28/08/2025
📍 Coccaglio, primo giorno di raduno per gli arbitri lombardi di Eccellenza e Promozione!
115 arbitri hanno dato il via alla nuova stagione sportiva con una giornata intensa di lavoro. La mattina, al Centro Sportivo Cesare Guzzi, si sono svolti i test atletici abilitanti, i colloqui individuali e alcune simulazioni con analisi video in campo.
Nel pomeriggio, spazio invece alla parte tecnica: quiz regolamentari, spiegazione delle novità della Circolare n.1 e una sessione di match analysis dedicata alle gare dei massimi campionati regionali.
Alla sessione di lavori ha partecipato il presidente del Valentina Battistini insieme al suo Vicepresidente Massimiliano Camero, rinnovando la perfetta sinergia tra LND e AIA, nell'ottica della costruzione del calcio lombardo.
Una giornata ricca di contenuti e confronto, per prepararsi al meglio alle sfide che attendono i nostri arbitri nella nuova stagione. ⚽💪