13/05/2025
Vedere 20 Aikidoka sul tatami è sempre magico! Il gruppo cresce, nella sua eterogeneità, con passione e voglia di imparare. Per costruire un gruppo dinamico e determinato, serve tanto lavoro dietro le quinte... non è banale o scontato.
Serve condivisione degli obiettivi e dei progetti con gli allievi perchè, alla fine, sono loro i protagonisti della storia. Se ogni persona cresce, si diverte e impara, tutto il Dojo cresce.
Questo gruppo è "vero" nel senso che un attacco è sincero, una caduta non è gratuita, una tecnica viene ripetuta cento volte, un dettaglio tecnico viene analizzato con il goniometro, lo studio continua a casa e, ad ogni lezione, c'è sempre qualcuno che si interroga sui "perchè".
Questo fa del Dojo un laboratorio di sperimentazione del proprio corpo, dei propri limiti, del mettersi in discussione e di condividere questo percorso con persone che mettono al centro la propria crescita personale e l'umiltà.
E qual è il risultato? Sorrisi.
Donne e uomini che hanno dato tutto, dallo studio teorico/tecnico/filosofico con il proprio blocknotes davanti la lavagna con gli schemini buffi sino al ripetere la tecnica fino allo sfinimento.
Sorrisi e soddisfazione.
P.S. Nella foto manca Eleonora, l'aggiungeremo a Photoshop 😀
👉 https://aikidolissone.it/