Selle Alpine asd

Selle Alpine asd Associazione Sportiva

Situazione attuale (10:30 del mattino) Motocarriola alla massima potenza Cavalli in modalità “risparmio energetico” Chia...
21/04/2026

Situazione attuale (10:30 del mattino)
Motocarriola alla massima potenza
Cavalli in modalità “risparmio energetico”
Chiara stesa (respira)
Splende il sole
Le cornacchie osservano dall’altofavetta con badile in spalla e cuffie

thesunisshining☀️

Partiamo dalle foto del POST APERITIVO, tornando indietro fino al pre 😂 .favetta
11/02/2026

Partiamo dalle foto del POST APERITIVO, tornando indietro fino al pre 😂

.favetta

La fortuna di trovarsi qui, ora. Non diamo per scontato la fortuna di esistere, di esistere su questo pianeta, tra quest...
08/02/2026

La fortuna di trovarsi qui, ora.

Non diamo per scontato la fortuna di esistere, di esistere su questo pianeta, tra queste montagne e poter veder con i nostri occhi questo cielo bellissimo.

“Would you know my nameIf I saw you in heaven?Would it be the sameIf I saw you in heaven?”Oggi con questo post che non v...
04/02/2026

“Would you know my name
If I saw you in heaven?
Would it be the same
If I saw you in heaven?”

Oggi con questo post che non vorrei aver dovuto pubblicare, salutiamo Blubelle, la nostra grande matriarca.
Il branco ti ha scelta, ti ha seguito e si è sempre fidato di te, la femmina saggia e anziana, che li guidava nelle piccole scelte quotidiane. Tu sapevi muovere tutti con uno sguardo e non ti è mai servito usare violenza, grazie alla tua esperienza sei stata un punto di riferimento insostituibile.

Non si è mai pronti a lasciarsi, neanche consapevoli dell’età e dei problemi di salute, succede soprattutto quando qualcuno è così importante e così presente “da sempre”, da sembrarci immortale. La nostra storia “ Selle Alpine “ comincia insieme te e le tue disavventure, passata di mano in mano da un commerciante all’altro , fino a sviluppare una totale mancanza di fiducia negli esseri umani. Tu con la tua raccolta di cicatrici interiori ed esteriori ci hai insegnato la delicatezza e la sensibilità. Con te é sempre servito un occhio di riguardo, una attenzione in più, un energia bassa e tanto rispetto.
Sei una delle ultime meravigliose anime del “vecchio branco”, Sei la mamma equina di Selle Alpine, grande e saggia ci hai accompagnato in questa lunga avventura fino a ieri, quando dopo l’intervento del veterinario hai inaspettatamente lasciato questo mondo.
Ci son tantissime foto e tantissimi post su di te e non si può credere che questo sia l’ultimo! Vivrai con gli altri nella nostra memoria, almeno finché noi vivremo, dopodiché speriamo di incontrarci in qualche forma, di riaccarezzarci ancora.

Vorrei rispecchiarmi di nuovo nei tuoi grandi occhi dolci ed espressivi, che a volte sembravo un lago di malinconia e consapevolezza.

addio

Un giorno di pioggia 🌧️ Arrivi con il muso lungo, giornata grigia, fango e loro ti riempiono subito il cuore di gioia.Cu...
27/01/2026

Un giorno di pioggia 🌧️

Arrivi con il muso lungo, giornata grigia, fango e loro ti riempiono subito il cuore di gioia.

Curiosità : il loro pelo é naturalmente progettato per isolare e mantenere la pelle asciutta, ciò nonostante un riparo è essenziale per proteggerli soprattutto se il vento é forte.

Risvegli Frizzanti ❄️Ogni giorno uno spettacolo
26/01/2026

Risvegli Frizzanti ❄️

Ogni giorno uno spettacolo

“Le luci ti guideranno a casa”Tu ci hai guidato verso casa, casa tua, ogni volta che ci siamo persi. Un piccolo stallone...
08/12/2025

“Le luci ti guideranno a casa”

Tu ci hai guidato verso casa, casa tua, ogni volta che ci siamo persi. Un piccolo stallone grigio è stato la nostra bussola per anni e ora orientarci senza di te sarà difficile. Walky, Tu sei stato una luce sempre accesa, una luce che dava sicurezza e certezza. Selle Alpine erano già casa tua prima che diventassero Selle Alpine. Tu hai aperto la nostra strada per due decenni, l’hai fatto prima che arrivassimo e non hai mai smesso. Su di te e la La tua incredibile storia dovremmo scrivere un libro e cento canzoni. Vinto ad una lotteria come puledro da macello, sei stato invece regalato ad (che si era appena ripromesso che non avrebbe più avuto cavalli e invece..) e con lui hai fatto chilometri di strada e di vita, fino alle Selle Alpine, con noi hai continuato portando con te vecchi e nuovi compagni. Dopo gare di endurance, trekking e passeggiate il tuo corpo ha inziato a risentire dell’età , ma mai la tua forza di volontà ed il tuo carattere. Hai passato ancora tanti anni da guida con noi accompagnatori ed istruttori , anche se ad accompagnare ed insegnare ero sempre tu. Nessuno si aspettava di trovarti così, una fredda mattina d’inverno, cielo grigio, silenzio, sdraiato nella capanna che ti ospitava da vent’anni , con l’aria serena, il pelo morbido, ma senza più vita. Mancherai a tutti, mancherà un pezzo enorme e fondante di Selle Alpine, che però non smetterà di fare luce nella memoria di questa associazione e di chi ha potuto starti accanto. Questi nel post non son certo le tue fotografie più belle, sono solo gli ultimi scatti, che ho fatto pochi giorni prima che morissi, inconsapevole, per inserirti nel calendario 2026, ci sei solo tu con il tuo muso sereno, con le tue orecchie abbassate arrabbiatissimo che vuoi esser lasciato in pace, ci sei tu semplice, fermo, nel recinto che hai condiviso con tanti altri che non ci sono più. Erma, Vuoto, Ciuffo, Cicer, Fiore e tutti quelli che se ne sono andati prima di te, purtroppo la lista si allunga ma Selle Alpine non dimentica. Pochi giorni fa ci ha lasciati anche Tartuca a 34 anni e tanti acciacchi, ma una dolcezza infinita. Un post lungo, ma per voi non é abbastanza.

Cornici d’inverno, fatte di alberi stanchi e sbuffi nebbiosi di aliti caldi ❄️
05/12/2025

Cornici d’inverno, fatte di alberi stanchi e sbuffi nebbiosi di aliti caldi ❄️

I cavalli sono animali che si adattano molto bene alle basse temperature, purché gestiti correttamente. Anche durante i ...
26/11/2025

I cavalli sono animali che si adattano molto bene alle basse temperature, purché gestiti correttamente. Anche durante i freddi inverni preferiscono stare all’aperto. É certo che all’aria aperta questi animali stiano decisamente meglio, purché abbiano l’oppurtunità di acclimatarsi alle basse temperature❄️

In My Place Un angolino di pace
25/11/2025

In My Place

Un angolino di pace

Indirizzo

Via Presa
Malonno
25040

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Selle Alpine asd pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Selle Alpine asd:

Condividi