12/05/2026
ASD CASTRUM LAURI – AURORA TREIA
Ultimo commento della stagione sportiva Castrum Lauri.
È arrivata la prima sconfitta casalinga del girone di ritorno, forse la più amara, nel primo turno dei play off.
Dopo la beffa di due anni fa, usciti al primo turno e dopo la beffa dell'anno scorso, quando abbiamo perso la finale play-off a 20 secondi dalla fine del secondo tempo supplementare, è arrivato lo stop al primo turno, ma dobbiamo ammettere che il Treia ha meritato di proseguire il cammino, giocando con più aggressività e dinamismo e con le idee ben chiare.
I nostri ragazzi sono scesi in campo contratti regalando il primo tempo agli ospiti, ma sono giovani e devono maturare ed abituarsi a queste sfide.
La cronaca: parte benissimo il Treia creando numerose occasioni che il nostro portiere Leonardo Gentili (il migliore in campo) sventa con interventi prodigiosi ma nulla può a metà del primo tempo su un calcio d'angolo ben orchestrato che porta in vantaggio gli ospiti: 1-0.
La Castrum non riesce a reagire e solo un grande Gentili ci tiene a in partita.
Nel secondo tempo rientra in campo un'altra Castrum che finalmente gioca un po’ più da squadra ed infatti dopo 2 minuti pareggia con Lombi:1-1.
Alla Castrum basterebbe il pareggio per passare il turno.
La Castrum sviluppa un buon giro palla e gli ospiti cercano di pressare ma senza creare grandi occasioni da gol ed il secondo tempo registra infatti un paio di occasioni per parte.
Il Treia a 3 minuti dalla fine inserisce il portiere di movimento, la Castrum si difende bene ma un errore difensivo all’ultimo minuto di gara (una mancata chiusura su di un passaggio centrale), segna la rete del 2-1 che permette loro di proseguire la corsa dei play off e fa terminare l'avventura della Castrum nel campionato 25/26.
Complimenti comunque ai nostri ragazzi ed al nostro mister Lombi per il lavoro svolto.
Ora dobbiamo voltare pagina e pensare all'anno prossimo, cercheremo di esser sempre all’altezza e migliorare i risultati, l'anno prossimo avremo sicuramente dei ragazzi più maturi e perciò siamo fiduciosi che il futuro sia roseo, ma dovremo continuare a lavorare s**o.
Un sentito ringraziamento anche a tutti coloro che ci sono stati vicino in questa stagione agonistica: i sostenitori, il magnifico pubblico e le amministrazioni comunali di Loro Piceno e Ripe San Ginesio e tutti coloro che a vario titolo ci supportano nella nostra attività.
Forza Castrum!❤️⚽️