23/06/2026
«Ai genitori dico: lasciate che i vostri figli si divertano.
Non assillateli, non caricateli di aspettative. Non conta se segna o no, conta che sorrida.
Solo pochi, pochissimi, diventeranno professionisti. Ma tutti possono crescere come persone, imparare a vincere e a perdere, a gestire la frustrazione e il lavoro di squadra. Questo è lo sport. Questa è la vita.
Quando finisce la partita, non chiedetegli com’è andata. Chiedetegli: ti sei divertito? Hai dato tutto?
Perché oggi può andare bene e domani no. E va bene così»
-Luis Enrique