03/10/2023
“Mister, dopo il silenzio stampa e l’amarezza del turno infrasettimanale, la grande festa e l’euforia dopo questa roboante vittoria.
Alle telecamere non è sfuggita l’ esultanza rabbiosa al fischio finale e la mancata stretta di mano con mister Gargano: frutto del clima di tensione che si è vissuto in questi giorni e delle pesanti dichiarazioni pre- partita?”
“Mi conoscete, il rancore non fa parte della mia indole, ho un temperamento mite e cordiale, ho sempre letto Bibbia e Vangelo, fatto il chierichetto dalla tenera età di 7 anni ed amato tutte le creature che il buon Dio ha messo sul mio cammino..ma mister Gargano fa uscire bestemmie che non pensavo di poter produrre, sento sempre di non riuscire ad insultarlo abbastanza efficacemente, vorrei trovare vocaboli adeguati, ma ogni suo gesto mi fa capire che bisogna sempre migliorare, anche nell’arte dell’insulto orale, campo in cui mi reputo uno dei primi 5 al Mondo”
“Sono fioccate critiche quando dopo i gol di Lautaro e il primo gol di Gudmunsson, lei ha fatto riferimento alla media voto paurosa dell’avversario. È stata vista come una mancanza di stile e un modo di infierire su un rivale già sconfitto. Cosa si sente di rispondere?”
“Non ci crederete, ero sincero in quelle esternazioni! Voi non sapete di cosa è capace quell’uomo, c’erano ancora delle frecce mortali nel suo arco: Augello e Success sono solo due Roberto Carlos e Tevez che non hanno avuto le stesse fortune ed opportunità; la partita era ancora in bilico, perciò ho esultato così tanto al fischio finale!”
“Un po’ eccessivo però esultare aprendo una birra ed eruttando a pochi cm dal volto di mister Gargano a partita finita, così come apostrofarlo con la frase “ Te a sceta’ fridd a nott e Natale e nun e’ a vere’ l’ann’ che tras, ind a superzoccl’ e sorete!”, aizzando la curva con grasse risate, non trova?!”
“Voi avete i vostri modi, io i miei! Buona giornata..”
Credits
Attendiamo replica di