Piano Pizzeria Lucia nasce il 20 Ottobre del 1985, ricevendo l'assegnazione della matricola F.I.G.C. 74242 ancora oggi in corso di validità e una delle più longeve della Campania e Nazionale, mentre è prima come longevità di presidenza , in quanto il Presidente Iannone è in carica come Presidente dalla data di fondazione. Essa nasce da un gruppo di amici, guidato proprio dal Presidente Iannone che
negli anni anche rimanendo da solo nel quadro dirigenziale, riesce a tenere duro e portare avanti questa piccola solida realtà. Dopo i primi 5 anni in terza categoria, si sale in seconda categoria e dopo 3 campionati, si ottiene il ripescaggio in Prima categoria grazie alla vittoria della coppa disciplina nel 1994. Nella seconda annata di prima categoria, arriva la retrocessione, ma quell'annata verrà ricordata anche con un sorriso, grazie alla partecipazione in diretta di TV nel programma Quelli che il calcio, condotto da Fabio Fazio. Il ritorno in seconda categoria da una stabilità societaria ben definita per molti anni, raggiungendo sempre discrete posizioni e in qualche occasione la squadra ha lottato anche per i vertici della classifica. Numerosi i derby in tanti anni, raccogliendo molte soddisfazioni con risultati che rimarranno impressi nella storia di questa associazione. In tutti questi anni il Presidente/allenatore Iannone Luigi, ha portato avanti questa associazione come se fosse una famiglia, creando gruppi di amici, andando al di là del rettangolo verde. Tanti di loro ancora oggi sono legati a questi colori dentro e fuori dal campo. Dal 2015, si ritenta l'avventura in prima categoria, forte di un entusiasmo del gruppo, ma la scelta non si rileva troppo felice, molti problemi tra gruppo storico, nuovi innesti e staff tecnico, non danno la giusta serenità per ottenere il risultato sperato. Alla fine la squadra si piazza quart'ultima, ma la sconfitta nella finale play-out , provoca la retrocessione. Dal basso si può sempre risalire, una frase che ha dato una grande svolta per il futuro roseo che ora vive questo gruppo. Dopo quella retrocessione si riparte con un gruppo totalmente nuovo e il Presidente Iannone lascia maggiore spazio nella gestione societaria e tecnica a suoi fedelissimi