Passione Romanista

Passione Romanista Foto, video, news e ricordi legati alla nostra Magica Roma!!!

01.05.1983L'abbraccio fra Agostino Di Bartolomei e Carletto Ancelotti dopo il 2-0 all'Avellino rimane una delle immagini...
01/05/2026

01.05.1983

L'abbraccio fra Agostino Di Bartolomei e Carletto Ancelotti dopo il 2-0 all'Avellino rimane una delle immagini più iconiche, più belle e più importanti della nostra storia.
La Roma era a un passo dal suo secondo Scudetto, la matematica certezza ci sarà una settimana dopo a Marassi contro il Genoa.

OGGI GIOCA LA ROMA 💛❤️
18/04/2026

OGGI GIOCA LA ROMA 💛❤️

11 aprile 2010La Roma di Claudio   risponde al 2-2 dell'Inter a Firenze battendo l'Atalanta 2-1 grazie alle reti di Mirk...
11/04/2026

11 aprile 2010
La Roma di Claudio risponde al 2-2 dell'Inter a Firenze battendo l'Atalanta 2-1 grazie alle reti di Mirko Vucinic e di Marco Cassetti e si prende il primo posto in classifica.

Quando torneremo a lottare per lo scudetto?

⚽⚽⚽ Malen, Malen, Malen 10 gol in 12 partite...se solo fosse arrivato prima!!!
10/04/2026

⚽⚽⚽ Malen, Malen, Malen

10 gol in 12 partite...se solo fosse arrivato prima!!!

Noi in campo così: Svilar; Ghilardi, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Pisilli, Rensch; Soule, Pellegrini; Malen.FORZA ...
10/04/2026

Noi in campo così: Svilar; Ghilardi, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Pisilli, Rensch; Soule, Pellegrini; Malen.

FORZA ROMA!!! 💛♥️

ECCO I CONVOCATI PER   DI DOMANI SERA
09/04/2026

ECCO I CONVOCATI PER DI DOMANI SERA

Ogni volta sento parlare di rivoluzione e a rimetterci poi è sempre l'allenatore di turno. È un giochino al quale non ci...
09/04/2026

Ogni volta sento parlare di rivoluzione e a rimetterci poi è sempre l'allenatore di turno.
È un giochino al quale non ci casco più.
Cambiare Gasperini vorrebbe dire ricominciare per l'ennesima volta dall'anno zero, non è possibile.
È un loop che va avanti da anni: Fonseca, Mourinho, De Rossi, Ranieri (escludendo Juric che neanche si doveva avvicinare da queste parti).

Pur essendo attaccato a qualcuno di questi giocatori che ha sempre dato tutto in campo e dimostrato professionalità sempre e comunque, credo sia arrivato il momento di separarsi. Non saranno la causa di tutti i mali, sia chiaro, è una squadra che va ricostruita (per l'ennesima volta) liberandosi di ingaggi insostenibili per calciatori purtroppo finiti, di gente che per mezzo anno buono chiede 4 milioni e di chi ormai ha fatto il suo tempo raccogliendo (Conference a parte) solo quinti, sesti e settimi posti.

Alla società, ammesso che abbia ancora voglia di investire, l'arduo compito di fare scelte, seppure drastiche, per far svegliare finalmente questo gigante da troppo tempo addormentato, a mister Gasperini la decisione di sapere su chi puntare per riportare la Roma in alto, non dimenticando che mancano ancora sette partite nelle quali il rispetto per noi tifosi e per quella Maglia non devono mai mancare.

Il giorno dopo la rabbia è ancora tanta.Si può perdere a Milano, figuriamoci. Giocavamo contro una squadra più forte e c...
06/04/2026

Il giorno dopo la rabbia è ancora tanta.
Si può perdere a Milano, figuriamoci. Giocavamo contro una squadra più forte e con qualche infortunio importante di troppo.
Però il blackout soprattutto nel secondo tempo è inammissibile, inaccettabile e vergognoso e anzi che il divario finale nel risultato è stato solamente di tre gol.
Ma stamattina, in questo giorno di Pasquetta (ancora tanti auguri a tutti voi) me la voglio prendere con la proprietà che ci propone lo stesso film da anni.
Milioni sperperati, allenatori che si susseguono anno dopo anno, rinnovi a gente da sesto posto e la sensazione ogni volta di ricominciare dall'anno zero.
È un clima di mediocrità che non voglio accettare perché questa tifoseria merita molto di più!!!
Meritiamo di rivivere le notti europee di Champions League che ci mancano da troppo tempo, meritiamo di lottare nuovamente per lo scudetto dopo svariati anni, meritiamo un progetto serio e duraturo, credibile.
In questi anni abbiamo assistito a due scudetti del Napoli, la vittoria dell'Atalanta in Europa League dopo un percorso che con meno risorse di noi le ha permesso di stare per anni in Champions, il Bologna che ci ha estromesso dall'Europa League facendoci quattro gol e che ha vinto la Coppa Italia l'anno scorso, una competizione che chissà per quale motivo noi bistrattiamo da anni come se fosse una noia, come se noi ci potessimo vantare il lusso di permettercelo. Ora quest'anno addirittura il Como (IL COMO !) potrebbe prendersi il quarto posto, al primo colpo. Poi per non parlare degli scontri diretti. A tutti capita di vincere qualche volta con una big, a noi no, come se ci fosse una tassa che ogni volta dobbiamo pagare.
Ogni volta che c'è da fare il salto di qualità questa squadra crolla.
Tutto questo è inaccettabile, è deprimente, a volte addirittura noioso, stancante. Come la voglia di rivedere ancora certe facce che girano da anni per Trigoria.
"Caro" Mister Gasperini, davvero senza alcuni di loro, si corrererebbe il rischio di arrivare dodicesimi? Stiamo davvero messi così male da far diventare insostituibili certi giocatori, che tra un po' avranno più presenze di Totti e De Rossi?
BASTA CON QUESTA MEDIOCRITÀ!

VERGOGNATEVI!!!
05/04/2026

VERGOGNATEVI!!!

💛❤️
05/04/2026

💛❤️

Indirizzo

Lecce

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Passione Romanista pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi

Digitare