08/09/2025
Nel mese di ottobre, presso lo Studio Yoga Grosseto in Via Trento, 74, riprenderanno le lezioni.
Gli orari delle lezioni settimanali sono i seguenti:
Lunedì dalle ore 18 (la lezione è di circa due ore);
Mercoledì dalle ore 9,15 (la lezione è di circa due ore);
Giovedì dalle ore 13 (la lezione è di circa 1 ora e trenta);
Giovedì dalle ore 17 (la lezione è di circa due ore).
Per informazioni, per iscriversi ai corsi o prenotare una lezione di prova gratuita
chiamare: Renzo cell. 349 5230862
oppure scrivere una mail a: [email protected]
La pratica proposta:
La lezione inizia con un rilassamento iniziale al fine di segnare un distacco dal vivere quotidiano e trovare la giusta attitudine interiore per poter entrare nella pratica, che partendo da un piano corporeo si svilupperà progressivamente sul piano respiratorio e su quello energetico, primo passo per potersi avvicinare a vivere un nuovo e diverso atteggiamento di consapevolezza, disponibilità e di libertà.
Lo yoga e la sua pratica porta con sé la possibilità di una trasformazione dell'essere umano, secondo i tre elementi fondamentali che sono alla base di questa trasformazione:
volontà, conoscenza ed azione,
dove la volontà assume un significato diverso dal comune sentire sarà, invece, il semplice risultato di un lasciar andare e la conoscenza, secondo i principi dello Jnana Yoga, raggiungibile solo tramite la consapevolezza ed un profondo discernimento.
Attraverso la pratica delle posture, del pranayama si creeranno i presupposti per la preparazione alla meditazione.
L’insegnante:
Renzo Papini, diplomato insegnante di yoga nel 2008 presso la scuola S.F.I.D.Y. di Milano diretta da Claudio Conte.
Socio fondatore della Associazione Culturale “Studio Yoga Vivekadarshana” con sede in Grosseto presso la quale ha insegnato insieme con Anna Losi seguendo la pedagogia e l'insegnamento di Nil Hahoutoff e Patrik Tomatis.
Iscritto dal 2009 alla YANI - Yoga Associazione Nazionale Insegnanti come socio ordinario, di cui è stato membro del Consiglio Direttivo YANI dal 2015 al 2023 e negli ultimi due mandati ha fatto parte della Commissione professioni e ha ricoperto l'incarico di Tesoriere.