15/06/2026
FUTSAL EUROCUP 2026: IL MEGLIO DEVE ANCORA VE**RE!
Anche questa edizione è andata in archivio. La Futsal Eurocup 2026, targata Euro Bizzarri, in memoria del suo fondatore. L’ennesima edizione impeccabile, più imponente e maestosa, frutto di continue novità e preziose partnership e collaborazioni, instaurate da Emiliano Bizzarri e tutta la sua macchina organizzativa Euro Beats , con il fido Dino Panzarino e la sua Istanty, e Diego Di Giacomo, su tutti. In primis il patrocinio della Divisione Calcio a cinque , che ha dato un’impronta nuova a tutto il movimento della manifestazione. I clinic realizzati con tutti i tecnici delle nazionali di calcio a 5, hanno avuto un forte impatto per tutte le persone presenti, regalando comunque quell’aria magica, che solo la maglia azzurra sa regalare, e in questo momento, con i mondiali di calcio in corso di svolgimento, la voglia di Azzurro si amplifica, vista l’ennesima defezione della nostra nazionale. L’immancabile patrocinio del Comune di Tortoreto poi lo sponsor tecnico GG TeamWeare per Nike. 60 Società ai nastri di partenza, suddivise in 160 formazioni nelle 8 categorie di gioco dai 5 ai 19 anni, con la grande novità dell’under 15 femminile. 1.500 atleti e più di 4.000 partecipanti. 11 impianti di gioco, 26 direttori di gara 22 operatori video e 8 fotografi ufficiali. Numeri da capogiro che hanno accolto e fatto divertire tutti i partecipanti e le loro famiglie. La nostra spedizione come Broker Sport ha dato come sempre il proprio contributo. Antonio Ferrara alla consueta regia video, ha aggiunto la qualità delle riprese dal drone, dispensando il suo grido di battaglia “eeeeeeeeeee” con tanto di sigaretta calata. La vecchia guardia Fabrizio Caniggia Criscuoli tutto huber e magia e Gaetano Marino anche in versione chef, non ha tradito le attese della vigilia. Così come gli ormai navigati Angelo Stampatore lo yankee di Palombara, Manuel Giuliano Camauli per tutti “Gorizia” e Alessandro Breezer Alessandro Brizzi the voice, sempre impegnato nella cura delle ciglia. Gli junior sono stati rivelazione e conferma al tempo stesso. Andrea Marino con riprese e parte social, l’impostato milionarie Gabriele Melis,, con abilità di mano importanti. Al termine, si torna tutti un po’ allegri e un po’ tristi, come dopo ogni emozione condivisa insieme. Per tutti l’ennesima esperienza da ricordare. Infine, per Emiliano, che ringrazio per la fiducia e la considerazione che ripone in Noi, voglio lasciare una riflessione, ogni anno si ha sempre l’impressione che sia stata la migliore edizione di sempre, ma poi veniamo smentiti la stagione successiva, per cui chiudiamo con il classico…IL MEGLIO DEVE ANCORA VE**RE!!