06/04/2026
Il giorno dopo la rabbia è ancora tanta.
Si può perdere a Milano, figuriamoci. Giocavamo contro una squadra più forte e con qualche infortunio importante di troppo.
Però il blackout soprattutto nel secondo tempo è inammissibile, inaccettabile e vergognoso e anzi che il divario finale nel risultato è stato solamente di tre gol.
Ma stamattina, in questo giorno di Pasquetta (ancora tanti auguri a tutti voi) me la voglio prendere con la proprietà che ci propone lo stesso film da anni.
Milioni sperperati, allenatori che si susseguono anno dopo anno, rinnovi a gente da sesto posto e la sensazione ogni volta di ricominciare dall'anno zero.
È un clima di mediocrità che non voglio accettare perché questa tifoseria merita molto di più!!!
Meritiamo di rivivere le notti europee di Champions League che ci mancano da troppo tempo, meritiamo di lottare nuovamente per lo scudetto dopo svariati anni, meritiamo un progetto serio e duraturo, credibile.
In questi anni abbiamo assistito a due scudetti del Napoli, la vittoria dell'Atalanta in Europa League dopo un percorso che con meno risorse di noi le ha permesso di stare per anni in Champions, il Bologna che ci ha estromesso dall'Europa League facendoci quattro gol e che ha vinto la Coppa Italia l'anno scorso, una competizione che chissà per quale motivo noi bistrattiamo da anni come se fosse una noia, come se noi ci potessimo vantare il lusso di permettercelo. Ora quest'anno addirittura il Como (IL COMO !) potrebbe prendersi il quarto posto, al primo colpo. Poi per non parlare degli scontri diretti. A tutti capita di vincere qualche volta con una big, a noi no, come se ci fosse una tassa che ogni volta dobbiamo pagare.
Ogni volta che c'è da fare il salto di qualità questa squadra crolla.
Tutto questo è inaccettabile, è deprimente, a volte addirittura noioso, stancante. Come la voglia di rivedere ancora certe facce che girano da anni per Trigoria.
"Caro" Mister Gasperini, davvero senza alcuni di loro, si corrererebbe il rischio di arrivare dodicesimi? Stiamo davvero messi così male da far diventare insostituibili certi giocatori, che tra un po' avranno più presenze di Totti e De Rossi?
BASTA CON QUESTA MEDIOCRITÀ!