22/05/2025
Campionati Italiani 🇮🇹🥊
Evento più atteso dell’anno quello di questo fine settimana a Roma, per il quale ci stiamo preparando da Settembre.
Nella giornata di sabato sale sul ring l’Ade contro un’avversaria molto aggressiva. Non riusciamo a mettere in atto al meglio il lavoro da fare e il match ci vede sconfitti. Usciamo comunque a testa alta!
Domenica in gara i nostri giovanissimi. Dobbiamo fare una premessa. Seppur questi ragazzi abbiano ancora pochissima esperienza nel contatto pieno abbiamo deciso di iscriverli tutti nelle 1° serie perché siamo consci di quanto valgano. Sapevamo che sarebbero stati match molto difficili con ragazzi esperti, tutti già nel giro della nazionale e tanti match alle spalle. La nostra non è stata incoscienza ma consapevolezza e ieri, tutti e 4, hanno dimostrato di poter stare davanti a chiunque.
Tommi vince bene la sua finale secca, portando sul ring il lavoro fatto nella preparazione. Medaglia d’oro al collo che significa più forte in Italia della categoria per il secondo anno di fila 🥇
Finali secche anche per Ale e Giova che si confrontano con quelli che probabilmente sono attualmente i più forti italiani del settore giovanile. Entrambi danno vita a match di livello. Perdiamo ma ci portiamo a casa i complimenti degli avversari e gli applausi di tutti i presenti. Per crescere sono questi i match che dobbiamo fare 🥈
Spendo due parole in più per il nostro Giulino. Questo ragazzo era all’esordio nel contatto pieno, dopo averlo dovuto rimandare a causa di un bruttissimo e sfortunatissimo infortunio subito ad ottobre. Primo match contro un duro avversario. I due atleti danno vita a un match colpo su colpo di un livello che difficilmente si vede, senza risparmiarsi nemmeno per un secondo. Giulio dimostra che il ring è la sua casa e si porta a casa la vittoria e l’accesso in finale. In finale troviamo niente popo di meno che il campione italiano nonché campione del mondo in carica. Giulio con tutta la sua volontà e bravura riesce a metterlo in difficoltà. Match al cardiopalma che ci vede sconfitti per giudizio 2 a 1 dei giudici. Medaglia d'argento la consapevolezza che possiamo veramente giocarcela con tutti 🥈
AVANTI SOUTH ❤️