Cosa sarà' mai questo sconosciuto.....
Io semplifico la definizione di coaching così:
E' accompagnare la persona a guardare dritto negli occhi le proprie ASPIRAZIONI e far si che ne divenga protagonista. La mia vision e' far si che ognuno possa, attraverso le mie competenze al suo servizio , lavorare su di se al fine di raggiungere i SUOI traguardi,attraverso le SUE forze e le SUE capacità'.
Siamo molto di più di semplici professionisti in azienda. Siamo tanto di inespresso,siamo persone cariche di potenziali inesplorati che hanno voglia di emergere e di lasciare il segno ma il punto e' che a volte, siamo più spaventati dalla nostra luce che dalla nostra ombra. A volte accade di essere "bloccati" in una situazione senza riuscire ad uscirne: non perché ne manchi la volontà , ma proprio perché non riusciamo a capire cosa ci manca, cosa ci servirebbe per procedere verso la direzione che ,in fondo a noi, sappiamo di voler intraprendere. Altre volte ,invece, pur consapevoli della destinazione cui ambiamo, non riusciamo ad arrivarci: per debolezze nascoste, o per scarsa fiducia in noi stessi , o semplicemente perché abbiamo perso "la mappa" per orientarci su dove siamo oggi e quale strada e' necessario percorrere per arrivare alla meta. Il coaching ,nei suoi percorsi strutturati e volti a generare consapevolezze nuove , permette di allargare le nostre menti e i nostri cuori verso nuove strategie utili a creare nuovi visioni, nuove prospettive. Possiamo avvicinarci a questo mondo per uscire da un momento critico o avvicinarci al coaching perché desideriamo spostare sempre più in la ' i nostri limiti: siamo un potenziale di risorse inesplorate!