Dueruotine

Dueruotine Puoi trovarci su Instagram come: Dueruotine

WSBK 2023, TORNA IMOLA?Come trapelato in una diretta di GPONE nel 2023 il Circuito dell'Estoril quasi sicuramente uscirà...
26/10/2022

WSBK 2023, TORNA IMOLA?

Come trapelato in una diretta di GPONE nel 2023 il Circuito dell'Estoril quasi sicuramente uscirà dal calendario a causa dei problemi economici che sta attraversando

Le due candidature al momento sul tavolo sono Imola e Spa con il tracciato del Santerno in vantaggio, Spa infatti ha espresso un interessamento agli organizzatori chiedendo una lista di condizioni per poter ospitare l'evento, tra queste vi è anche l'ampliamento di alcune vie di fuga necessario ad ottenere l'omologazione.

Abbiamo così deciso di intervistare il Dott. Salvi e l'Ing. De Magistris, rispettivamente presidente e vice presidente del Moto Club Imola che sin dalla sua nascita ha sempre partecipato all'organizzazione della tappa di Imola della Superbike.

PESO MINIMO IN SUPERBIKE? REDDING ACCENDE IL DIBATTITO.Negli ultimi due giorni la Superbike si è prestata a discussioni ...
26/10/2022

PESO MINIMO IN SUPERBIKE? REDDING ACCENDE IL DIBATTITO.

Negli ultimi due giorni la Superbike si è prestata a discussioni e siparietti (vedi quelli tra Bassani e Baz) che mancavano forse da Assen e l'incidente tra Rea e Toprak.

Probabilmente i più attenti avevano visto che al parco chiuso subito dopo le gare quest'anno i piloti venivano fatti salire su una bilancia, questo già poteva far intuire che quanto meno stavano tastando la differenza di peso tra i piloti.

La Gazzetta già a luglio aveva parlato dell'ipotesi del peso minimo per i piloti, ma arriviamo ad oggi e al post di Redding dove con l'ausilio di 7 "slide" mostra da prima la differenza di peso tra lui e Bautista (quasi 30 kg) poi con 4 video come a detta sua questa differenza di peso in uscita dalle curve e poi nel rettilineo successivo un vantaggio di: " typically 0.2-04 of a second" e aggiunge anche due slide che mostrano gli intertempi nei settori incriminati, vi invitiamo ad andare a leggere e commentare il suo post.

Il concetto di peso minimo o magari di peso massimo che si può perdere nel corso della sessione è interessante e in f1 esiste già, di per se può non esser sbagliato, l'idea non ci fa impazzire e forse sarebbe più urgente mettere un tetto al peso di moto + pilota in 300 per diminuire i rischi in caso di incidenti in mezzo al gruppo.

Chiudiamo dicendo che in Superbike l'ultimo pilota "minuto" ad aver vinto un mondiale è stato Biaggi, non ci sembra che Elias e Melandri, per citare i due nomi recenti più illustri, abbiano propriamente dominato e anche Rinaldi pur avendo un fisico simile a quello di Alvaro non sta certamente raccogliendo i suoi stessi risultati. Il mondiale Alvaro lo avrebbe vinto anche pesando 10 kg in più, con la Honda ha fatto la differenza sul compagno di squadra, con la Ducati anche.

In ogni caso l'esperienza ci insegna che quando si mettono insieme tutti questi indizi spesso vuol dire che l'anno dopo si farà quindi prepariamoci a vedere con che forma limiteranno il vantaggio dei piloti "fantino" .

Se vi va diteci la vostra nei commenti⬇️

Indirizzo

Imola
40026

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Dueruotine pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi

Digitare