04/12/2025
Partiamo forte: al 3' Micheli segna su un cross di Mariani,poco dopo ci riproviamo su punizione con Verdinelli e poi con Ciaponi che pesca in area Magnelli, con Biagi che prova la deviazione di testa in controtempo. Al 15’ ancora Magnelli va al tiro, e al 17’ costruiamo un’altra ottima azione corale che tiene gli avversari nella loro metà campo.
Al 18’ però arriva la classica doccia fredda: su un rinvio gestito male e una difesa momentaneamente sguarnita, gli ospiti ne approfittano e trovano il vantaggio. La squadra però reagisce: Frediani ci prova al 21’, poi al 22’ punizione dal limite di Mariani (che non gli verrà ricordata nei secoli 😄), al 23’ Biagi parte palla al piede da centrocampo e sfiora il palo alla destra del portiere. Al 25’ arriva un assist illuminante di Bresciani per Mariani, e al 28’ ancora Bresciani manda in porta Mariani in un’azione spettacolare, dove manchiamo solo l’ultimo passaggio in mezzo. Sul calcio d’angolo successivo il loro portiere tira fuori una parata assurda.
Al 33’ Mariani inventa la giocata della partita, controlla e calcia, trovando un pallonetto perfetto che si infila nel sette. Gol bellissimo, di pura qualità.
Al 34’ altra grande azione, tiro di Verdinelli fuori di poco; al 39’ combinazione ancora tra Magnelli e Verdinelli con tiro mancino alto sopra la traversa. Al 41’ Mariani salta l’uomo, entra e calcia, trovando ancora la risposta del portiere.
Nel secondo tempo continuiamo a creare: al 54’ bellissima giocata di Verdinelli che lancia a rete Mariani, ma il tiro finisce alto. La partita resta aperta, intensa e combattuta fino all’ultimo.
Nel recupero, all’80+7’, arriva l’ultimo episodio: calcio d’angolo per gli avversari, Giambastiani stacca completamente solo in mezzo all’area e insacca alla sinistra di Evangelisti. È l’episodio che chiude una partita piena di occasioni e che termina con un pareggio per 2–2 che lascia un po’ di rammarico, ma certifica anche una prova di grande carattere e qualità.