gli allenamenti con le due Società Sportive,...nel mese di luglio venne confermato l'ingresso alla Società dell'A.C. Pavia S.p.a..
Sette anni nella Società Sportiva locale e tre anni nella Società Sportiva dell' A.C. Pavia S.p.a.nella categoria "esordienti" e "giovanissimi professionisti A e B", sono stati fondamentali. Alcune difficoltà nel periodo di crescita fisico-sportiva, ma con determinazione ed ambizione hanno dato luce al miglioramento caratteriale e tecnico giorno dopo giorno. Durante la stagione sportiva 2012/2013 abbiamo avuto l'occasione di essere osservati da alcuni procuratori sportivi e di seguito la partecipazione ad alcuni provini tramite la Società Sportiva U.C. Sampdoria S.p.a. e la Società F.C. Parma.
Nel mese di luglio 2013 e 2014 è confermato l'ingresso alla Società Sportiva U.C. Sampdoria S.p.a., mentre nell'anno 2015 è confermato l'ingresso presso la Società A.C. Cesena.....Il 18 luglio 2016 ha inizio l'attivita alla Società Sportiva A.C. Cesena categoria "Primavera", ed il 23 luglio in località Acquapartita la disputa della partita amichevole "Primavera A.C. Cesena - Prima Squadra" A.C. Cesena.
A te Kalil Louati Ben Habib i migliori auguri al proseguimento di un lungo percorso di vita e di crescita, i nostri sacrifici ed impegni costanti sono stati premiati!
Un ringraziamento alla Società Sportiva A.C. Pavia S.p.a., quali dirigenti Responsabili del Settore Giovanile, gli allenatori Fabio Ferrario, Stefano Tessera, Devis Barbin, Andrea Ciaffaroni, Alessandro Valdi e collaboratori tutti, e con devoto pensiero ringrazio i dirigenti Responsabili del Settore Giovanile della Società U.C. Sampdoria S.p.a. Giovanni Invernizzi, Leonardo Liso, gli allenatori e collaboratori tutti.....i dirigenti della Società A.C. Cesena quali dirigenti Responsabili del Settore Giovanile, Luigi Piangerelli, Filippo Biondi e gli allenatori tutti.....per la pazienza e per i preziosi consigli.
..a Te Alessio, un grazie di cuore per averti conosciuto e stimato nel percorso della nostra vita!...sempre, nei nostri pensieri!
Mauro Lombardi (Ex Presidende Mortara Calcio 2008/2010)
..e a Voi giovani che praticate lo sport dedico una breve menzione; ...desiderio, impegno, volontà ed ambizione! Per raggiungere uno scopo, sono il presupposto per un'autentica vittoria!