15/05/2025
È tempo di salutarci.
Dopo quasi 11 anni, il nostro negozio chiude definitivamente e abbiamo spento le luci, martedì sera, per l'ultima volta. Ci siamo presi qualche ora per metabolizzare il tutto, per prepararci a salutarvi.
Lo scriviamo con un nodo in gola, ma anche con il cuore pieno.
Perché questo non è mai stato solo un negozio.
Era un luogo dove lo sport si viveva, si raccontava, si condivideva.
Un punto di riferimento per chi cercava un paio di scarpe nuove o la maglia della squadra del cuore, certo, ma anche e soprattutto un posto dove incontrarsi, chiacchierare, prendersi un caffè.
Quanti volti abbiamo visto entrare… e poi restare.
Clienti che sono diventati amici, amici che sono diventati famiglia.
E poi “gli amici del caffè”, quelli che passavano anche solo per un saluto veloce (che sappiamo benissimo non era mai così veloce), ma che sapevano che qui, un sorriso, un caffè, un pronostico e due (mila) parole non mancavano mai.
Il negozio è stato aperto anche nei momenti più difficili, pandemia compresa. Da un lato perché "costretti", dall'altro perché credevamo davvero che esserci - con costanza, presenza, gentilezza - fosse il modo migliore per restituire qualcosa alla nostra comunità.
E da tre anni, a dare il benvenuto a tutti c’era anche lui: Brando, il nostro golden retriever americano. Mascotte, compagno fedele, coccolone ufficiale di grandi e piccoli. Anche lui ha fatto parte di questa storia.
Chiudere oggi significa lasciare andare un luogo fatto di scaffali e pareti, certo. Ma soprattutto di risate, racconti, strette di mano, vite che si sono incrociate.
A chi ci ha scelto, sostenuto, consigliato, incoraggiato: grazie. Di cuore.
È stato bellissimo. E resterà per sempre una delle avventure più intense e vere che abbiamo vissuto.
A presto, ci vedremo sicuramente da altre parti perchè, come dicevamo, chi è passato e restato, resterà.
Con affetto e gratitudine ❤️
𝙈𝙖𝙩𝙩𝙚𝙤, 𝘿𝙖𝙫𝙞𝙙𝙚 𝙚 𝘽𝙧𝙖𝙣𝙙𝙤