17/02/2023
Dopo tanto tempo siamo ancora qua...
Dispiace perdere una finale, dispiace sempre, ma è pur vero che le finali le perde chi le gioca!
Ed è per questo che siamo felici ed orgogliosi, perchè questa società esiste da 19 anni, abbiamo vinto, abbiamo perso, finali, play off, play out... E dopo una retrocessione nel 2019/2020, non siamo scomparsi, siamo tornati, abbiamo vinto un campionato e siamo tornati a giocare la finale provinciale 7 anni dopo l'ultima volta.
Tutto questo però è avvenuto perchè dopo qualche anno abbiamo di nuovo un gruppo, basta vedere che ogni partita avevamo sempre un numero giusto per giocare, e per noi che lavoriamo e difficile gestire tutto se dall'altra parte non ci sono persone serie e disponibili, ma soprattutto basta vedere in quanti andiamo a cena, per anni eravamo sempre i soliti
Lo spirito del Torricella è quello di Alessio Pericoli Simone Fierloni Matteo Gori Cornicchia Matteo Agabitini Rubini @Daniele Secca Nicolas Sorci David Quadrati Michele che pur giocando meno, quando c'è stato bisogno non si sono mai tirati indietro
Ma il nostro spirito e quello che trasmette Paolo Sereni che è venuto ad aiutarci ogni volta che eravamo in difficoltà, anche in porta, oppure quello di Francesco Pignattelli che non ha fatto mancare mai il suo apporto anche in queste finali, gli unici due sempre presenti da 19 anni.
Ringraziamo i nuovi Matteo Corbucci e Marco Ciaffoloni che si sono calati subito nella nostra realtà con voglia ed entusiasmo e sono risultati determinanti.
Ringraziamo Luca Desezzu Raspati che è stato determinante per tutto il campionato, bomber Giulio Miccio, l'abbiamo visto lottare come non mai, Riccardo Cassano Andreini il nostro capitano, ormai con noi da più di un decennio, Federico Pellegrini che è tornato dopo qualche anno e ci ha dimostrato perchè ci era mancato tanto, @Michele Bigi che ha sempre messo il torricella davanti a tutto, usciva dal lavoro e correva da noi, Nicola Sereni capitan futuro che ci ha trascinato con la sua grinta per tutto il campionato, Emanuele Mencaroni che è arrivato in punta di piedi e sembra sia con noi da sempre!
Perchè l'anima che ci accompagna deve essere sempre questa stare insieme e stare bene insieme, per questo vogliamo ringraziare tutti nessuno escluso in particolare chi si impegna e lo fa per pura passione come Quadrati Tufo Giuliano Gallo dentini .
Vogliamo menzionare poi in particolare Francesco Nicoletti perchè senza portiere non esisterebbe nessuna squadra di calcio e se siamo arrivati in finale e stato anche grazie al suo prezioso contributo.
Ma soprattutto ringraziamo Fabio Segaricci che si è preso tanti anni fa la responsabilità di gestire questa rosa e l'ha sempre fatto con passione e dedizione senza mai tirarsi indietro come ieri sera.
Grazie a tutti siete una squadra bellissima!!