15/06/2026
https://www.facebook.com/share/p/14kPhKBDsB3/?mibextid=wwXIfr
IERI C’ERANO QUARANTA CICLISTI CHIAMATI A UNA MISSIONE.
Non dovevano salvare il mondo.
Dovevano affrontare i Giganti della Lucania.
180 chilometri.
4.200 metri di dislivello.
Il Sirino.
Pedarreto.
Piano Ruggio.
Una giornata capace di mettere alla prova gambe, testa e carattere.
C’è stato chi ha sofferto.
Chi ha stretto i denti.
Chi ha pensato di rallentare.
E chi ha scoperto energie che non sapeva di avere.
Ma tutti avevano davanti la stessa strada e la stessa sfida.
Alla fine non è rimasto il tempo impiegato.
Non è rimasta la velocità media.
È rimasta la soddisfazione di aver vissuto qualcosa che difficilmente si dimentica.
E soprattutto è rimasta una frase che, tra qualche anno, avrà ancora lo stesso valore:
“Io c’ero.”
Io c’ero quando quaranta ciclisti sfidarono i Giganti della Lucania.
Io c’ero.
E questo basta. 🚴♂️🏔️